-13%

Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello accreditato Csen, Wmf e Cidesco Italia in Videoconferenza

1.590,00 1.390,00 iva inclusa

Il Percorso di Operatore del Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza è ideato per chi desidera acquisire una preparazione professionale come Operatore del Massaggio Olistico. Non sono richiesti requisiti specifici, pertanto il Percorso è accessibile a chiunque.

  • Prenota il Percorso ed ottieni in più 3 Corsi Online!

    La promozione è valida solo per chi acquista tutto il Percorso entro il 27 Agosto 2020. I Corsi Online verranno attivati dopo 15 giorni dalla conclusione dell'iscrizione.

  • Scegli se frequentare o meno il modulo di Anatomia del Massaggio (facoltativo).

    Scegli il versamento in unica soluzione all'iscrizione per usufruire dello sconto sulla quotazione del Percorso, l'opzione di rateizzazione oppure "altro" se hai un codice per un pagamento personalizzato.

    Inserire il codice se fornito, altrimenti ri-selezionare il "metodo di pagamento" scegliendo una delle prime due opzioni.

    Conferma il pagamento personalizzato.

    Scegli il versamento in unica soluzione all'iscrizione per usufruire dello sconto sulla quotazione del Percorso, l'opzione di rateizzazione oppure "altro" se hai un codice per un pagamento personalizzato.

    Inserire il codice se fornito, altrimenti ri-selezionare il "metodo di pagamento" scegliendo una delle prime due opzioni.


    Corsi Online *

    Seleziona 3 Corsi Online che desideri prenotare insieme al Percorso.

Aggiungi alla Lista Desideri
Aggiungi alla Lista Desideri

Descrizione

Descrizione

Il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza è composto da alcuni moduli che è possibile seguire autonomamente, tramite una piattaforma professionale per la formazione a distanza, ed altri erogati in videoconferenza, dove è possibile interagire direttamente con il docente.

Diventare Operatori del Massaggio Olistico richiede impegno e dedizione verso questo tipo di professione. Il massaggio non è fatto solo di manovre su un corpo, è caratterizzato anche da passione, dedizione, professionalità e competenza. Per distinguersi in questo settore è fondamentale seguire un'eccellente formazione, pratica ed anche teorica.

Durante il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza riceverai una preparazione accurata sulla parte anatomica e fisiologica del corpo umano, conoscenza indispensabile per affrontare la pratica del massaggio durante i moduli dedicati al Massaggio Muscolare Distensivo, al Massaggio Drenante e a quello Rilassante.

Non mancheranno esercizi di consapevolezza legati alla respirazione, alla postura e alla capacità di entrare nella giusta sintonia con la persona che si affida al trattamento.

Alla fine del Percorso è inclusa una lezione di Marketing e Comunicazione da svolgere in aula, fondamentale per acquisire gli strumenti utili al fine di intraprendere con successo la professione di Operatore del Massaggio Olistico.

Il Percorso di Operatore del Massaggi Olistico I Livello in Videoconferenza permette il rilascio del Diploma CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI) con relativo Patentino e dell’Attestato CIDESCO ITALIA (la più importante Associazione internazionale nel campo della Bellezza e del Benessere).

Programma

Programma

Il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza include i seguenti moduli:

- Anatomia del Massaggio*
- Massaggio Rilassante**
- Massaggio Muscolare Distensivo**
- Massaggio Drenante**
- Marketing e Comunicazione
- Fondamenti di Olismo*: teoria e training quotidiano
- Pratica documentata di 60 ore
- Elaborato finale

E' previsto un esame finale.

* Formazione a distanza
** Formazione in videoconferenza

Include

Cosa include

Il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza comprende i seguenti materiali e servizi:

- 5 Attestati di Partecipazione, di cui 4 in digitale ed uno cartaceo
- Diploma Nazionale Oligenesi
- Attestato Cidesco Italia
- Possibilità di richiedere il Diploma CSEN con Patentino e iscrizione all'Albo
- Possibilità di richiedere il Diploma Internazionale WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) insieme alla certificazione di qualità
- Manuali Tecnici digitali
- Poster promozionale in digitale della tecniche apprese
- Ripassi gratuiti ed illimitati del Percorso tramite piattaforma professionale per la formazione a distanza ed altri canali digitali
- Tutor dedicato
- Assistenza didattica
- Consulenza fiscale e legislativa
- Convenzione per assicurazione
- Supporto marketing

Frequenza

Introduzione

Il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza si suddivide in singoli moduli formativi che si sviluppano tramite una formazione a distanza su una piattaforma professionale online e lezioni in videoconferenza con la presenza del docente. Non è necessario seguire una sequenza specifica nella frequenza dei moduli. Le iscrizioni al Percorso sono sempre aperte, quindi è possibile iniziarlo in qualsiasi momento.

