cosa serve per fare la ricostruzione unghie in gel
All’inizio l’investimento è necessariamente consistente perché oltre al Corso di Ricostruzione Unghie in Gel bisogna acquistare tutto il necessario.
Tra le prime cose c’è una buona lampada in grado di polimerizzare qualsiasi prodotto, quindi consigliamo la lampada a diodi uv/led.
Altra cosa importante è sicuramente il pennello. Ognuno sceglie quello che preferisce. Ce ne sono tanti: a lingua di gatto, quadrato, piramidale, ovale. E’ fondamentale che sul pennello ci sia sempre scritta la dicitura “gel”. È importante anche la grandezza. In questo caso consigliamo una misura media che può andar bene per le unghie piccole ma anche per quelle grandi.
Fondamentali sono i preparatori e i gel, prodotti che solo attraverso la formazione sappiamo scegliere. Ce ne sono per tutti i gusti. Abbiamo il sistema monofasico che prevede un unico prodotto o quello trifasico, dove è disponibile un’ampia scelta. Sui gel è tassativo consultare sempre le schede tecniche dove sono riportate tutte le caratteristiche ed il corretto metodo di utilizzo.
Sui vari siti spesso si trovano dei kit per la ricostruzione unghie in gel già composti con all’interno il necessario per iniziare.