Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters

Corsi e Percorsi di Massaggio Estetico

Di seguito trovi i Corsi e Percorsi di Massaggio Estetico che puoi scegliere di frequentare in Aula, Online con Video o in Videoconferenza. Ci trovi con i Corsi di Massaggio Estetico in Aula in oltre 60 città in tutta Italia, fra cui Ancona, Bergamo, Bologna, Firenze, Milano, Reggio Emilia, Treviso, Vicenza, Rimini, Ancona, ecc. Se scegli di frequentare i Corsi di Massaggio Estetico Online, puoi seguirli direttamente da casa o dove vuoi tu, senza limiti di tempo. Infine, i Corsi di Massaggio Estetico in Videoconferenza ti permettono di essere seguito dal docente, come in una vera e propria lezione in aula, ma a distanza.

Cosa ottieni quando ti iscrivi ad un Corso o Percorso?

Attestato di Partecipazione per il Corso o Diploma per il Percorso.

Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso o Percorso.

Tutor e direzione didattica disponibili in via preferenziale.

Consulenza fiscale, amministrativa e sul marketing.

Convenzione per assicurazione per responsabilità civile.

Webinar di crescita personale, professionale e sul marketing.

Filtro

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

DIVENTARE UN MASSAGGIATORE ESTETICO PROFESSIONISTA

Il benessere psichico passa inevitabilmente dall’attenzione per il proprio corpo. La stanchezza e lo stress influiscono negativamente sulla nostra salute, ed è per questo che molte persone oggi si rivolgono ad esperti massaggiatori, per rilassare i sensi e godere al contempo dei vantaggi derivanti dai massaggi estetici. Ti piacerebbe diventare un massaggiatore professionista e non sai come iniziare? Ti basta seguire una formazione adeguata e potrai realizzare il tuo sogno. Certamente non puoi avviare questa carriera senza frequentare un corso qualificante, e Oligenesi può fare al caso tuo, devi solo scegliere in quale tipologia di massaggi vorresti specializzarti. Ma vediamo innanzitutto perché frequentare un corso di massaggio estetico.

I corsi di massaggi estetici e del benessere

In questo settore le possibilità di lavoro sono in costante crescita, quello del benessere è forse uno dei pochi che non ha mai risentito della crisi. Sono sempre di più, infatti, le persone che decidono di investire in queste professioni, e ciò è testimoniato dalla crescita esponenziale di strutture estetiche negli ultimi anni: centri di massaggio, strutture adibite al benessere psicofisico e percorsi spa. Frequentare un percorso di massaggio estetico significa avvicinarsi a un settore ricco di possibilità di crescita personale: i professionisti esperti in estetica possono essere assunti in qualità di lavoratori dipendenti o come liberi professionisti. Il massaggiatore estetico è infatti un professionista della salute psicofisica, opera sui clienti utilizzando soltanto le mani, non usa apparecchiature né opera al fine curativo. Il massaggiatore estetico si limita a utilizzare le abilità manuali acquisite grazie al corso di formazione seguito, in modo da dare benessere al corpo e di conseguenza migliorare l’estetica. Le sue tecniche sono diverse, in base al tipo di formazione scelta: si va dal rilassamento alla tonificazione e riattivazione circolatoria, dal massaggio del dorso a quello inferiore del corpo (ovvero dei piedi, delle gambe, delle braccia), dell’addome e del collo. Oligenesi vanta un’esperienza pluriennale nella fruizione di corsi professionali e al passo con i tempi. I corsi e percorsi di massaggio estetico possono essere frequentati in aula, online ed in videoconferenza.