Piattaforma Professionale

La piattaforma di e-learning dove potrai frequentare parte del Percorso è disponibile qui: https://corsionline.oligenesi.it/.

Come si svolge e quali sono le caratteristiche della formazione online tramite piattaforma professionale?
- La nostra piattaforma è simile a quella delle grandi Università online e ti offre la possibilità di accedere ad una formazione di alto livello tecnico.
- Puoi accedere alla piattaforma quando vuoi e senza limiti di tempo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite computer, tablet o cellulare. E' sufficiente una connessione internet.
- Il materiale didattico digitale ti aiuta nell'apprendere con semplicità gli argomenti trattati, grazie alla presenza di tante immagini esplicative che facilitano la comprensione.

Videoconferenza

La videoconferenza viene effettuata con un numero ridotto di allievi così che il docente possa seguire con facilità gli studenti nella pratica delle tecniche di massaggio. Per poter seguire la formazione in videoconferenza è richiesta una connessione internet ed un computer o tablet dotati di telecamera e microfono.

Modalità di Frequenza

Una volta iscritto al Percorso, potrai accedere direttamente alla nostra piattaforma professionale online ed iniziare a studiare il modulo di Anatomia del Massaggio (se si è scelto di frequentarlo in fase di prenotazione del Percorso) e quello relativo ai Fondamenti di Olismo: Teoria e Training Quotidiano.

I moduli in videoconferenza dedicati alla formazione sulle tecniche di massaggio (Massaggio Rilassante, Muscolare Distensivo e Drenante) si sviluppano durante il fine settimana (venerdì, sabato e domenica), indicativamente una volta al mese.

Completata la preparazione relativa ai moduli sopra indicati, la pratica documentata di 60 ore e l'elaborato finale, avrai la possibilità di accedere alla parte finale del Percorso, consistente nella lezione di Marketing e Comunicazione e nell'esame finale, che potrai svolgere nella stessa giornata presso la sede centrale di Firenze, facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che tramite autostrada. Sono previste convenzioni con hotel che si trovano nelle vicinanze della Scuola per chi avesse necessità di pernottare. L'esame potrà essere prenotato quando ti riterrai pronto per sostenerlo, contattando Oligenesi. La Scuola ti inserirà in una delle sessioni di esame previste periodicamente.

Attrezzatura richiesta

L'esercitazione sulla parte pratica (esecuzione delle manovre del massaggio) prevista nelle videoconferenze richiede un modello (una persona disponibile a ricevere il massaggio), dell'olio ed un lettino. Se non hai un lettino da massaggio disponibile, contattandoci ti indicheremo dove puoi acquistarlo ad una quotazione agevolata.

Date di frequenza

Di seguito trovi le prossime date di svolgimento dei moduli formativi in videoconferenza facenti parte del Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza. Nel caso di impossibilità alla frequenza di uno o più weekend formativi, contattaci e ti forniremo ulteriori opzioni di date.

Csen

Csen

Csen è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI. Al completamento di uno dei Percorsi di Massaggio riconosciuti Csen potrai richiedere, previo tesseramento, il riconoscimento di Operatore Certificato Csen che prevede la consegna del Diploma Nazionale Csen, del tesserino tecnico Csen e l'iscrizione all'Albo Nazionale Csen nel settore di appartenenza.

Il riconoscimento ottenuto tramite il Diploma Nazionale Csen (conforme all’art.7 della Legge n.4 del 14.01.2013, G.U.26.01.2013) ti offre la possibilità di:
- Operare come libero professionista con Partita IVA.
- Ricevere compensi per l’attività prestata presso associazioni sportive dilettantistiche (a.s.d.).
- Godere di ulteriore trasparenza e professionalità nei confronti del pubblico e degli organi di controllo.

Ricordiamo che i Diplomi non abilitano alla professione nel settore sanitario, fisioterapico, estetico o in altri ambiti riservati per legge ad altre professioni riconosciute.

