Anni fa il foil era difficilissimo da applicare perché c’era a disposizione una colla che aveva un utilizzo molto difficoltoso e la riuscita non era sempre garantita. Oggi finalmente abbiamo risolto questo problema e l’applicazione del foil è diventata molto semplice. Ma attenzione: dobbiamo avere il prodotto giusto!
È necessario utilizzare un gel foil apposito, perché esso rilascia la quantità giusta di dispersione che serve per fare attaccare il foil. A volte, dipende dal prodotto, è importante anche il tipo di lampada che si utilizza, perché anche grazie ad essa si ottiene una certa dispersione.
Il gel per foil va steso su tutta la superficie come uno smalto o per creare un disegno. Una volta creato il disegno lo polimerizziamo per il tempo indicato e appena uscito dalla lampada provvediamo a “stampare” subito il foglietto sopra al disegno. Per avere un ottimo risultato è opportuno praticare una bella pressione sul disegno, cercando di “toccare” tutta la superficie. Infine sigillare immediatamente.
Con il foil possiamo anche creare degli sfondi luminescenti o satinati, esercitando delle leggere pressioni in modo da trasferire piccole quantità di foil un po’ a macchie. Sopra a questi sfondi possiamo giocare con la fantasia per creare nail art davvero stupende!
Anche il foil va abbinato al colore di sfondo delle unghie, non tutti stanno bene con tutto.
Usate la fantasia perché il foil vi aiuta!