È presto detto: oltre ad una pulizia delicata, ma molto accurata, il latte detergente apporta nutrimento alla pelle, grazie alla sua formulazione piuttosto corposa. In ogni caso, i benefici variano a seconda del tipo di pelle e di latte scelto. Ricordati, è molto importante scegliere il latte detergente adatto alla tua pelle.
– Per la pelle grassa, per esempio, ci vuole un latte detergente con una formulazione più leggera, in modo da non ostruire i pori e avere così una sensazione di pesantezza. Se hai la pelle grassa, con il giusto latte detergente vedrai netti miglioramenti nel giro di pochissime settimane.
– Per la pelle normale o secca, va benissimo un latte detergente con una formulazione più idratante. Il latte detergente idratante aiuta la pelle a restare luminosa e levigata.
– Per la pelle sensibile, invece, è meglio optare per una formula idratante e lenitiva, per evitare gli sgradevoli effetti della couperose.
Scegliere un latte detergente sbagliato può portare alcuni problemi: potresti non sentire la pelle perfettamente pulita, oppure la potresti sentire appesantita e con più impurità. Per cui, al momento della tua scelta, fai molta attenzione.