come fare la ricostruzione unghie
Per fare una ricostruzione unghie è sempre bene frequentare prima un Corso base di Ricostruzione Unghie, perché le nozioni sono davvero tante e bisogna sapere come muovere le mani che tengono gli strumenti. È necessario anche conoscere i prodotti che si utilizzano per ottenere il risultato che cerchiamo.
Noi consigliamo di iniziare con una buona manicure, che nella ricostruzione unghie deve essere assolutamente a secco, ossia senza ammollo in acqua.
Dopo la manicure, che comprende la preparazione dell’unghia naturale, bisogna inserire una nail form, cioè un supporto adesivo che si modella. La nail form deve incastrarsi perfettamente con l’unghia naturale, come se fosse l’esatto prolungamento di essa. Per ottenere questo risultato è necessario tagliarla per creare lo stesso bordo libero del dito sulla nail form. Bisogna fare attenzione a chiuderla bene, in modo che non si ammacchi.
Anche l’inclinazione che diamo alla nail form è molto importante. Per creare il prolungamento, infatti, a seconda della forma che vogliamo realizzare, è necessario inclinarla verso l’alto o verso il basso oppure far sì che rimanga dritta. Per questo motivo ogni nail form è dotata di un reticolato, stampato sopra, che ci fa da guida.
Bisogna fare attenzione perché il calore della lampada può far scollare la nail form, con la conseguenza di perdere la forma dell’unghia che vogliamo realizzare.