Search
Generic filters
-38%

Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso

99,00 iva inclusa

Il Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso insegna una tecnica che, oltre a mitigare la sindrome scapolo-costale, è in grado di indurre tutti i tipici benefici del massaggio in generale e del nuad in particolare.  Il Corso non richiede una precedente preparazione, è aperto a tutti.

Diego Culatti

Diego Culatti

Docente specializzato
in tecniche thailandesi

 

icona lampadina scopri di più

Non limitarti al Corso di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso…

Acquista il video corso insieme ad altri due corsi sul Massaggio Thailandese, ed ottieni uno sconto speciale.

Scopri di più
Descrizione

Descrizione

Il Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso insegna una tecnica che incorpora una combinazione di digitopressione cinese e stretching simile allo yoga indiano.

Il massaggio thai (nuad in thailandese) è differente da molte forme occidentali di massaggio: non si usa l’olio ed il cliente rimane completamente vestito per tutta la durata del massaggio. Di norma, il massaggio avviene su un materassino posato a terra ma è possibile eseguirlo anche su un lettino, una sedia da massaggiatore, una comune e semplice sedia o anche a terra, seduti su un cuscino o in piedi. In pratica, l’eclettismo del nuad permette di eseguirlo ovunque, in qualsiasi ambiente (promiscuo o riservato) e anche con qualsiasi temperatura (il ricevente rimane sempre vestito). Questo Corso si concentra su un protocollo da eseguire su una comune sedia e con un paio di cuscini. Qualunque sedia con lo schienale alto è adatta per questo massaggio. L'operatore effettua le manovre sia da un lato che dall’altro della sedia, mentre il ricevente è, in base alle manovre, seduto a cavalcioni oppure normalmente appoggiato allo schienale.

Le aree del corpo che vengono trattate sono: schiena, spalle, collo, testa e viso. All’interno della routine vengono insegnate anche manovre per trattare la sindrome scapolo-costale, uno dei più comuni disturbi muscolari della parte alta della schiena. Questa tecnica ottiene ottimi risultati anche in caso di stress psico-fisico, problemi del sonno, eventuali contratture e problemi della mobilità articolare di spalle e collo.

Il protocollo appreso consente di eseguire un massaggio della durata di minimo 30 minuti, estensibili fino a 45 (o più) in base al numero di ripetizioni, alla velocità delle manovre e all’inserimento o meno del trattamento al viso. In particolare, le manovre sul viso, utili per renderlo tonico e rilassare la mente del ricevente, possono estendere la durata del massaggio di parecchi minuti.

Il Corso si svolge interamente online e dopo una prima parte teorica riguardante teorie e principali influenze del nuad, le Sen Sib, i muscoli della schiena e del collo, la sindrome scapolo-costale, le indicazioni e controindicazioni del trattamento e gli aspetti pratici del massaggio, mostra tramite fotografie dettagliate e video sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero.

Il Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso rappresenta una carta vincente per gli operatori del massaggio che desiderano approfondire il tema della sindrome scapolo-costale. Gli operatori esperti potranno giovarsi di una tecnica specifica da abbinare ad altri trattamenti, mentre i neofiti, grazie all'accurato apparato teorico e video, saranno in grado di accostarsi ad una tecnica che non richiede l'uso del lettino.

Ecco cosa dice Diego del Corso:

