Utilizzi dell'olio di vinaccioli
L’olio di vinaccioli è molto idratante, quindi adatto per la cura delle pelli secche, e ricco di antiossidanti e quindi molto indicato per il trattamento delle pelli mature, per prevenire l’invecchiamento cutaneo ed inibire l’azione dei radicali liberi.
L’olio di semi di vinaccioli ha inoltre proprietà astringenti e sebo-regolatrici, rassodanti, emollienti e lenitive. E’ molto indicato da applicare sia prima di esporsi al sole che dopo l’esposizione solare, per nutrire e ristabilire la pelle. Qui puoi trovare un ottimo prodotto, che non potrà assolutamente mancare nella tua valigia per l’estate 2021: l’Olio di Vinaccioli Oligenesi.
L’olio di vinaccioli stimola, inoltre, la microcircolazione capillare; proprio per questo è adatto come rimedio naturale per eliminare le macchie della pelle. Viene inserito spesso come ingrediente nelle formule di creme, sieri, scrub e altri prodotti cosmetici.
L’olio di vinaccioli può essere usato come struccante naturale, quindi è probabile trovarlo tra gli ingredienti dei detergenti viso per pelli sensibili, grasse o mature.
E’ perfetto per i massaggi poiché si asciuga rapidamente, senza lasciare tracce d’unto. Può essere impiegato per eseguire più tipi di massaggi, fra cui il massaggio drenante e l’anticellulite. Qui puoi trovare un olio da massaggio a base di estratto di vinaccioli.
Infine, inserito in maschere, balsami e shampoo, l’olio di vinaccioli è ottimo perlopiù per la cura dei capelli fini, secchi e danneggiati da trattamenti inadeguati, uso di phon e piastre o dal sole.