Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

La laminazione sopracciglia è un trattamento che aiuta a disciplinare le sopracciglia naturali.

Tanya Savina

Articolo di Tanya Savina,
Lashmaker

A chi proporre la laminazione alle sopracciglia?

La laminazione sopracciglia può essere usata, ad esempio, per tutte quelle persone che hanno le sopracciglia molto dritte o molto spettinate. Questo trattamento ti permette di dare una nuova posizione ai peli e quindi di modellare la forma del sopracciglio.

Visivamente, con la laminazione al sopracciglio andremo a creare un sopracciglio più alto e più spesso e ad intensificare lo sguardo della nostra cliente. Prima e dopo la laminazione del sopracciglio, se ben eseguita, la differenza sarà notevole.

Questo tipo di trattamento non si può eseguire su chi ha sopracciglia senza pelo (spesso sono quelle clienti che hanno effettuato un tattoo a causa della mancanza di pelo naturale), ovviamente è dedicato a chi ha del pelo sul quale lavorare.

Effetti della Laminazione Sopracciglia

Effetti della laminazione

Come abbiamo detto, la laminazione alle sopracciglia disciplina il pelo e lo rende più morbido. Bisogna però spiegare alle nostre clienti che anche a casa dovranno curare le loro sopracciglia, pettinandole e nutrendole. L’effetto finale del trattamento è molto bello, il pelo rimane lucido e pettinato. Ovviamente però, come succede ai nostri capelli quando andiamo dal parrucchiere, è importante dire alla cliente che quando si laverà il pelo andrà fuori posto, proprio come quando facciamo uno shampoo. Lo stesso discorso vale per la laminazione. La cliente dovrà prendere la buona abitudine di pettinare le sopracciglia con l’apposito scovolino, che le regalerai alla fine del trattamento (tanto lo scovolino usato è monouso e dopo lo getteresti), e possibilmente di usare un burro fissativo o un olio nutriente per donare loro lucentezza. La cliente pettinerà il suo sopracciglio e, con questo trattamento, resterà così tutto il giorno.

A chi serve la laminazione sopracciglia?

Fasi del trattamento

Il trattamento comprende 4 step. Per prima cosa si procede al fissaggio del sopracciglio naturale nella posizione desiderata. Si passa poi all’applicazione della prima fase, la quale nel periodo di posa va ad aprire i ponti di solfuro del pelo, permettendoci di dargli la forma che desideriamo. La seconda fase va a fissare la forma che abbiamo scelto per le sopracciglia ed a rendere il pelo più morbido. Si procede poi con la pigmentazione, perché con il trattamento il pelo si sarà schiarito e noi gli doniamo il suo colore intenso. Con la colorazione in genere andremo a colorare solo il pelo, non la pelle sotto al sopracciglio della cliente, per creare un effetto naturale. Infine si cura e si nutre il pelo con la cheratina, che lo renderà più spesso e lucido, oltre a richiudere i ponti di solfuro del nostro pelo aperto in precedenza.

Come per la laminazione alle ciglia, anche con questo trattamento è importante rispettare sia i tempi di esecuzione della procedura, sia i tempi di attesa fra un trattamento e l’altro. Ricordiamoci che andiamo ad agire chimicamente sul pelo che ha bisogno di almeno 6 settimane per rigenerarsi e potersi sottoporre ad un nuovo trattamento.

Ogni azienda può avere tempi di posa delle varie fasi differenti, per questo quando scegliete con quale azienda lavorare è sempre consigliato contattarli e chiedere le specifiche tecniche dei prodotti che andrete ad usare.

Fasi del Trattamento di Laminazione Sopracciglia

Costi della laminazione sopracciglia

Il prezzo della laminazione sopracciglia può variare molto e cambiare da regione a regione. Ad oggi ci sono diverse politiche di pensiero, che variano in base a quello che una lashmaker vuole ottenere. C’è chi svende questo trattamento fra i 20 e il 40 euro, perché pensa di ottenere più clienti con prezzi bassi, ma chi ragiona in questo modo attrarrà a sé sempre questo target di clienti. Se considerate che per un trattamento ci vuole circa 1 ora di lavoro, oltre al tempo necessario per accogliere la cliente, prepararla, salutarla a fine trattamento e risistemare la cabina, questa operatrice sta lavorando sottocosto. Poi c’è chi vende il trattamento a prezzi molto alti, anche dai 90/100 euro in su, cosa che reputo altresì esagerata. Chiaramente, se riescono a lavorare e ad attirare questo target di persone, ben venga. Personalmente reputo corretto un prezzo fra i 45 ed i 55 euro, per offrire un buon servizio.

Esistendo diverse aziende che producono o rivendono articoli per la laminazione alle sopracciglia, potrete trovare anche qui costi diversi. Il mio consiglio è sicuramente quello di usare prodotti di buona qualità e di non optare per il risparmio, perché spesso e volentieri si trovano in questo modo prodotti scadenti ed un lavoro scadente darà quasi sicuramente risultati scadenti, come bruciare le sopracciglia e vedere il pelo della vostra cliente arricciarsi il giorno dopo.

Extension Ciglia: manutenzione

Versatilità del trattamento

Ricordate che questo trattamento può anche essere abbinato ad altri, come la ricostruzione dell’arcata sopraccigliare in caso di sopracciglia asimmetriche, con l’utilizzo di tinte semipermanenti ad effetto tattoo o ad effetto matita per ridisegnare il sopracciglio.

Prezzo della Laminazione Sopracciglia

Scopri il Corso di Laminazione Sopracciglia

Apprendi come eseguire un trattamento che ridefinisce, nutre e colora le sopracciglia, con un risultato naturale.
×

Carrello