Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters

Corsi e Percorsi di Trucco e Trattamento Viso

Di seguito trovi i Corsi e Percorsi di Trucco e Trattamento Viso frequentabili in Aula, Online tramite Video ed in Diretta Streaming. Se desideri imparare le basi del Make Up ti consigliamo il Corso di Trucco Giorno e Sera. Se, invece, vuoi apprendere come eseguire un trattamento viso professionale, il Corso di Massaggio Kobido ti permette di valorizzare l’estetica del viso, del collo e del décolleté. Infine, il Percorso Professional Academy Make Up Artist rappresenta la scelta ideale per intraprendere la professione di truccatore professionista.

Cosa ottieni quando ti iscrivi ad un Corso o Percorso?

Attestato di Partecipazione per il Corso o Diploma per il Percorso.

Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso o Percorso.

Tutor e direzione didattica disponibili in via preferenziale.

Consulenza fiscale, amministrativa e sul marketing.

Convenzione per assicurazione per responsabilità civile.

Webinar di crescita personale, professionale e sul marketing.

Filtro

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

TRATTAMENTO VISO E TRUCCO: COSA SONO, QUALI TIPOLOGIE ESISTONO E COME IMPARARLI?

Saper eseguire un trattamento viso completo ed un buon trucco sono delle competenze indispensabili per un makeup artist o altri esperti del settore. Chi svolge la propria professione in ambito estetico deve aggiornarsi in modo costante, così da migliorare e affinare le proprie tecniche. Vediamo in cosa consistono le tematiche riguardanti il trattamento viso e il trucco, scoprendo poi come apprendere queste conoscenze.

Percorso trucco completo

Per diventare un makeup artist accreditato, occorre seguire un corso che sia in grado di dare tutte le nozioni base e approfondite riguardanti il tema. Un truccatore professionista è in grado di valorizzare il viso della modella secondo la tecnica dei chiaro/scuri, riuscendo a dare risalto ai punti di forza e minimizzando i difetti. Se si vuole diventare un makeup artist allora il percorso Professional Academy Make Up Artist è ciò che fa al proprio caso, in quanto è un corso completo e comprende sia i fondamenti del trucco che qualsiasi altro approfondimento: trucco sposa, trucco correttivo, trucco fotografico, trucco artistico, trucco cinematografico, trucca-bimbi e face painting per concludere con la conoscenza delle extension ciglia.

Trucco correttivo e da sposa

Il trucco sposa è una particolare tecnica che si basa su alcuni fondamenti del makeup fotografico. L’obiettivo è quello di creare un trucco ad alta tenuta, impeccabile anche nelle foto, risultando il più naturale possibile. Un trucco perde circa il 30% nelle foto, quindi quando si esegue un makeup da sposa bisogna dosare in modo minuzioso i prodotti, intensificando nei punti giusti. Questa tipologia deve essere coprente ma senza lasciare l’effetto cerone sulla pelle, i colori devono essere sui toni della terra, ambrati, bronzo e possibilmente opachi. Se si vuole conoscere di più su questo tema, il corso correttivo e trucco sposa è ideale per acquisire nuove competenze.

Trucco fotografico

Il trucco fotografico è quello che si impiega in caso di shooting, e prevede l’utilizzo di alcune tecniche fondamentali. Il principio base è quello di intensificare il trucco appiattendo il più possibile i volumi. Con la foto il trucco sembrerà più leggero, dunque è indispensabile osare. L’obiettivo è valorizzare il volto della modella utilizzando la tecnica del contouring, con questo metodo il viso potrà essere scolpito in base ai punti che si vogliono mettere in risalto, migliorando i lineamenti naturali.

Trucco artistico, teatrale e cinematografico

Il trucco artistico, quello cinematografico e quello teatrale hanno molto in comune, poiché si tratta di 3 tecniche utilizzate per enfatizzare le espressioni del viso ma anche per ricreare qualsiasi personaggio si voglia. Si tratta di due tipologie di makeup impiegate nel teatro, nello spettacolo e nel cinema, in cui si ha la necessità di dare vita a vere e proprie opere d’arte sul volto dei modelli/attori. Sia il corso trucco teatrale, il corso trucco cinematografico, che il corso trucco artistico sono tre valide scelte per imparare le tecniche del makeup indispensabili nel caso si voglia lavorare per il cinema o il teatro.

COME APPRENDERE LE GIUSTE NOZIONI PER REALIZZARE TRUCCO E TRATTAMENTO VISO?

Se si vuole lavorare nel campo estetico o come makeup artist il primo passo da compiere è quello di investire sulla propria formazione, poiché solo in questo modo si può divenire dei veri professionisti del settore. Con i corsi Oligenesi è possibile scegliere la modalità video-corso per seguire le lezioni online oppure in presenza, in base alle proprie esigenze personali e necessità.

Massaggio Kobido

La cura del viso non è soltanto makeup, ma anche trattamenti viso e massaggi. In particolare esiste una tecnica giapponese chiamata massaggio Kobido, che è una vera forma d’arte e ha come obiettivo il benessere più profondo della pelle. Questa tipologia di massaggio al viso avviene sotto le mani esperte di una professionista del settore, in una sala con luce spenta e occhi chiusi. La musica rilassante fa da sottofondo e da qui inizia il rilassamento. Le manovre eseguite dalla massaggiatrice hanno lo scopo di donare luminosità al viso ma anche compattezza, possono essere utilizzati dei panni caldi, pietre e gel specifici. Il corso sul massaggio kobido è disponibile anche in videoconferenza, oppure nella sua versione in presenza, qualsiasi sia la scelta si tratta di due corsi accreditati e viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Pulizia viso

La pulizia del viso è una delle basi indispensabili per una buona detersione della propria pelle, infatti prima di realizzare qualsiasi makeup i pori devono essere puliti e la cute non deve presentare cellule morte. Si tratta di un trattamento che comprende differenti passaggi: l’esposizione al vapore, un massaggio rilassante, l’applicazione di una maschera o un impacco che abbia l’obiettivo di tonificare, idratare e purificare la pelle, per poi concludere con un massaggio effetto lifting. Occorre adattare i prodotti utilizzati in base alla tipologia di pelle del cliente: grassa, secca, sensibile o mista. Il corso sulla pulizia del viso può essere eseguito singolarmente in versione online, così da avere la comodità di seguire le lezioni e studiare ovunque si voglia.

Trattamento viso

Per trattamento viso si intendono tutte quelle tecniche che hanno come obiettivo la purificazione della pelle del cliente, accompagnate poi da massaggi rilassanti e anti-età. I muscoli facciali infatti, esattamente come quelli del corpo, hanno la necessità di essere tonificati, questo può essere svolto con delle manovre eseguite da un professionista del settore. Questa tipologia di massaggio inoltre è estremamente rilassante per l’utente, diventando un momento di puro relax. Un corso sul trattamento viso permette di imparare in modo dettagliato ogni passaggio fondamentale per svolgere la pulizia del volto, le tipologie di prodotti da applicare in base alla pelle della persona, le modalità di applicazione e le manovre di massaggio per distendere e rilassare.

×

Carrello