Promo fino al 24/9

Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante

(14 recensioni dei clienti)

390,00 290,00 iva inclusa

Il Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante insegna come preparare i muscoli all’attività sportiva e come favorire il recupero fisico al completamento della stessa. Il Corso non richiede una precedente preparazione, è aperto a tutti.

Promozione Corsi Oligenesi

  • Prenota il Corso

  • Seleziona la sede preferita per la frequenza del Corso.

  • Frequenta la lezione di teoria in aula il primo giorno di Corso oppure on line, quando ti è più comodo. Ti servirà soltanto una buona connessione internet, un pc, un tablet od un cellulare.

  • Scegli il versamento in unica soluzione all'iscrizione per usufruire dello sconto sulla quotazione del Corso, l'opzione con acconto e saldo oppure "altro" se hai un codice per un pagamento personalizzato.

    Inserire il codice se fornito, altrimenti ri-selezionare il "metodo di pagamento" scegliendo una delle prime due opzioni.

    Conferma il pagamento personalizzato.

    Conferma il pagamento personalizzato.

    Conferma il pagamento personalizzato.

    Conferma il pagamento personalizzato.

    Conferma il pagamento personalizzato.

Aggiungi alla Lista Desideri
Aggiungi alla Lista Desideri

Descrizione

Descrizione

Il Massaggio Sportivo Decontratturante prepara il muscolo, rendendolo pronto all’attività fisica, lo rilassa dopo la prestazione e migliora i tempi di recupero. A livello psicologico agisce positivamente sullo stato di benessere generale. E' possibile utilizzarlo non solo dopo l’attività agonistica ma anche come preparazione ad una prestazione sportiva, fra una competizione e quella successiva, subito prima o durante la gara stessa.

Questa tecnica di massaggio è una delle più richieste ed è indicata per chi pratica qualsiasi sport ed in particolare per chi fa allenamenti intensi, al fine di sciogliere la muscolatura o prepararla ad uno sforzo.  E' utile anche su persone che non svolgono sport ma che presentano, ad esempio, dolori cronici od una limitazione nei movimenti.

Programma

Programma

Il Programma del Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante è il seguente:

- L'Operatore del Massaggio Sportivo
- Circolazione sanguigna arteriosa e venosa
- Muscoli e classificazione
- Cos'è una contrattura
- Cos'è un crampo
- Cos'è il DOMS (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata)
- Redigere una scheda cliente
- I benefici del massaggio sportivo decontratturante
- Differenze fra massaggio pre gara e post gara
- Come preparare la postazione di lavoro
- Uso dell’olio vettore e degli oli essenziali
- Corretta postura per il massaggio
- Manualità del massaggio
- Manovre di carico nel massaggio pre gara
- Manovre di scarico nel massaggio post gara
- Come individuare e trattare una contrattura
- Lavoro su gambe, addome, braccia, viso e schiena
- Esecuzione della sequenza di lavoro per un massaggio della durata di circa 60 minuti su tutto il corpo

Include

Cosa include

Il Corso comprende i seguenti materiali e servizi:

- Attestato di Partecipazione
- Manuale Tecnico
- Poster promozionale in digitale della tecnica di massaggio
- Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso
- Tutor dedicato
- Assistenza didattica
- Consulenza fiscale e legislativa
- Convenzione per assicurazione
- Supporto marketing

Frequenza

Giorni ed orari

Il Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante ha una durata di 3 giorni per un totale di 22 ore così suddivise:
- Venerdì dalle ore 14:00 alle 20:00
- Sabato dalle ore 10:00 alle 19:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00
- Domenica dalle ore 9:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

Non puoi frequentare il venerdì? Segui la parte teorica della formazione on line, quando ti è più comodo, così da poter continuare le lezioni in aula il sabato e la domenica. Ti servirà soltanto una buona connessione internet, un pc, un tablet od un cellulare.

Pratica

Per la parte relativa all'esercitazione, gli studenti effettuano il massaggio sportivo decontratturante tra di loro, così da apprendere la tecnica e nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.

Calendario

Puoi visionare il calendario del Corso usando le frecce per scorrere avanti o indietro nel tempo. Se cerchi il Corso in una determinata località, puoi selezionarla dal menù a tendina.

