Che cos’è il Latte d’Asina?
Attualmente il Latte d’Asina è utilizzato nella produzione di numerosi prodotti cosmetici, come ad esempio creme per il viso ed il corpo, saponi e prodotti per capelli.
Nello specifico, il Latte d’Asina è il liquido prodotto dalla femmina di asino, e viene considerato in assoluto il più simile al latte umano, soprattutto per la sua composizione ed in quanto alimento naturale, ricco di probiotici ed omega3.
Per questo motivo viene utilizzato spesso anche come integratore al latte materno per i bambini nati prematuri, oltre che essere spesso considerato anche come una valida alternativa per chi è allergico al latte vaccino (questo grazie anche alle sue proprietà molto digeribili e nutrienti).
Il suo utilizzo è consigliato per ogni fascia di età, soprattutto per bambini e anziani, ed in particolare in condizioni di malnutrizione o di carenze nutrizionali.
Nonostante il Latte d’Asina sia un prodotto di nicchia e considerato molto pregiato, il Latte d’Asina è facilmente reperibile nelle comuni farmacie oppure, in alternativa, è possibile recarsi direttamente in qualche fattoria con allevamenti di asini. Sono molte infatti le fattorie che si specializzano in prodotti di bellezza e che producono creme a base di Latte d’Asina.