Durante la mia permanenza in Thailandia mi sono fatto fare diversi massaggi in molti posti diversi: sale massaggi, scuole di massaggio, wat (complessi monastici), associazioni e cooperative di volontariato. Sul menù all’ingresso di tutti questi luoghi c’erano sempre molte possibilità: “thai body” (il nuad, tradizionale massaggio thailandese), “thai foot”, “herbal compress” (il massaggio thailandese con i pinda), e “reflexology” (di tipologia essenzialmente cinese), tutti offerti con diversi tempi di esecuzione (15, 30, 60, 90 minuti). A parte nei wat, tutti offrivano anche il body oil od oil massage in varie forme, tipologia che non ho mai preso in considerazione. Infatti, è un po’ come andare in Olanda e comprare un cactus invece che dei bulbi di tulipano o arrivare a Pantelleria per acquistare un barolo invece che un passito. Stranamente, invece, al mio ritorno in Italia mi è capitato di parlare con amici e conoscenti, uomini e donne, entusiasti della Thailandia, che avevano solo provato massaggi con l’olio. Non avevano mai provato il massaggio tradizionale che si esegue da vestiti! Erano stati in Thailandia, magari tante volte, e avevano sempre e solo provato uno stile di massaggio che i thailandesi offrono solo e soltanto ai turisti. Avevano tutti comprato un cactus olandese!

Ti aspetto online per imparare come praticare il Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso.

Buon Corso!

Docente

Docente del Corso

Diego Culatti, docente Oligenesi

 

Diego è uno dei nostri docenti di stili e tecniche thailandesi.

Massaggiatore thailandese dal 2015, si è formato in Thailandia presso la più prestigiosa scuola di Chiangmai, la “Shivagakomarpaj-Old Medicine Hospital”, dispensatrice dello stile thai-settentrionale e, per quanto riguarda il massaggio ai piedi, nell’altrettanto importante “Lanna Thai Massage School”, la cui fondatrice ha codificato lo stile Lanna ai piedi.

Studente di Oligenesi per quanto riguarda le tecniche occidentali, dopo essersi diplomato massaggiatore sportivo è diventato un nostro entusiasta docente da inizio 2019.

Programma

Programma

Il Programma del Video Corso Online di Massaggio Nuad da Seduto su Schiena, Collo, Testa e Viso è il seguente:

- Introduzione
- Teorie e principali influenze del nuad
- Le Sen Sib
- I muscoli della schiena e del collo
- Trattamento della sindrome scapolo-costale
- Indicazioni e controindicazioni del trattamento
- Aspetti pratici del massaggio
- Sequenza fotografica delle manovre del massaggio
- Video delle singole manovre e dell'esecuzione completa del trattamento

Cosa include

Che cosa include il Video Corso Online

Il Video Corso Online comprende i seguenti materiali e servizi:

  • Attestato di Partecipazione digitale
  • Accesso illimitato
  • Possibilità di seguire il Corso 24 ore su 24, e 7 giorni su 7
  • Tutor dedicato
  • Assistenza didattica
Frequenza

Frequenza

Il Video Corso Online viene svolto interamente a distanza, tramite la nostra piattaforma di e-learning https://corsionline.oligenesi.it/.

Come si svolge e quali sono le caratteristiche della formazione online?

  • La nostra piattaforma è simile a quella delle grandi Università online e ti offre la possibilità di accedere ad una formazione di alto livello tecnico.
  • Puoi frequentare il Corso Online quando vuoi e senza limiti di tempo. Puoi accedere alla piattaforma 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite computer, tablet o cellulare. È sufficiente una connessione internet.
  • Nei video, presenti nella maggior parte dei Corsi Online, il docente spiega la procedura o l'argomento passo passo, come in una vera lezione in aula, faccia a faccia.
  • Il materiale didattico digitale ti aiuta nell'apprendere con semplicità la parte teorica e quella pratica del Corso, grazie alla presenza di tante immagini esplicative che facilitano la comprensione.
  • Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi puoi sempre contattarci per qualsiasi necessità.
Certificazione

Certificazione per il Video Corso Online

Al termine del Video Corso Online è richiesta una valutazione teorica tramite quiz ed una valutazione pratica tramite breve video dimostrativo da inviare a Oligenesi. Al superamento delle prove riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.

Trusted Shops Reviews
Recensioni (5)

Recensioni

  1. Ilaria (proprietario verificato)

    Corso interessante! Spiegazioni chiare e comprensibili, manovre di digitopressione molto utili anche da integrare ad altri massaggi. Grazie.