Certificazione

Certificazione

Al termine del Corso si ottiene un Attestato di Specializzazione valido in tutta Italia, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute (cioè quelle prive di un albo nazionale di categoria), approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

E' possibile esercitare legalmente l’attività di Massaggiatore del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti di Estetica, Centri Benessere od Olistici, Spa, Palestre, Hotel, Villaggi Turistici, Resort, ecc., oppure aprendo un proprio studio di massaggi. E’ fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in altri riservati, per legge, ad altre professioni riconosciute.

Diploma di Operatore Massaggio Sportivo

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Massaggio Sportivo riconosciuto Csen, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera prepararsi con competenza alla professione di Operatore del Massaggio Sportivo. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Diploma di Operatore Olistico ad Indirizzo Sportivo

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Olistico ad Indirizzo Sportivo riconosciuto Csen, Siaf, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera esercitare la professione di Operatore del Massaggio Sportivo tramite una preparazione completa e di livello avanzato in ambito sportivo ed anche a indirizzo psicosomatico. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), Siaf (Associazione Professionale di Categoria), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Recensioni (14)

14 recensioni per Corso di Massaggio Sportivo Decontratturante

  1. Luca Quaglino

    Buongiorno mi chiamo Luca Quaglino e sono un Personal Trainer e Posturale del Chierese (TO) Italia.
    Ho frequentato questo corso per ampliare le mie conoscenze, per capire ed imparare altre nozioni legate al mio fantastico lavoro.
    Il corso è molto ricco, intenso ed è anche tanto stancante a livello di energia, le manovre sportive richiedono maggior lavoro ma per chi ha piacere di intraprendere questa strada presso la Oligenesi impara molto bene, l’insegnante Giangi mi ha colpito molto dalla preparazione, gentilezza, professionalità e dal modo di farci capire e vedere le manovre da fare, molto bello, mi son divertito ed ho imparato un sacco di cose, alla prossima, grazie.

  2. Elisabetta Roccisano (proprietario verificato)

    È stata la mia prima esperienza con questa scuola e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa, mi sono sentita subito a mio agio e grazie agli insegnanti molto professionali e preparati, nel mio caso Giangi, sono riuscita ad imparare e memorizzare in modo efficace e veloce una tecnica molto impegnativa. Grazie mille Oligenesi.

  3. Matteo

    Ho frequentato il corso a Rimini, vengo dal percorso olistico ma ho trovato molto interessante lo sportivo. Devo ancora finire il percorso però già mi ha aperto nuove strade lavorative e di conoscenza. È stato facile apprendere grazie alla professionalità e preparazione dell’insegnante e i clienti sono soddisfatti… che altro dire? Lo consiglio!

  4. Luna Gambini

    Sto frequentando il percorso sportivo a Reggio Emilia e ormai sono alla fine del mio percorso. Questo corso è stato davvero molto interessate. Non solo perché è una cosa utile dato che al giorno d’oggi tutti abbiamo dei blocchi in varie parti del corpo dovuti al nostro stile di vita, ma soprattutto perché ho conosciuto delle persone fantastiche, molto semplici e umili. Anche Michele, l’insegnante, è una persona davvero in gamba, si vede che è appassionato per quello che fa e che ci tiene affinché gli studenti apprendano al meglio la tecnica e che la facciano propria. E’ stato un weekend intenso ma che mi ha arricchito molto. Consiglio vivamente questo corso e non solo!

  5. Alessandra Cavazzini (proprietario verificato)

    Buondì, sono Alessandra, Personal Trainer residente a Parma, ho deciso di inserire nel mio ‘pacchetto sapere’ il massaggio decontratturante sportivo, ho scelto OLIGENESI e la mia conferma della scelta è avvenuta a fine corso🔝🤩
    Personale molto disponibile e gentile anche telefonicamente.
    Il docente da cui ho imparato le tecniche per un eccellente massaggio decontratturante sportivo è MICHELE D’AMATO, ottima persona, preparato, professionale ed in grado di mantenere attenzione alta con il suo modo di fare!!!
    … aggiungo e termino dicendo A PRESTOOOO💪🏻🤩👉🏻🙌🏻
    Ale😁

  6. Roberto Cantalini

    Ciao a tutti, sono iscritto al percorso sportivo e nel week end del 26-28 aprile ho partecipato alla sessione di sportivo-decontratturante svoltasi a Roma. Che dire.. una esperienza bellissima, con un docente (Alessandro) molto preparato e sempre disponibile anche al di fuori del corso stesso. Di sicuro un percorso impegnativo ma bellissimo allo stesso tempo. Lo consiglierei a chiunque.

