Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Search
Generic filters

Pulizia del Viso: corretta esecuzione del trattamento

Da fare a casa sia la mattina appena sveglie per preparare la pelle del viso al nuovo giorno che la sera prima di dormire per ripulirla dal trucco e da tutte le impurità che ci si sono posate sopra, la pulizia del viso è uno dei trattamenti fondamentali della beauty routine di ogni donna che desidera che la pelle del proprio viso sia sempre radiosa e sana.

Per pulire a fondo la pelle, prevenire la comparsa di inestetismi, come acne e punti neri, e l’invecchiamento cutaneo è bene effettuare, ogni quattro/sei settimane, una pulizia del viso approfondita da un’estetista.

Come si svolge una seduta professionale di pulizia del viso?

Come primo passaggio fondamentale l’estetista eseguirà un’analisi della pelle, mediante esame visivo o usando appositi macchinari, per capire quali prodotti siano più indicati.

Una volta individuati i prodotti migliori da usare in base al tipo di pelle, procederà a detergere il viso e a passare un tonico per rinfrescare e rinvigorire la pelle, dopodiché si farà fare un “bagno di vapore caldo” alla pelle per dilatare i pori e permettere una pulizia più profonda e accurata. In alternativa al vapore, in caso di una pelle particolarmente fragile e sensibile, si applicherà un’apposita maschera con proprietà dilatanti per i pori.

Si prosegue quindi con il peeling, applicando dei prodotti esfolianti come il classico scrub od uno scrub chimico, oppure utilizzando un macchinario ad ultrasuoni per rimuovere le cellule morte dalla superficie della pelle e favorire il processo di rigenerazione cellulare.

Successivamente si eliminano, manualmente con la spremitura o tramite un apposito macchinario, eventuali punti neri (comedoni), foruncoli e impurità varie.

A questo punto sul viso viene applicata, con un pennello apposito per evitare che il calore ne alteri le caratteristiche, una maschera specifica in base al tipo di pelle o di risultato che si vuole ottenere (idratante, nutriente, anti-aging, etc.) e viene lasciata in posa per circa 15/20 minuti.

Trascorso il tempo di posa, si pulisce la pelle dalla maschera e si completa il trattamento di pulizia stendendo su viso e décolleté una crema specifica, effettuando poi un massaggio rilassante.

Trattamento Pulizia del Viso

A chi è consigliato questo trattamento?

È consigliato a tutte le donne di ricorrere periodicamente a questo tipo di trattamento, ma soprattutto a:

– Ragazze adolescenti, per aiutarle a contrastare la comparsa di inestetismi come brufoli e punti neri.
– Donne adulte, per restituire giovinezza alla pelle e mantenerla luminosa ed elastica, rallentando così la comparsa delle prime rughe.
– In caso di pelle particolarmente delicata o grassa.

In ogni caso è sempre raccomandato rivolgersi a operatori ed operatrici qualificate che sapranno trattarti, seguirti e consigliarti al meglio.

Frequenta il Video Corso Online di Pulizia del Viso

Impara come eseguire con professionalità un adeguato protocollo di pulizia del viso.
×

Carrello