PROMO

Corso di Anatomia del Massaggio

(14 recensioni dei clienti)

390,00 290,00 iva inclusa

Il Corso di Anatomia del Massaggio permette un approccio più consapevole alla persona da trattare e al suo benessere, grazie ad una maggiore conoscenza del corpo umano. La partecipazione al Corso non richiede una precedente preparazione, è aperta a tutti.

Promozione Corsi Oligenesi

  • Prenota il Corso

  • Seleziona la sede preferita per la frequenza del Corso.

  • Scegli il versamento in unica soluzione all'iscrizione per usufruire dello sconto sulla quotazione del Corso, l'opzione con acconto e saldo oppure "altro" se hai un codice per un pagamento personalizzato.

    Inserire il codice se fornito, altrimenti ri-selezionare il "metodo di pagamento" scegliendo una delle prime due opzioni.

    Conferma il pagamento personalizzato.

Aggiungi alla Lista Desideri
Aggiungi alla Lista Desideri

Descrizione

Descrizione

Il Corso di Anatomia del Massaggio fornisce agli allievi informazioni fondamentali sull'anatomia umana, trattando approfonditamente la fisiologia degli organi e degli apparati del corpo umano.

Il Corso è essenziale per chi desidera diventare un Operatore del Massaggio competente e professionale, in quanto solo conoscendo il funzionamento del corpo umano sarà in grado di agire efficacemente sul corpo da trattare.

Programma

Programma

Il Programma del Corso di Anatomia del Massaggio è il seguente:

- Sistema scheletrico: vertebre e colonna vertebrale, gabbia toracica, ossa
- Sistema muscolare: muscoli e topografia di muscoli scheletrici superficiali
- Sistema cardio-circolatorio: cuore, sangue, vasi sanguigni
- Sistema tegumentario: epidermide, derma, ipoderma
- Sistema linfatico-immunitario: linfa, vasi linfatici, organi linfatici
- Sistema respiratorio
- Sistema digerente
- Sistema urinario
- Sistema endocrino
- Sistema nervoso

Include

Cosa include

Il Corso comprende i seguenti materiali e servizi:

- Attestato di Partecipazione
- Manuale Tecnico
- Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso
- Tutor dedicato
- Assistenza didattica

Frequenza

Giorni ed orari

Il Corso di Anatomia del Massaggio viene svolto in 3 giorni per un totale di 20 ore così suddivise:
- Venerdì dalle ore 14:00 alle 20:00
- Sabato e Domenica dalle ore 09:00 alle 17:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

Calendario

Puoi visionare il calendario del Corso usando le frecce per scorrere avanti o indietro nel tempo. Se cerchi il Corso in una determinata località, puoi selezionarla dal menù a tendina.

Certificazione

Certificazione

Al termine del Corso si ottiene un Attestato di Specializzazione.

Diploma di Operatore Massaggio Olistico I Livello

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello riconosciuto Csen, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera prepararsi con competenza alla professione di Operatore del Massaggio Olistico. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Diploma di Operatore Massaggio Sportivo

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Massaggio Sportivo riconosciuto Csen, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera prepararsi con competenza alla professione di Operatore del Massaggio Sportivo. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Diploma di Operatore Olistico

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Olistico riconosciuto Csen, Siaf, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera esercitare la professione di Operatore del Massaggio del Benessere e vuole conoscere le discipline che si basano sulla comprensione del corpo e della sua energia. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), Siaf (Associazione Professionale di Categoria), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Diploma di Operatore Olistico ad Indirizzo Sportivo

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Olistico ad Indirizzo Sportivo riconosciuto Csen, Siaf, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera esercitare la professione di Operatore del Massaggio Sportivo tramite una preparazione completa e di livello avanzato in ambito sportivo ed anche a indirizzo psicosomatico. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), Siaf (Associazione Professionale di Categoria), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Diploma di Operatore Riflessologia Plantare I Livello

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Riflessologia Plantare I Livello riconosciuto Csen, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera prepararsi con competenza alla professione di Riflessologo Plantare. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Recensioni (14)

14 recensioni per Corso di Anatomia del Massaggio

  1. Liana

    Indispensabile per praticare i massaggi, la docente ha reso chiari e semplici e appassionanti argomenti ostici.

  2. sabina ferizzo

    Il corso di anatomia, come tutti gli altri corsi oligenesi, è stato pienamente soddisfacente, nonostante la materia sia complessa. Grazie alla docente molto professionale, preparata e disponibile, è risultato anche molto piacevole. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere questo percorso per riuscire a comprendere meglio il corpo umano di quanto non faremmo da soli a casa.