  7. salvatore gentile

    Buonasera mi chiamo Salvatore Gentile ed ho effettuato il corso di massaggio sportivo decontratturante lo scorso fine settimana. Provengo dal percorso olistico, terminato ad aprile 2018 e come si dice, la fame viene mangiando. Un corso base molto esaustivo e da trampolino per il prosieguo nell’ambito sportivo…. l’unico desiderio è procurare nel chi lo riceve BENESSERE.

  8. Rosalinda (proprietario verificato)

    Esperienza unica data dalla competenza, attenzione, gentilezza, metodo di insegnamento chiaro, completo ed efficace, sono molto soddisfatta dei livelli da me raggiunti grazie a voi.😀😀😀

  9. Sara Filippini (proprietario verificato)

    Esperienza molto piacevole e istruttiva, ben organizzata. Docente accogliente e preparato. Sono soddisfatta e contenta di aver partecipato. Consigliato!

  10. Manuel Battro (proprietario verificato)

    Mi chiamo Manuel Battro, ho 33 anni e sono un operatore olistico del Verbano-Cusio-Ossola. Ho frequentato il corso di massaggio sportivo decontratturante a Milano, con Alessandro come insegnante.
    Desideravo conoscere un metodo decontratturante da integrare al mio background olistico e sono felice di dirvi che sono rimasto piacevolmente colpito e totalmente soddisfatto del corso. In dettaglio:
    Insegnante TOP, disponibile, estremamente competente e chiaro nelle spiegazioni teoriche e pratiche;
    Il gruppo di partecipanti ha avuto modo, grazie all’insegnante, di sentirsi a proprio agio e si è creato affiatamento;
    Il corso è ricco di contenuti ed impari un metodo di massaggio decontratturante veramente valido ed efficace… la pratica è il fulcro del corso!

    Sicuramente parteciperò ad altri corsi da loro offerti, vista la professionalità di questa scuola.
    Consigliatissimo, 5 stelle meritatissime

  11. Gianluca Gobbetti (proprietario verificato)

    Corso ben strutturato e ben organizzato, il docente ci ha messo a nostro agio fin da subito, molto preparato e ci ha seguito durante tutto il percorso dandoci delle dritte per migliorarci.
    Sono veramente soddisfatto e contento di aver partecipato a questo corso!
    Consigliato, 5 stelle meritate.

  12. Enrico Zerbin (proprietario verificato)

    È stata la mia prima esperienza con un corso di massaggio e sono stato contentissimo di aver scelto questa scuola. Il nostro insegnante Manuel è stato bravissimo. Non vedo l’ora di fare altri corsi con loro!

  13. Silvia (proprietario verificato)

    Ho partecipato al corso decontratturante sportivo a Reggio Emilia… Esperienza bellissima! Era il mio primo corso con questa scuola e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Grande professionalità e preparazione dell’insegnante Michele. Preciso e chiaro nelle spiegazioni e nella pratica. Tre giorni di full immersion nei contenuti teorici e pratici che spingono sicuramente a continuare il percorso… Non solo sportivo 😊

  14. alex

    Ottimo corso, faticoso ma molto interessante! Essenziale per chi fa il massaggio sportivo. Lo consiglio!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

Contattaci

Per qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza, contattaci via telefono o tramite il modulo di richiesta informazioni.

Contatta telefonicamente Oligenesi 0550980020

 

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

×
×

Carrello

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per le finalità illustrate nella Cookie Policy. Puoi rifiutare i cookie di terze parti, ma ti consigliamo di accettarli per una migliore esperienza di navigazione.