QUALE OLIO SCEGLIERE
Per prima cosa, dobbiamo scegliere l’olio più adatto al tipo di massaggio che andremo ad effettuare. Così come il massaggio può avere funzioni differenti, anche gli oli infatti presentano proprietà benefiche, rilassanti ed estetiche.
Il primo passaggio fondamentale è scegliere l’olio con le caratteristiche più adeguate a rimediare ad una determinata condizione, come lo stress, o semplicemente a mantenere e migliorare uno stato di benessere psicofisico della persona che andremo a trattare, basando la nostra scelta sulle proprietà benefiche che l’olio stesso presenta. Dove diverse essenze presentano la stessa capacità di resa, è possibile basarsi anche su una preferenza personale, sia per quanto riguarda il profumo stesso che per la fluidità con cui si va ad eseguire quella determinata tecnica di massaggio.
E’ fondamentale ricordare infatti che l’olio interagisce direttamente con la frizione della mano del massaggiatore sul corpo da trattare, agevolando la tecnica manuale e donando benefici sulla pelle e sullo stato d’animo di chi viene massaggiato.