Wmf

Wmf

WMF, Federazione Mondiale del Massaggio, è stata istituita per espandere l'attività del massaggio a livello globale e internazionale, attraverso l'organizzazione di corsi, seminari didattici e concorsi. Tutti coloro che operano o lavorano in campo olistico possono entrare nella World Massage Federation ed ottenere così la certificazione di una federazione mondiale per esercitare la propria professione in Europa e nel resto del mondo.

Oligenesi è accreditata dalla World Massage Federation, per cui potrai richiedere il Diploma Internazionale WMF al completamento di un percorso formativo sul massaggio.

Cidesco

Cidesco

Con oltre 30 sezioni nel mondo, rappresenta oggi la più importante Associazione internazionale nel campo della Bellezza e del Benessere. Fondato nel 1946 a Bruxelles per favorire gli scambi di idee ed esperienze tra i professionisti, Cidesco riunisce migliaia di operatori del settore, proponendo un nuovo modello di collaborazione interdisciplinare e sostenendo la formazione e lo sviluppo professionale.

Oligenesi è stata scelta da CIDESCO ITALIA per il rilascio di Corsi Accreditati, sulla base della qualità dei suoi programmi formativi. Gli studenti che completano i Corsi Accreditati CIDESCO ITALIA ricevono il prestigioso Attestato di Frequenza CIDESCO ITALIA, come coronamento di una formazione di alto livello. Questo attestato rappresenta un requisito di eccellenza per operare in Italia e all'estero e lavorare in strutture altamente professionali come Centri Benessere, Navi da Crociera, Stabilimenti Termali, Spa, Hotel e altro ancora.

Certificazione

Certificazione

Durante il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello in Videoconferenza si ottengono 5 Attestati di Partecipazione, di cui 4 in digitale ed uno cartaceo.

Una volta superato l'esame finale, riceverai il Diploma, l'Attestato CIDESCO ITALIA e potrai richiedere, previo tesseramento, il Diploma Nazionale CSEN, insieme al tesserino e all'iscrizione al relativo Albo. Infine, è possibile ottenere il Diploma Internazionale WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e la certificazione di qualità relativa.

Per la richiesta del Diploma Nazionale e Patentino CSEN è necessario il versamento, in aggiunta alla quotazione del Percorso, di €150,00, per l'iscrizione annuale alla CSEN, il rilascio del Diploma Nazionale, del Tesserino e l'inserimento nell'Albo relativo al Percorso svolto, da effettuarsi al completamento della formazione. Nel caso si sia già in possesso di un Patentino CSEN, si chiede gentilmente di contattare la Scuola per stabilire l'importo esatto necessario per il rinnovo e aggiornamento del Patentino e la consegna del Diploma Nazionale CSEN.

Contattando Oligenesi potrai, inoltre, ricevere le esatte informazioni per ottenere il Diploma Internazionale WMF e la certificazione di qualità, che hanno una quotazione di €60,00.

Le certificazioni rilasciate sono valide in tutta Italia, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute (cioè quelle prive di un albo nazionale di categoria), approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Puoi esercitare legalmente l’attività di Massaggiatore del Benessere, sia in forma autonoma che non, lavorando in Istituti di Estetica, Centri Benessere od Olistici, Spa, Palestre, Hotel, Villaggi Turistici, Resort, ecc., oppure aprendo un proprio studio di massaggi. E’ fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in altri riservati, per legge, ad altre professioni riconosciute.

Diploma di Operatore Olistico

Questo Corso fa parte del Percorso di Operatore Olistico riconosciuto Csen, Siaf, WMF e Cidesco Italia che è stato ideato per chi desidera esercitare la professione di Operatore del Massaggio del Benessere e vuole conoscere le discipline che si basano sulla comprensione del corpo e della sua energia. Il Percorso è accreditato Csen (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), Siaf (Associazione Professionale di Categoria), WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e Cidesco Italia (la più grande Community Internazionale di Professionisti dell'Estetica e del Benessere).

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello accreditato Csen, Wmf e Cidesco Italia in Videoconferenza”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

Contattaci

Per qualsiasi richiesta di informazioni o assistenza, contattaci via telefono o tramite il modulo di richiesta informazioni.

Contatta telefonicamente Oligenesi 0550980020

 

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

×

Carrello