cambiare vita
Cambio vita… Se tornassi indietro farei altro… Se avessi avuto più coraggio o più fortuna avrei fatto un altro lavoro o mi sarei occupata di altro…
Ho passato anni a farmi questa domanda e a pensare come fare. Come trovare il coraggio e soprattutto perché quello che gli altri si aspettavano da me o credevano che per me fosse stata la svolta della vita invece era un disastro, un vero disastro!
A 28 anni avevo il mio ristorante aperto con la famiglia, un matrimonio finito male, un bimbo piccolo e il mio corpo gridava ma io non lo sapevo ascoltare. Nessuno mi aveva ancora fatto riflettere sull’ascolto di se stessi… del proprio mondo… di un sintomo. Poi la depressione, quella brutta, quella che ti toglie il sorriso, che ti fa perdere i primi passi di un figlio, quella che ti porta a non volerti alzarti dal letto…
Poi una persona a me cara mi disse di andare da un Operatore Olistico per fare una seduta di riequilibrio energetico, non sapevo cosa fosse ma mi fidai. Feci molte sedute e notai che più andavo avanti e più riaffiorava in me il desiderio di conoscermi meglio. Negli anni che seguirono ho letto molti libri sull’auto-guarigione, sul forte potere della mente e le sue trappole, sull’aiuto che è possibile ottenere dai massaggi. Inizia anche a provarne alcuni.
Fino a quel momento conoscevo solo il massaggio estetico e quello del fisioterapista, non sapevo proprio che il corpo potesse provare così tante emozioni durante un massaggio relax! Inizia a capire, per la prima volta, il concetto di mettere in contatto corpo e anima…
Non è stato facile aprire la mia cassettiera emotiva, capire ed essere consapevole di quale fosse la causa di così tanta sofferenza. Ad un certo punto realizzai che non stavo vivendo la vita per la quale potevo usare il mio talento, la vita che mi rendeva felice, ma ero spettatrice della vita di altri che proiettavano su di me ambizioni o sconfitte del loro passato.