Creme anti-macchia: come utilizzarle?
Le macchie scure sono abbastanza complicate da eliminare completamente, ma se trattate con costanza, giusti metodi e prodotti di qualità, è possibile ottenere buoni risultati.
È consigliabile per esempio seguire una precisa routine di skincare per agire nel modo giusto contro le macchie cutanee:
– È bene utilizzare detergenti delicati, che non abbiano agenti schiumogeni al loro interno che stressino la pelle.
– Sia la mattina che la sera sarebbe buona abitudine applicare sieri o creme schiarenti sulle singole macchie, e poi procedere conferendo a tutta la pelle la giusta idratazione. Per la skincare giorno inoltre non bisogna mai dimenticare di applicare una protezione solare per evitare che la pelle si macchi ancora di più. Nel caso in cui le macchie siano molto diffuse allora è meglio preferire un prodotto che uniformi l’incarnato e tenda a schiarire il viso nella sua interezza. Prima di andare a dormire si può scegliere di utilizzare dei prodotti un po’ più “aggressivi” come gli esfolianti, sia sotto forma di scrub che di peeling chimico, poiché stimolare il ricambio cellulare sarà utile affinché strati di pelle nuova più chiara si sostituiscano a quelli scuri di pelle vecchia.