Corsi e Percorsi di Massaggio ed Estetica
Oligenesi presenta i suoi Corsi e Percorsi di Massaggio ed Estetica, che puoi seguire in Aula, Online ed anche in Videoconferenza. I Corsi di Massaggio ed Estetica in Aula sono disponibili in più di 60 città in tutta Italia, come Ancona, Bergamo, Bologna, Milano, Firenze, Reggio Emilia, Roma, Treviso, Vicenza, ecc. I Corsi di Massaggio ed Estetica Online offrono un accesso illimitato, dove e quando vuoi, mentre i Corsi di Massaggio ed Estetica in Videoconferenza sono frequentabili comodamente da casa. Scegli la nostra formazione professionale per specializzarti nel settore che preferisci!
Cosa ottieni quando ti iscrivi ad un Corso o Percorso?
Attestato di Partecipazione per il Corso o Diploma per il Percorso.
Ripassi gratuiti ed illimitati del Corso o Percorso.
Tutor e direzione didattica disponibili in via preferenziale.
Consulenza fiscale, amministrativa e sul marketing.
Convenzione per assicurazione per responsabilità civile.
Webinar di crescita personale, professionale e sul marketing.
CORSI DI MASSAGGIO BASE E CORSI PER PROFESSIONISTI
Oligenesi è presente in oltre sessanta città d’Italia, fra cui Milano, Firenze, Napoli, Roma, Torino, Reggio Emilia, Perugia, Monza e Bologna. La società offre la possibilità di scegliere tra diversi corsi svolti in presenza. È possibile frequentare i corsi e percorsi per massaggiatori in aula optando per un corso di massaggio base o avanzato, oppure delle vere e proprie specializzazioni nel Massaggio Olistico, Sportivo o nel campo della Riflessologia. La frequentazione dei questi corsi permetterà agli iscritti di ottenere un attestato di partecipazione valevole come diploma a livello internazionale.
Massaggio Olistico: cos’è e come diventare un massaggiatore
Il Massaggio Olistico è dedicato al benessere. Si può decidere se a apprenderne le tecniche dal vivo in aula o in videoconferenza. Il massaggio sopraccitato ha lo scopo di far raggiungere una piacevole sensazione di benessere all’individuo. Tali pratiche si prefiggono l’obiettivo di restituire armonia ed equilibrio al corpo, allo spirito e alla mente di chi vi si sottopone. Le tecniche di manipolazione del corpo in questione mirano a ripristinare l’equilibrio nei meridiani energetici, che stando a ciò che afferma la medicina orientale sono dei canali all’interno dei quali scorrono le energie vitali. Il Massaggio Olistico agisce sull’essere umano nel suo complesso, intervenendo non solo sulla componente fisica, ma anche su quelle emozionali e spirituali. Per diventare massaggiatori specializzati nella suddetta disciplina, si dovranno seguire dei corsi di tipo specifico, che consentiranno al corsista di diventare un operatore olistico una volta ottenuta la certificazione. Diventare un massaggiatore olistico consentirà di ottenere un riconoscimento come professionista del benessere. Il percorso formativo è accessibile a chiunque abbia intenzione di frequentare le aule e apprendere la disciplina. Il corso che permetterà di diventare operatore avrà una durata totale di 200 ore. La formazione prevede che gli studenti vengano preparati sulla pratica riguardante la parte anatomica e fisiologica. Al termine del percorso ai corsisti sarà offerta la possibilità di assistere a una lezione di Marketing e Comunicazione, che permetterà ai futuri operatori di intraprendere la professione una volta conseguito il diploma. L’attestato che si riceverà alla fine del corso dedicato al Massaggio Olistico sarà riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN, facente parte del CONI e dalla World Massage Federation.
