Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters

ACQUISTA I CORSI A RATE: SCOPRI DI PIU’ >

Percorsi di Massaggio in Aula

Di seguito ti presentiamo i Percorsi di Massaggio in Aula, frequentabili in oltre 60 città dislocate su tutto il territorio italiano, fra cui Firenze, Milano, Roma, Treviso, Rimini, ecc. Se desideri diventare massaggiatore o massaggiatrice, puoi scegliere un Percorso di Massaggio base, come ad esempio il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello oppure il Percorso di Operatore Massaggio Sportivo. Se, invece, lavori già come massaggiatore, abbiamo riservato per te Percorsi sul Massaggio di specializzazione e approfondimento che ti permetteranno di ampliare le tue conoscenze e abilità.

Cosa ottieni quando ti iscrivi ad un Percorso in Aula?

Diploma e più Attestati di Specializzazione.

Ripassi gratuiti ed illimitati del Percorso.

Direzione didattica e tutor disponibili per assistenza.

Consulenza amministrativa, fiscale e sul marketing.

Convenzione per assicurazione per responsabilità civile.

Webinar di crescita personale, professionale e sul marketing.

Filtro

LA FORMAZIONE DELLA PROFESSIONE MASSAGGIATORE IN AULA

Tra i tanti mestieri che sono sempre più ricercati ai giorni nostri sicuramente c’è il massaggiatore. Questo lavoro svolto principalmente da chi ha passione per il mondo del benessere, permette di ricevere soddisfazione e di essere adeguatamente riconosciuto e valorizzato nel proprio lavoro. Non ti puoi improvvisare in questa professione, il cliente lo fiuta da lontano se non sei valido, e non torna più. Puoi iniziare con un percorso di studi, con un obiettivo di carriera ben chiaro, in base alle tue propensioni personali. Oppure puoi lasciarti consigliare dai professionisti consulenti di Oligenesi, capaci di orientarti secondo quello che più ti interessa. Questa professione ti può offrire davvero diversi campi di sviluppo, come quello sportivo, delle terme, nei centri estetici. Ad ogni passione il suo percorso. La professione di Massaggiatore, inoltre, oggi come ieri, richiede professionalità ma anche tanta attenzione a ciò che esige una clientela sempre più attenta al proprio benessere. Cambiano le attività delle persone e il massaggiatore deve adeguarsi con una formazione non solo qualificata ma anche certificata. Oligenesi permette tutto questo con i suoi percorsi formativi volti a rilasciare un’attestazione di formazione pensata per rispondere a qualsiasi richiesta, puntando a quelle di maggior attenzione, per il mondo del lavoro dei massaggi. È possibile svolgere il proprio percorso nelle 60 sedi in tutta Italia che Oligenesi mette a disposizione per formare personale specializzato. Sono state scelte per la loro comodità per essere raggiunte, attrezzate con tutto il necessario per la formazione in aula, tra lettini, oli e accessori funzionali all’insegnamento. Il personale docente saprà guidarti nelle manovre più indicate per ottenere i risultati obiettivo del massaggio.

La formazione certificata di studenti principianti e professionisti

I percorsi di formazione proposti da Oligenesi possono essere seguiti sia da persone che non si sono mai avvicinate al mondo dei massaggi, che siano uomini o donne, sia da quei professionisti che hanno iniziato il loro percorso professionale in una direzione e vogliono ampliare le loro conoscenze. I diplomi che si possono raggiungere con la scuola sono tanti, e tutti sono certificati dai maggiori enti nazionali e internazionali di questo settore. Tanto per fare alcuni esempi tra i percorsi di studi maggiormente richiesti, puoi pensare al percorso di Operatore Olistico, il quale permette di acquisire le competenze base per iniziare a formarsi e proporsi ad una clientela con solide manovre acquisite con lo studio e tanta pratica in sede di formazione. Altra eccellenza di studi della scuola è il percorso di Operatore Massaggio Sportivo, che abilita ad una carriera molto solida in ambito di conoscenze di anatomia, tanto da mettersi al servizio di sportivi nella preparazione pre, durante e post gara. Per chi intende il massaggio come relax assoluto c’è il percorso di studi in Operatore Massaggio del Benessere ad indirizzo Terme e Spa; con simile preparazione sarete ricercati per collaborazioni durature nei centri più rinomati di benessere italiani e del mondo. Questi ma altri percorsi possono essere decisi anche insieme ai nostri consulenti che sapranno rispondere a qualsiasi vostro dubbio indirizzandovi adeguatamente per il percorso più adatto a te.

IL VALORE AGGIUNTO DEL CORSO IN AULA

L’esperienza di formazione in aula offre un impatto con le sensazioni tattili, quelle delle singole manovre delle mani sulla muscolatura del corpo di una persona, che è propedeutico allo studio di un massaggiatore. La formazione in aula consente di effettuare delle prove pratiche di come si svolgono le singole manipolazioni ed anche la possibilità di riceverle su te stesso. Sì perché la formazione in aula prevede che gli studenti possano interscambiarsi, su indicazione del docente, anche in base alle caratteristiche muscolari e strutturali di ognuno, soprattutto durante lo svolgimento dei primi corsi. Le tecniche appena apprese in teoria saranno riportate alla pratica nell’immediato, così da far sentire quello che si prova. Dopo averle praticate, infatti, le riceverai dal compagno che ti è stato assegnato, proprio per ascoltare il tuo corpo e la tua reazione a quelle manovre e calibrare eventualmente pressione e sfioramenti. È lo studio che entra nel tuo corpo, lo pratichi e lo ascolti per diventare perfetto conoscitore delle criticità muscolari e saperle riequilibrare con le tecniche corrette. A questo bisogna aggiungere il valore di avere direttamente a disposizione personale docente qualificato, con esperienza, a portata di mano che potrà rispondere a qualsiasi richiesta e dubbio, nel momento stesso in cui ci viene, magari praticando una manovra. I docenti che ti seguiranno nell’intero percorso saranno diversi, attentamente selezionati tra i migliori in Italia, per fornire ad ogni disciplina, modulo del corso, la dovuta formazione professionale. Ad ogni disciplina la sua eccellenza, ad ogni eccellenza il suo studente.

Esperienze tra colleghi di corso e di professione e assistenza della scuola post corso

Durante i percorsi di formazione della Oligenesi ci si confronta in continuazione, nel tempo, non solo in aula con docenti qualificati, ma anche tra studenti che si scambiano esperienze in un contesto molto pratico. Le persone che si incontrano per studiare i percorsi di massaggi, come si diceva, possono essere principianti ma anche professionisti. Questi professionisti già avviati, possono offrire spunti pratici sulle criticità dell’apertura di uno studio ma anche sulle soddisfazioni che si ricevono quando un cliente si sente meglio, si rilassa, vede il suo corpo migliorare. Nascono nuove amicizie, ci si rincontra in altri percorsi di studi e possono anche nascere collaborazioni, come la condivisione di locali di studi di massaggi o proprio in senso di prestazioni come i massaggi a quattro mani. Per tutto il resto, per assistenza fiscale e amministrativa, convenzioni con assicurazioni per responsabilità civile e per consulenza marketing, ci pensa la Oligenesi. Sono servizi riservati agli studenti, per accompagnarli nel loro percorso professionale, dopo aver pensato a quello di formazione con le lezioni, per far si che il loro successo sia garantito nel tempo. Tutto questo viene svolto per sostenere il nuovo professionista nella sua crescita, e in qualunque situazione si dovesse trovare potrà contare su aggiornamenti, approfondimenti e nuovi percorsi di studi della scuola, sempre al suo fianco.

×

Carrello