come diventare massaggiatore professionale
E’ difficile, per una persona che cerca di capire quale sia la formazione migliore sul massaggio, capire cosa scegliere, visto il gran numero di scuole e corsi che è possibile trovare semplicemente facendo una ricerca online.
Sebbene alcune accademie propongono come punto di partenza un corso di massaggio base, come quello svedese, il nostro consiglio è di non fermarsi a pochi giorni di formazione ma di scegliere un percorso completo come massaggiatore olistico, sportivo, ecc., così da acquisire una preparazione su più tecniche di massaggio. Oligenesi propone più percorsi di massaggio, a seconda della specializzazione che si ricerca. Fra i più richiesti troviamo il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello ed il Percorso di Operatore Massaggio Sportivo.
E’ fondamentale che la formazione sia orientata alla pratica anche se non deve mancare una preparazione teorica dedicata all’anatomia, alle indicazioni e controindicazioni delle tecniche di massaggio insegnate, ecc. E’ inoltre essenziale continuare a fare pratica delle singole tecniche di massaggio, una volta apprese, per un certo periodo, così da consolidare le manualità.