Come si esegue?
A differenza della ricostruzione che si esegue sule unghie delle mani, su quelle dei piedi, normalmente, a meno che non si abbia un’unghia troppo corta a causa di patologie pregresse, non si esegue l’allungamento con il gel. Infatti è importante e consigliabile che le unghie dei piedi non siano più lunghe rispetto al polpastrello delle dita, perché una lunghezza eccessiva potrebbe causare fastidi nell’indossare le scarpe.
Quindi, nel caso in cui l’unghia sia sana, si procede solamente con l’applicazione del gel colorato o dello smalto semipermanente, eseguendo gli step necessari a questi tipi di prodotti.
Visto che in questa zona del corpo si tende a sudare abbastanza per via dell’uso delle scarpe, è consigliabile utilizzare prodotti specifici che riescano a garantire una buona adesione del gel uv sulla superficie ungueale per evitare che la pedicure si rovini o salti via prima del previsto. Inoltre, prima di procedere alla stesura della normale base per gel o per semipermanente, è consigliabile applicare un primer che asciuga all’aria e, volendo, anche una lozione anti-micotica, magari spray.