Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters

ACQUISTA I CORSI A RATE: SCOPRI DI PIU’ >

Percorsi di Estetica in Aula e Online in Videoconferenza

Oligenesi ti presenta i Percorsi di Estetica, base e avanzati, frequentabili in Aula, in oltre 60 città in tutta Italia, e Online, da seguire comodamente da casa in Videoconferenza. I Percorsi ti permettono di specializzarti nei trattamenti estetici più richiesti inerenti la Ricostruzione Unghie e Nail Art, la Manicure e Pedicure, l’Epilazione, i Trattamenti Ciglia e Sopracciglia, il Makeup ed i Trattamenti per il Viso. Fra i Percorsi più richiesti, trovi il Nail Specialist, per diventare onicotecnica, il Lash Maker, per apprendere le tecniche più in voga per ciglia e sopracciglia, ed il Beauty Expert, che ti insegna i trattamenti fondamentali di Estetica.

Cosa ottieni quando ti iscrivi ad un Percorso in Aula o Online in Videoconferenza?

Diploma e più Attestati di Specializzazione.

Ripassi gratuiti ed illimitati del Percorso.

Direzione didattica e tutor disponibili per assistenza.

Consulenza amministrativa, fiscale e sul marketing.

Convenzione per assicurazione per responsabilità civile.

Webinar di crescita personale, professionale e sul marketing.

Filtro

PERCORSI PER DIVENTARE PROFESSIONISTI DELL'ESTETICA

I percorsi di estetica permettono, a chi vuole assumere un ruolo professionale nel settore della bellezza, di apprendere tutte le nozioni necessarie in merito alle tecniche, ai prodotti e agli accorgimenti da applicare quando le clienti scelgono un trattamento preciso. I percorsi formativi nascono con l’obiettivo di formare in maniera completa chi parte da zero e di offrire alle figure professionali già formate un aggiornamento sulle nuove tecniche e sui prodotti innovativi che incrementano la qualità di un trattamento svolto. Tali nozioni servono pure per aumentare la professionalità dell’operatrice già qualificata e prevenire che questa possa essere tagliata fuori dal mercato a causa delle mancate conoscenze in tale campo.

I corsi in aula per i percorsi di estetica

Quando si parla dei percorsi di formazione nel settore dell’estetica è necessario considerare quali sono le versioni proposte: la prima è quella classica rappresentata dal corso che viene effettuato in aula. In tale circostanza gli studenti hanno l’obbligo di presenziare e seguire le varie lezioni composte da nozioni tecniche e pratiche e quelle che riguardano lo studio dei casi reali, ovvero su interventi svolti sulle clienti, con spiegazione dettagliata riguardante le tecniche da applicare e i prodotti ideali che consentono il raggiungimento di quel determinato obiettivo. Le lezioni in aula sono tenute da uno staff professionale operante nel settore estetico da anni, pronto a condividere le proprie conoscenze con le nuove figure che intendono essere formate in questo campo specifico.

I corsi online in videoconferenza per i percorsi di estetica

La versione alternativa del percorso formativo di estetica è quello erogato sulla piattaforma web di Oligenesi. La sola differenza consiste nel metodo di frequentazione, visto che i corsisti seguiranno le lezioni sfruttando gli strumenti informatici in modalità smart e formazione a distanza. In questo modo è possibile offrire alle lavoratrici l’occasione di conciliare impegni personali e professionali con il corso di formazione, sfruttando la possibilità di seguire le lezioni direttamente dalla piattaforma online. Il vantaggio principale di questa modalità consiste nel fatto che la lezione potrà essere guardata da ogni dispositivo collegato alla rete di internet: pertanto non sarà necessario stare solo ed esclusivamente in casa propria per prendere parte virtualmente alla lezione che viene svolta dalla scuola. Inoltre occorre precisare come sulla piattaforma sia possibile richiedere ulteriori spiegazioni per approfondire gli argomenti trattati nella video lezione. Grazie a questa modalità la comodità e l’opportunità di migliorare l’apprendimento sono caratteristiche garantite. Le diverse video lezioni sono sempre notificate tramite il calendario pubblicato all’interno del sito, grazie al quale è possibile conosce non solo gli orari e le tematiche che vengono trattate, ma anche le eventuali variazioni che contraddistinguono il programma affrontato dal corso di estetica.

I PRINCIPALI PERCORSI DEL SETTORE DELL'ESTETICA

I percorsi proposti per il settore estetico sono molteplici e ognuno di questi tratta un argomento differente. Il più accattivante è senz’altro il Percorso di Nail Specialist, dove vengono affrontati tutti gli aspetti relativi alla ricostruzione delle unghie e al loro miglioramento estetico. Questo si focalizza inoltre sui vari trattamenti che possono essere applicati sulle unghie e le tecniche per evitare di arrecare dei danni alla loro struttura. Inoltre vengono organizzate delle lezioni che permettono di capire quali siano i prodotti ideali da usare in determinate circostanze e su richiesta della cliente. Un altro corso sul quale far ricadere la propria decisione è quello riguardante i trattamenti delle ciglia e delle sopracciglia, che si focalizza quindi sulle tecniche che permettono effettivamente di migliorare queste due parti del corpo. Anche in questo caso ogni fase dell’intervento svolto viene spiegata con precisione proprio per offrire alla futura operatrice estetica le conoscenze utili per operare con la massima professionalità. Un altro percorso molto richiesto è quello per diventare Make Up Artist, che spiega nel dettaglio tutte le differenti tecniche per effettuare un trucco sempre diverso ed in linea con le necessità e le occasioni.

Come viene strutturato un percorso di estetica

Ogni corso viene strutturato in due fasi: la prima è quella teorica, dove i vari argomenti sono esplicati analizzando le diverse procedure fondamentali che bisogna svolgere affinché il trattamento sia corretto. Occorre precisare come ogni singola parte teorica viene affrontata effettuando anche degli esempi pratici, in maniera tale che l’operatrice estetica sia in grado di offrire una serie di servizi specifici. La seconda parte relativa al corso formativo è quella pratica, dove i diversi tipi di prodotti vengono analizzati con precisione, garantendo una panoramica completa sui pregi e difetti di ognuno di essi, sulle loro applicazioni e sulle tecniche ideali per sfruttarli nel migliore dei modi e quando questi vanno adoperati. Pertanto il percorso si snoda su diversi argomenti che permettono alla futura professionista di essere fin da subito operativa. Ovviamente è importante anche seguire i corsi di aggiornamento dove è possibile scoprire le nuove tecniche e soprattutto le caratteristiche dei prodotti recenti inseriti sul mercato, affinché la l’operatrice estetica possa scegliere quali sono le soluzioni migliori per svolgere un determinato trattamento. Per quanto riguarda gli sbocchi professionali, i percorsi di formazione estetici consentono a chi ottiene la qualifica di poter lavorare presso un centro estetico già avviato, quindi sotto le dipendenze del titolare dell’azienda, operando nel ramo scelto dell’estetica, oppure avviare la propria attività privata, la quale richiede una maggiore analisi del settore proprio per fronteggiare gli eventuali costi che derivano dall’apertura dello studio privato ed evitare che le spese siano superiori ai guadagni conseguiti.

×

Carrello