Partiamo con il dire che le extension ciglia sono fibre sintetiche che, applicate alle ciglia naturali delle nostre clienti, esteticamente ci permettono di creare la forma dell’occhio più adatto al suo viso.
I primi trattamenti di extension sono nati in Asia negli anni ’90; ora sono conosciute in tutto il mondo e negli anni si sono evolute diverse tecniche e diverse tipologie di extension ciglia.
Sembrerebbe che la primissima apparizione delle extension ciglia sia dovuta ad un regista americano , D.W. Grifith, nel 1916, quando fece indossare alla protagonista del suo film “Intolerance” delle ciglia ricreate da ciglia umane. Grazie all’aiuto di un creatore di parrucche, queste ciglia hanno avuto grande successo. Purtroppo lui non pensò a brevettare questa sua invenzione e molti altri in seguito se ne fecero padroni. Le prime extension non avevano molta resistenza, quindi erano adatte solo al mondo del cinema.
Negli anni 50 vennero immesse nel mercato le prime extension a striscia, alla quali nessuna donna voleva più rinunciare.
Il trattamento delle extension ebbe la maggior diffusione in Asia, probabilmente perché lì le donne hanno le ciglia molto corte di natura. Sembrerebbe che nel 2003 in Giappone sia stata creata la tecnica del one to one e che la prima ad indossarle fu Madonna. Ovviamente questo trattamento all’inizio era dedicato a persone ricche. Con il passare del tempo e lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi materiali, è stato possibile adattarlo a tutti.