Come FUNZIONA L'EPILAZIONE LASER
Nell’epilazione laser, al contrario di altri metodi di depilazione e epilazione, il pelo non viene strappato: è il follicolo stesso che viene eliminato attraverso il raggio laser che va ad aggredire esclusivamente il bulbo pilifero. La melanina, il pigmento che dà colore al pelo, assorbe la luce prodotta dal laser, si riscalda a più di 60° e distrugge il follicolo pilifero, ottenendo l’eccezionale risultato che da questo non vengano più prodotti i peli. Per questo motivo, l’epilazione laser non funziona sui peli biondi, bianchi, rossi o decolorati, ossia che non contengono melanina.
Si tratta di una pratica indolore, pertanto anche sotto questo punto di vista più vantaggiosa rispetto ad altri metodi più fastidiosi; il cliente al massimo potrà lamentare un leggerissimo fastidio o avvertire un forte calore. Il laser agisce su una piccolissima superficie corporea, circa due centimetri quadrati, e sarà necessario effettuare circa 5/10 trattamenti almeno (il numero varia a seconda della tipologia del pelo).
Ultimo accorgimento: sarà necessario non effettuare cerette o alcun tipo di depilazione o decolorazione per un mese prima del trattamento, per poi rasare la zona da trattare subito prima di sottoporsi al laser, in modo che la potenza del fascio di luce sia diretta verso il bulbo pilifero.