Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Mascara semipermanente: cos'è?

Tanya Savina

Articolo di Tanya Savina,
Lashmaker

Il mascara semipermanente è un trattamento innovativo che permette di ottenere un effetto “mascara waterproof“ 24 h su 24 per almeno 4 settimane.

E’ un trattamento non invasivo, che coinvolge le ciglia delle nostre clienti, da offrire a tutte quelle donne che amano truccarsi ed il mascara ma sono sempre di corsa. Con questo trattamento saranno sempre pronte al mattino in 5 minuti!

E quando l'effetto del mascara semipermanente svanisce?

Niente paura, basterà tornare dalla vostra lashmaker di fiducia che rimuoverà i residui del vecchio mascara per riapplicare quello nuovo.

Questo trattamento non va ad interferire chimicamente con il ciglio naturale delle nostre clienti e non penetra all’interno del pelo, come fa invece la laminazione alle ciglia. Ma si “aggrappa” all’esterno del nostro pelo, donando un effetto di spessore e di lunghezza maggiore.

Effetto del mascara semipermanente

Cosa potrà e non potrà fare la nostra cliente a casa?

La nostra cliente a casa dovrà pettinare le sue ciglia con lo scovolino una volta al giorno, senza paura di rovinare nulla.

E, se volesse aumentare l’effetto del mascara quando comincia a svanire, potrà semplicemente applicare sopra il suo solito mascara giornaliero nell’attesa di tornare in studio. E’ consigliabile ripetere il trattamento ogni 3 o 4 settimane.

Applicare mascara

Prezzi del mascara semipermanente

Questo argomento può essere molto vario e può cambiare da regione a regione.

Ad oggi ci sono diverse politiche di pensiero che variano in base a quello che una lashmaker vuole ottenere. C’è chi svende questo trattamento, perché pensa di ottenere più clienti con prezzi bassi, ma chi ragiona in questo modo attrarrà a sé sempre questo target di clienti. Se considerate che per un trattamento ci vuole circa 1 ora di lavoro, oltre al tempo necessario per accogliere la cliente, prepararla, salutarla a fine trattamento e risistemare la cabina, questa operatrice sta lavorando sottocosto. Poi c’è chi vende il trattamento a prezzi molto alti. Anche questo lo reputo altresì esagerato ma se riescono a lavorare e ad attirare questo target di persone a loro ben venga.

Personalmente reputo corretto un prezzo fra i 40 e i 50 euro, per offrire un buon servizio.

Esistono diverse aziende che producono o rivendono articoli per il mascara semipermanente e quindi potrete trovare anche qui costi diversi. Il mio consiglio è sicuramente quello di usare prodotti di buona qualità e di non optare al risparmio, perché spesso e volentieri i prodotti risultano scadenti. E un lavoro scadente darà quasi sicuramente risultati scadenti, come appicciare le ciglia della vostra cliente fra loro e mandarla in giro con le ciglia letteralmente a “ciuffetti”.

Prezzo del mascara semipermanente

Versatilità del trattamento

Questo trattamento è già fantastico da solo e dona risultati immediati. Si può comunque abbinare alla laminazione alle ciglia per ottenere risultati ancora migliori.

Laminazione Ciglia in abbinamento al Mascara Semipermanente

Scopri il Corso di Mascara Semipermanente

Impara una tecnica che definisce le ciglia naturali con un effetto mascara waterproof a lunghissima durata.
×

Carrello