Acido mandelico: usi
CONTRO L’ACNE: l’acido mandelico è ottimo per il trattamento della pelle acneica o grassa in generale perché, grazie alla sua azione battericida, purifica naturalmente la pelle eliminando comedoni e punti neri, aiuta ad alleviare i rossori ed agisce anche come sebo-regolatore. Grazie alle sue proprietà esfolianti delicate, è utile per rendere l’incarnato più luminoso e uniforme. È molto indicato per normalizzare la pelle grassa con impurità ed imperfezioni, oltre ad essere un ottimo alleato per la cura della pelle acneica, che sicuramente necessita di una delicatezza estrema per essere trattata correttamente. Infatti, un’azione troppo aggressiva potrebbe causare l’effetto contrario a quello desiderato, aggravando ancora di più la situazione.
CONTRO LE MACCHIE CUTANEE: l’acido mandelico è particolarmente utile nel caso in cui si desideri eliminare macchie cutanee e discromie. Questo perché, oltre ad essere esfoliante, agisce anche come sbiancante e depigmentante, uniformando quindi il colore dell’incarnato e limitando lo sviluppo di melanina.
CONTRO LE RUGHE: con la sua azione esfoliante contribuisce anche ad accelerare il rinnovamento cellulare ed è perfetto per il trattamento della pelle matura poiché, con il suo costante utilizzo, le rughe e i segni d’espressione vengono levigati e rimpolpati.