Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Search
Generic filters

Scopri cos'è e come fare un trattamento di Extension Ciglia

Chi non vorrebbe svegliarsi la mattina e sfoggiare subito occhi da cerbiatto come se si fosse già passato il mascara? L’extension ciglia promette di fare proprio questo!

Cos'è e perché fare l'extension ciglia?

L’extension ciglia è un trattamento estetico semipermanente che consiste nell’applicazione di ciglia finte, incollate tramite un’apposita colla estetica, a quelle vere.

Le ciglia finte applicate possono essere realizzate in materiale sintetico o naturale, come la fibra di seta, il pelo di visone e capelli.

Lo scopo dell’applicazione è quello di aumentare il volume, la lunghezza e la curvatura delle ciglia naturali. É possibile usare questa tecnica anche per correggere visivamente l’occhio (ad esempio le ciglia applicate in determinati modi danno l’impressione di staccare o attaccare gli occhi fra di loro o di modificarne la linea).

Extension Ciglia

Quali sono le tecniche di applicazione?

Esistono diverse tecniche di applicazione per le extension, le più conosciute ed utilizzate al momento sono la One to one e la tecnica Volume.

La tecnica One to one permette di avere un risultato più naturale, è adatta a tutti i tipi di ciglia e consiste nell’applicazione di singole ciglia finte, attaccate a quelle vere. Durante il trattamento vengono usate mediamente dalle 80 alle 120 ciglia e come risultato finale si avranno ciglia più lunghe e curve.

La tecnica Volume, o infoltimento, invece può essere utilizzata solo su ciglia naturali forti, ha un effetto finale più drammatico e intenso e viene realizzata fissando dei ciuffetti (solitamente formati da 2, 3, 4, 5 o 6 ciglia) alle ciglia vere per donare pienezza e infoltire la rima ciliare. In questa tecnica vengono usate almeno 180 ciglia, arrivando persino a 1000!

Extension Ciglia

Quanto durano e come prendersene cura?

Essendo applicate direttamente sulle ciglia naturali, la durata delle extension per ciglia è strettamente correlata al naturale ciclo di vita di queste ultime che va dalle 3 alle 5 settimane circa. In genere è consigliato un refill almeno ogni 4 settimane per mantenere la rima ciliare folta e ordinata.

Dopo essersi sottoposti a questo trattamento è tuttavia necessario seguire alcuni accorgimenti fondamentali per evitare che la durata delle extension si accorci: le ciglia andranno pettinate mattina e sera con uno scovolino pulito e bisognerà utilizzare esclusivamente struccanti non oleosi per evitare di scollare le extension.

Extension Ciglia

Chi può sottoporsi all'extension ciglia?

Sfortunatamente non tutte le persone si possono sottoporre a questo trattamento: è necessario infatti che le ciglia naturali siano forti e robuste, in quanto le ciglia sottili e deboli rischiano di non sopportare l’applicazione della colla e di danneggiarsi.

Inoltre è importante far attenzione ad eventuali allergie alla colla utilizzata nel trattamento; prima di sottoporsi ad una seduta di extension ciglia è consigliato fare un test allergico.

Frequenta il Corso di Extension Ciglia

Impara un trattamento estetico in grado di allungare, infoltire e curvare le ciglia, attraverso l’utilizzo di ciglia di vari materiali e l'applicazione di punti luce.
×

Carrello