Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Scopri cosa sono le extension ciglia, quando nascono e se rovinano le ciglia naturali.

Tanya Savina

Articolo di Tanya Savina,
Lashmaker

Da quanto tempo esistono le extension ciglia?

Partiamo con il dire che le extension ciglia sono fibre sintetiche che, applicate alle ciglia naturali delle nostre clienti, esteticamente ci permettono di creare la forma dell’occhio più adatto al suo viso.

I primi trattamenti di extension sono nati in Asia negli anni ’90; ora sono conosciute in tutto il mondo e negli anni si sono evolute diverse tecniche e diverse tipologie di extension ciglia.

Sembrerebbe che la primissima apparizione delle extension ciglia sia dovuta ad un regista americano , D.W. Grifith, nel 1916, quando fece indossare alla protagonista del suo film “Intolerance” delle ciglia ricreate da ciglia umane. Grazie all’aiuto di un creatore di parrucche, queste ciglia hanno avuto grande successo. Purtroppo lui non pensò a brevettare questa sua invenzione e molti altri in seguito se ne fecero padroni. Le prime extension non avevano molta resistenza, quindi erano adatte solo al mondo del cinema.

Negli anni 50 vennero immesse nel mercato le prime extension a striscia, alla quali nessuna donna voleva più rinunciare.

Il trattamento delle extension ebbe la maggior diffusione in Asia, probabilmente perché lì le donne hanno le ciglia molto corte di natura. Sembrerebbe che nel 2003 in Giappone sia stata creata la tecnica del one to one e che la prima ad indossarle fu Madonna. Ovviamente questo trattamento all’inizio era dedicato a persone ricche. Con il passare del tempo e lo sviluppo di nuove tecniche e nuovi materiali, è stato possibile adattarlo a tutti.

Extension Ciglia: cosa sono

Le extension ciglia rovinano le ciglia naturali ?

Il trattamento di extension ciglia, realizzato da una lashmaker professionale e competente, non rovina le ciglia naturali. Attenzione però a non fidarsi di chi svende questi trattamenti: spesso usano prodotti scadenti, allora sì che potrebbero rovinare le vostre ciglia. Ad esempio le ciglia a ciuffi o a strisce possono rovinare le ciglia naturali perché non permettono la naturale crescita delle stesse. Costano poco e si applicano velocemente, ma non è un lavoro professionale. E poi si sa, chi bella vuole apparire un pochino deve soffrire!

Cosa comprende il prezzo delle extension ciglia?

Premetto che il prezzo può variare in base alla zona dove vi trovate. Ma allo stesso tempo vi dico anche che il costo del vostro servizio attirerà anche le persone che vogliono avere quel tipo di servizio. Se vendi un impianto di extension ciglia a 25 euro attirerai sempre clienti di quel livello, clienti che più di quei 25 euro non vogliono spendere e non farai mail il salto di qualità. Con questo non voglio dire che si debba vendere le extension ciglia ad un prezzo troppo alto, ma ricordatevi che quello che siete e ciò che desiderate sarà quello che attirate a voi.

Il prezzo del trattamento di una lashmaker deve comprende innanzitutto la sua preparazione, i prodotti di qualità, il suo impegno e la precisione. Nel costo del trattamento di una lashmaker c’è la cura della salute di una cliente, non solo l’estetica. Lo sapevi che un patch di separazione delle ciglia inferiori messo male può lesionare la sclera dell’occhio? Per questo consiglio sempre di affidarsi a professioniste del mestiere.

Extension Ciglia: costo

Manutenzione delle extension Ciglia

Le extension ciglia sono esteticamente bellissime ma richiedono una manutenzione quotidiana. Le clienti che eseguono questo trattamento devono sapere che le extension vanno lavate almeno 1 volta al giorno con apposito shampoo. Le ciglia naturali, con extension o senza, raccolgono diverse sostanze oleose, residui di trucco, polveri e ovviamente la mancata igiene quotidiana provoca infezioni. Nelle nostre ciglia si annida un piccolo acaro che ha il compito pulirle e mangiarsi tutta la sporcizia che si accumula, ma da solo non può farcela. Quindi dobbiamo aiutarlo, lavando bene le nostre ciglia. Se non lo facciamo, l’acaro dovrà trovare una soluzione alternativa, ovvero riprodursi e riprodursi fino a che non riesce a ripulire tutto. Ma questo provoca quasi certamente infezioni e disturbi alla palpebra.

E’ quindi importante lavare le extension ciglia, come è importante anche pettinarle da asciutte e non da bagnate.

Extension Ciglia: manutenzione

Scopri il Corso di Extension Ciglia

Apprendi come infoltire e allungare le ciglia grazie all’applicazione di ciglia di varie fibre sintetiche e di punti luce, per ottenere uno sguardo più intenso e brillante.
×

Carrello