Corsi e percorsi di massaggio estetico

I corsi e percorsi di massaggio estetico di Oligenesi sono suddivisi per categoria, devi solo scegliere quello più adeguato alle tue esigenze. Non si tratta di una questione puramente estetica, il massaggio influenza ogni parte del nostro corpo, a iniziare dal sistema nervoso e dalla muscolatura; produce effetti sul sistema ormonale e respiratorio, sul sistema scheletrico e psichico. I massaggi estetici rappresentano un rimedio ideale per ogni esigenza, e questo perché i movimenti delle mani, se ben eseguiti, agiscono a livello del derma e dell’ipoderma. Da un lato si riducono sensibilmente gli inestetismi cutanei e sottocutanei, dall’altro lato si rallenta il processo di invecchiamento della pelle, altrimenti non evitabile. Con il passare degli anni, infatti, si riduce la quantità di acido ialuronico prodotto dall’organismo, del collagene e dell’elastina del derma. La riduzione di queste sostanze naturali contribuisce alla comparsa di rughe e al rilassamento cutaneo. Grazie al massaggio estetico è possibile porre rimedio a questa problematica: la pelle riacquisterà nuova energia e luminosità. I movimenti del massaggio estetico curano il corpo, aiutano a ridurre la cellulite e il fastidioso effetto a buccia d’arancia. I vantaggi dei massaggi estetici sono innegabili, e rappresentano un rimedio totalmente privo di controindicazioni. Le tipologie di massaggio estetico sono molto varie, esiste quello “linfodrenante”, “modellante” ed “esfoliante”. Attraverso i corsi e percorsi di massaggio estetico imparerai ad esercitare la giusta pressione sul corpo, per ottenere gli effetti che questa meravigliosa tecnica del benessere sa dare. Le diverse tecniche impiegate andranno ad agire su vari punti del corpo: sul viso, sui fianchi, sull’addome e sulla parte inferiore del corpo (cosce, glutei, piedi e gambe), rispondendo alle varie esigenze, per sgonfiare, per tonificare, per modellare e snellire i tessuti adiposi, per rassodare la pelle. I corsi di massaggio estetico di Oligenesi possono essere seguiti in aula, per via telematica e in videoconferenza. Quelli tenuti in aula possono essere seguiti nelle principali città italiane, come Milano, Vicenza, Firenze, Bologna e tante altre. I corsi telematici fruiti attraverso video lezioni online invece possono essere frequentati in qualsiasi luogo, e non prevedono alcun limite in relazione all’accesso. Anche i corsi di massaggio estetico in videoconferenza possono essere seguiti da casa, basta un semplice computer ed una connessione internet.

COSA OTTIENI ISCRIVENDOTI A UN CORSO DI FORMAZIONE DI MASSAGGIO ESTETICO?

Iscrivendoti ad un corso di massaggio estetico potrai usufruire di diversi vantaggi: un tutor ed un accesso preferenziale alla direzione didattica dell’azienda, un webinar gratuito sulla crescita personale e professionale (ovvero di marketing), la possibilità di ripassare il corso in modo gratuito e illimitato, un’adeguata consulenza fiscale, amministrativa e sul marketing. Alla fine del corso otterrai inoltre un valido attestato di partecipazione al corso di formazione: uno strumento che ti permetterà di crescere professionalmente. Il centro di formazione Oligenesi infatti, complice l’esperienza pluriennale nel settore, offre corsi ad elevata preparazione professionale, anche grazie alla partecipazione di docenti preparati e qualificati. Non acquisirai una formazione statica e antica, ma una preparazione solida e al passo con i tempi. Oligenesi si avvale di una equipe di esperti altamente preparata, frutto di una lunga selezione. I docenti ammessi alla formazione sono costantemente aggiornati sulle moderne tecniche professionali del settore, in modo che i contenuti di tutti i corsi siano adeguati e al passo con i tempi.

Tutti i corsi e percorsi di massaggio estetico Oligenesi

Tra i numerosi corsi di massaggio estetico che puoi trovare su Oligenesi vi è quello muscolare distensivo, nonché il corso di formazione anticellulite (puoi anche scegliere il corso che prevede l’uso del bamboo, o quello di “coppettazione anticellulite“), il corso drenante, di linfodrenaggio, di massaggio olistico e di “Rituale Spa Savonage“. Tra i vari corsi online o in videoconferenza, puoi trovare anche quelli di anatomia del massaggio, quelli di massaggio posturale e ayurvedico, di taping estetico (quest’ultimo utile a prevenire gli inestetismi della pelle) e tanti altri. Dopo aver frequentato i corsi e percorsi di massaggi estetici potrai operare in questo settore in modo autonomo e soddisfacente, grazie alle tecniche acquisite e alla qualifica ottenuta.

×

Carrello