Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Scopri utili informazioni che ti permetteranno di capire meglio come far durare di più la ricostruzione unghie.

La mission di ogni onicotecnica è di donare bellezza e naturalezza alle unghie, senza rinunciare alla resistenza. Parlare di resistenza è un concetto ampio, perché attraversa molti aspetti della ricostruzione.

Ricostruzione unghie che dura

perchè la ricostruzione unghie non dura

Le prime cose essenziali da sapere riguardano la preparazione dell’unghia naturale per fare in modo che il prodotto aderisca perfettamente all’unghia naturale senza creare sollevamenti futuri. In questa fase è doveroso chiedere alla cliente di non toccarsi le unghie appena preparate per non “ingrassarle”.

Dopo una corretta preparazione, è necessario applicare i giusti tempi di polimerizzazione dei vari gel, altrimenti non saranno del tutto induriti e questo ne pregiudicherà la resistenza. Tra le regole d’oro della ricostruzione c’è anche quella di non stendere il prodotto sulle cuticole, perché lo faranno sollevare.

Quando si ricostruisce ma anche quando si fa una semplice copertura delle unghie, bisogna attenersi ai giusti parametri che richiede ogni forma. Questo significa distribuire il giusto prodotto a seconda della zona dell’unghia e creare una precisa geometria della forma.

Tutti questi accorgimenti servono a rendere le unghie belle, naturali e resistenti agli urti.

altre cause per cui la ricostruzione unghie non dura

Poi esistono anche i danni che provocano le clienti quando “usano” le proprie unghie come se fossero utensili. Lo sfregamento continuo delle punte provoca il loro deterioramento, i micro-traumi continui che subiscono ogni giorno le unghie (tastiera del pc, sbattere le unghie sul tavolo, infilare le unghie nei cunicoli per le pulizia domestiche) provocano sollevamenti e in alcuni casi anche la rottura.

Esiste anche un altro motivo per cui le unghie possono non durare ed è l’eccessiva ricrescita che supera le 4 settimane. In questo caso, oltre a rischiare che la ricostruzione si rompa,  l’unghia naturale potrebbe facilmente scollarsi dal letto ungueale, semplicemente perché la struttura è troppo in avanti, risulta pesante e si impiglia facilmente ovunque, facendo leva sull’unghia naturale.

La ricostruzione unghie è una tecnica che richiede formazione e precisione. Per questo consigliamo sempre di frequentare dei Corsi che insegnano a prevenire e risolvere tutte queste problematiche, ad esempio il Corso di Ricostruzione Unghie in Gel, il Corso Online di Perfezionamento Tecniche Base sulla Ricostruzione Unghie, il Corso di Fast Refill o quello di Manicure Dry e Semipermanente.

Micro traumi alle unghie

Scopri il Corso Online di Perfezionamento Tecniche Base sulla Ricostruzione Unghie

Consolida e porta a perfezione le basi, così da acquisire gli strumenti utili per affrontare tecniche più impegnative.
×

Carrello