  2. Erika (proprietario verificato)

    Questo tipo di massaggio è molto bello, nonostante sia eseguito senza dover per forza togliere i vestiti. Gli effetti benefici sono immediati! La cosa bella è poterlo quindi effettuare in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, basta solo una sedia.
    Grazie ad Oligenesi per aver creato questo corso e avermi dato la possibilità di aver ulteriormente ampliato le mie conoscenze in ambito olistico.

  3. Liliana Andriani (proprietario verificato)

    Un altro interessante corso è stato oggi aggiunto al mio percorso olistico. Il massaggio da seduto Nuad mi ha affascinata da subito, ora che ho superato le varie prove lo metterò a disposizione dei molti clienti che sento spesso soffrire di cervicale, sarà sicuramente un grande successo!
    Grazie Oligenesi, grazie Diego per la chiarissima spiegazione tecnica e pratica.

  4. Sabrina (proprietario verificato)

    Corso molto interessante che ha già dato prova della sua efficacia! Grazie Diego per questa bellissima scoperta!

  5. Marcello Giumi (proprietario verificato)

    Ringrazio Oligenesi per aver creato questo massaggio NUAD DIGITOPRESSIONE con sindrome SCAPOLO-COSTALE, molto bello e utile per noi Operatori Olistici. Ci sono tecniche nuove di origine thailandese molto antiche e, dico la verità, sono rimasto molto colpito e affascinato da questo stile… Ringrazio anche il docente DIEGO che è stato molto bravo nella spiegazione.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché Oligenesi

Perché scegliere i Corsi di Formazione Professionale di Oligenesi

Oligenesi è un'Accademia Professionale Olistica, leader in Italia per la formazione con approccio olistico nel settore del benessere, del massaggio e dell'estetica, che trasforma gli studenti in professionisti esperti e qualificati, pronti per iniziare la loro carriera lavorativa.

Non ti troviamo un lavoro.
Costruiamo la tua carriera.

Il nostro obiettivo è di aiutarti a costruire la tua attività di professionista libero nel settore del massaggio o dell'estetica. Potrai diventare autonomo, indipendente, manager di te stesso, punto di riferimento per gli altri.

Ci riusciamo? Sì. A oggi il 95% degli studenti inizia a lavorare entro 6 mesi dalla fine del percorso di studio. E il prossimo, potresti essere tu.

Assistenza costante allo studente

Lo studente viene accompagnato durante tutto il suo percorso formativo e anche successivamente.

  1. Ogni allievo viene guidato da un nostro consulente nell'iscrizione al corso o ai corsi più idonei per lui, in base alle sue esigenze e necessità.
  2. Viene seguito costantemente da un tutor a lui dedicato affinché possa portare avanti e concludere con successo la sua preparazione.
  3. Una volta terminata la formazione, lo studente può godere di una continua assistenza, tramite ripassi gratuiti, consulenze fiscali e legali, convenzioni assicurative e supporto per il marketing.

Mission

La nostra mission è infatti quella di portare un cambiamento positivo nella vita dei nostri studenti, in modo da farli evolvere e farli così diventare quello che hanno sempre sognato di essere!

Filosofia Olistica

Diffondiamo costantemente, attraverso i nostri corsi di formazione, un approccio Olistico, in cui la persona va considerata come un'unità complessa e quindi trattata nella sua totalità, non solo rispondendo ad un suo bisogno fisico.

Insegniamo perciò ad entrare in contatto con la persona, per portare così un benessere sia fisico che mentale, che va oltre il semplice trattamento.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci via Telefono, Whatsapp, Messenger o per Email cliccando sulla relativa immagine o compila il form di richiesta informazioni.

Telefono

Whatsapp

Facebook

Email

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

    Ti potrebbe interessare…

    0
      0
      Il tuo Carrello
      Il tuo Carrello è vuoto
        Calculate Shipping
        Inserisci un Codice Promozionale
        ×

        Carrello