come scegliere il trucco sposa
Oltre a venire incontro al gusto personale della sposa, alle caratteristiche del suo viso e agli accessori scelti per il giorno delle nozze, dobbiamo tenere in considerazione altri agenti esterni e naturali che potrebbero compromettere il trucco: le lacrime in primis (un po’ di emozione il giorno del matrimonio è più che normale) e anche il sudore, qualora si scelga di celebrare il matrimonio in giornate o stagioni particolarmente calde. Il makeup per il giorno del matrimonio dovrà essere impeccabile sotto tutti gli aspetti e per far sì che sia così la scelta più adatta ricadrà necessariamente su un trucco naturale, pulito e con una formula a lunga durata.
Il trucco sposa preferito per i matrimoni durante la bella stagione è il ‘look nude’, leggerissimo e semplice, un trucco assolutamente naturale che c’è ma ha un effetto quasi impercettibile e proprio per questo motivo richiede un’applicazione perfetta ed impeccabile. Ovviamente sarà necessario fare delle prove, soprattutto per far sì che si realizzi un trucco adatto ad una buona resa anche in fotografia, in quanto gli scatti delle macchine fotografiche e i video rischiano di ottenere una resa differente da quello che si riesce a percepire ad occhio nudo.
Questo particolare trucco sposa deve esaltare la bellezza naturale, sarà leggero ma eseguito alla perfezione in ogni dettaglio, per ottenere un effetto minimal e naturale.