  3. Monica Veroni

    Corso non solo interessante ma anche fondamentale per far proprie le tecniche di massaggio. E’ giusto sapere dove si mettono le mani. Un argomento complesso trattato in maniera schematica in modo da risultare comprensibile a tutti.

  4. Matteo Magnani (proprietario verificato)

    Ho seguito recentemente il corso di Anatomia a Reggio Emilia. Il docente è riuscito a trasferire con chiarezza i fondamenti di una materia complessa e particolare nel “linguaggio”. Consiglio sicuramente il corso in quanto fornisce anche sicurezza nell’approccio al trattamento della persona. Ottimi i supporti visivi e l’aiuto del docente con schemi di sintesi rappresentati alla lavagna.

  5. Nadiya

    Corso perfetto! Anche per stranieri. Bravi l’insegnante. Spiega in modo giusto e con il cuore. Non capisce solo chi non vuole.

  6. Daniele

    Corso molto interessante e completo, professore molto professionale e bravo nel coinvolgere gli studenti e chiaro negli argomenti più complicati.

  7. Alessandra

    Il corso è “tanta roba” in tutti i sensi… argomenti trattati con una buona metodologia e comprensibili! Veramente utile per chi vuole intraprendere un lavoro con il mondo del massaggio.

  8. stefano

    Un corso davvero impegnativo ma a sua volta molto interessante ed avvolgente per avere una totale visualizzazione di quello che stiamo facendo/toccando.

  9. Betti Incerti (proprietario verificato)

    Corso impegnativo ma indispensabile per un massaggiatore. Trattasi di un corso prettamente teorico quindi le nozioni da apprendere e da memorizzare sono molte. Le tre giornate sono quindi necessarie per completare il programma. E’ stato un privilegio avere Sara come insegnante, ha saputo integrare le nozioni teoriche con video esplicativi, togliendo ogni ragionevole dubbio. Ha saputo trasmettere le sue enormi conoscenze con un pizzico di leggerezza necessario a renderci tutti partecipi. Oligenesi si conferma la scuola migliore sul territorio.

  10. fabio gislon

    Coinvolgente, il corso è impegnativo e faticoso ma il tempo scorre veloce. Bravi tutti.

  11. Mirabela Harton

    Ho seguito il corso di anatomia il 8/9/10 novembre 2019 e devo dire che è stato un’aiuto fondamentale nel mio percorso olistico. Un corso veramente molto impegnativo trattandosi solo della teoria ma devo dire che non si potrebbe farne a meno! La docente Sara Amitrano, molto preparata e munita di una grande pazienza, ci ha spiegato molto bene come funziona il corpo umano aiutandosi anche con diversi video, ci ha spiegato ogni cosa e ha chiarito ogni dubbio o incertezza! Un corso da non perdere e sicuramente indispensabile per chi vuole esercitare il mestiere di operatore olistico. Anche la dispensa di anatomia molto ben strutturata.

  12. Andrea Preziosi

    Mi è piaciuto molto, è stato interessante conoscere il funzionamento del corpo umano non solo rapportato alle tecniche di massaggio ma anche come conoscenza di sé e del proprio stato di salute, l’insegnante è stato molto preparato ed ha chiarito ogni dubbio, l’utilizzo di foto e video ha reso tutto più semplice.

  13. Francesca Tittarelli

    Un corso fondamentale per chi vuole lavorare con il corpo e sul corpo. Docente molto preparata ed estremamente organizzata, riuscire a concentrare in 20 ore tutte le nozioni principali di anatomia e rispondere alle domande più disparate mi ha fatto capire l’attenzione, la precisione e la passione che c’è dietro tanto lavoro, mi ha suscitato fiducia in questo percorso. Mi complimento. Grazie.

  14. Vittorio Mosconi

    Come ogni corso Oligenesi è sempre strutturato in modo eccelso, a differenza degli altri corsi è completamente teorico, ma allo stesso tempo non pesante per noi studenti grazie all’ottimo lavoro del docente.
    Consiglio vivamente questo corso perché è fondamentale per lavorare e per una propria conoscenza!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

Contattaci

Per qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza, contattaci via telefono o tramite il modulo di richiesta informazioni.

Contatta telefonicamente Oligenesi 0550980020

 

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

×
×

Carrello

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella Cookie Policy. Puoi rifiutare i cookie di terze parti, ma ti consigliamo di accettarli per una migliore esperienza di navigazione.