Massaggio Sportivo: in cosa consiste e come si diventa operatori
Il Massaggio Sportivo agisce su regioni del corpo specifiche al fine di aiutare l’atleta nel miglioramento delle prestazioni. Questa particolare disciplina si basa su presupposti scientifici. I vantaggi offerti da tali pratiche sono principalmente dovuti dall’azione diretta ottenuta dall’aumento del flusso sanguigno e da quella indiretta data dalla stimolazione di terminazioni nervose e sistema parasimpatico. I benefici ottenuti dalla combinazione degli elementi sopracitati consentono a colui che si sottopone al massaggio di ottenere lo scioglimento delle tensioni muscolari, la riduzione dei livelli di cortisolo e serotonina, capace di incidere sul miglioramento dell’umore e sulla diminuzione degli stati d’ansia, riduzione della pressione arteriosa e frequenza cardiaca, rimozione dell’acido lattico generato dall’intensa attività sportiva, rilassamento delle contratture muscolari e prevenzione di eventuali infortuni dovuti allenamento intenso svolto dagli atleti più capaci. Il Massaggio Sportivo può essere praticato dall’operatore sia dopo la prestazione atletica che tra una gara e l’altra. Le tecniche esprimono maggiori benefici se abbinate all’impiego di oli essenziali. I prodotti utilizzati dal massaggiatore sportivo contengono numerose proprietà. Tra i più diffusi si possono trovare cosmetici dalle proprietà rassodanti, defaticanti, rigeneranti e riscaldanti. L’area da trattare andrà massaggiata dal basso verso l’alto, in modo da far assorbire interamente il prodotto. È possibile diventare operatore del Massaggio Sportivo attraverso la frequentazione di corsi specializzati in aula e on-line. Le sedi sono presenti in tutta Italia e consentono agli studenti di ottenere una preparazione completa fino al conseguimento del diploma. Il percorso formativo offrirà al corsista l’opportunità di apprendere le tecniche adatte alla personalizzazione del lavoro in base all’attività fisica praticata. Le lezioni possono essere frequentate da chiunque e la durata totale del programma è di circa 200 ore. L’attestato ottenuto al termine del percorso formativo sarà conosciuto dal CONI attraverso l’Ente di Promozione Sportiva CSEN. Il diploma avrà inoltre valore a livello internazionale grazie al riconoscimento della World Massage Federation.
PERCORSI DI FORMAZIONE DEDICATI ALL'ESTETICA: COMPETENZE DI UN'ONICOTECNICA
I corsi dedicati all’estetica prevedono lo svolgimento di numerose lezioni dedicate al mondo della bellezza. Tra queste si possono trovare aule in cui poter apprendere le tecniche più utilizzate nella Ricostruzione Unghie. I percorsi di formazione sono disponibili anche on-line tramite videoconferenza. La frequentazione permetterà di ottenere la qualifica di onicotecnica professionale. Il percorso formativo oltre all’insegnamento della Ricostruzione Unghie, consentirà agli iscritti di apprendere le tecniche più valide riguardanti l’applicazione degli smalti su mani e piedi e di prodotti utili a rafforzare la crescita dell’unghia. L’ottenimento di tale attestato permetterà fin da subito al corsista di trovare impiego, dal momento che la figura di onicotecnica è una delle più richieste del settore.
Epilazione: quali sono le tecniche più diffuse e come si apprendono
Per quanto riguarda i corsi dedicati all’Epilazione, è consentita non solo la frequentazione in aula, ma anche quella tramite videoconferenza. Lo studente avrà la possibilità di scegliere tra diversi percorsi come Epilazione Classica, con cera brasiliana, pasta di zucchero e filo arabo; tutte tecniche di ultima generazione molto in voga nel settore Beauty. L’Epilazione al giorno d’oggi riguarda anche gli uomini che necessitano di rimuovere i peli in eccesso. Perciò durante il corso gli studenti apprenderanno sia le tecniche dedicati al pubblico femminile che a quello maschile. Una volta conseguito il diploma il corsista diventerà un Beauty Expert a tutti gli effetti.
Corsi di Laminazione Ciglia e Sopracciglia: quali sono i trattamenti principali
È possibile ottenere il riconoscimento di Beauty Expert anche attraverso la specializzazione offerta dei corsi di Laminazione Ciglia e Sopracciglia, attraverso i quali i corsisti impareranno innovative tecniche riguardanti l’aumento del fascino dello sguardo. Dopo i trattamenti sopracitati lo sguardo apparirà più vivo e intenso. La laminazione delle sopracciglia consente di ottenere l’aspetto più folto delle stesse andando a coprire le zone vuote modificando la direzione del pelo. Il conseguimento del diploma permetterà allo studente di poter esercitare fin da subito la professione in proprio o presso un centro estetico appartenente da un datore di lavoro.
Make Up Artist: corsi di apprendimento delle tecniche più valide
La figura di Truccatrice è ad oggi una delle più richieste. Le tecniche apprese durante il percorso formativo consentiranno al corsista di acquisire competenze riguardanti l’applicazione del make-up che andrà scelto in base alle caratteristiche dell’incarnato. Durante lo svolgimento delle lezioni sono previste ore dedicate alla pratica in cui le future truccatrici potranno dedicarsi all’applicazione del trucco attraverso le tecniche insegnate dai docenti. All’interno del corso gli studenti potranno inoltre apprendere importanti nozioni riguardo la composizione dei prodotti destinati al make-up. Va da sé che queste competenze consentiranno al corsista di saper distinguere i cosmetici di qualità rispetto a quelli di poco valore. Trovare lavoro una volta ottenuto il diploma di Make-up Artist risulterà davvero semplice. Gli attestati sono tutti riconosciuti a livello internazionale. Le competenze acquisite durante il percorso di studi consentiranno ai corsisti di poter esercitare la professione immediatamente dopo l’ottenimento della qualifica. Il settore Beauty è in continua espansione e non conosce crisi.