Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters
Massaggio Sgonfiante per la Pancia: quando è necessario e i suoi benefici

Il Massaggio Sgonfiante per la Pancia: quando è necessario e i suoi benefici

Tensioni emotive, alimentazione scorretta, intolleranze alimentari, vita sedentaria, stress e sindrome dal colon irritabile possono causare gonfiori sgraditi alla pancia e sull’area addominale.

Una pancia tonica e piatta è il sogno di tutti, ma spesso non basta l’attività fisica per realizzare questo sogno. L’estetica della panca è infatti condizionata da molti fattori: stile di vita, alimentazione, sport e stress.

Il gonfiore addominale non è solamente fastidioso a livello estetico, ma può avere conseguenze sulla qualità di vita. L’addome è infatti sede dell’intestino, considerato da molti come il nostro secondo cervello più connesso alle emozioni.

L’umore è infatti fortemente condizionato dal benessere della pancia, gonfiori e gas addominale possono spesso portare a provare ansia, nervosismo e malumore. Nell’intestino vivono milioni di batteri responsabili del nostro buon umore! Spesso un’insufficienza linfatica può causare ritenzione di liquidi e gonfiori. Inoltre il cattivo umore e lo stress si ripercuotono sul benessere dell’intestino provocando l’appesantimento e l’infiammazione dell’intera area addominale.

Ma grazie al massaggio sgonfiante per la pancia è possibile perdere fino a due taglie su girovita e ritrovare il benessere!

Sommario

Massaggio Sgonfiante per la Pancia: benefici

I benefici del Massaggio Sgonfiante per la Pancia

Perdere i rotolini di troppo sul girovita e dimenticare sia il gonfiore addominale che la ritenzione idrica è davvero possibile. Puoi fare infatti un massaggio drenante per la pancia, che é un trattamento estetico di vero benessere, e che sopratutto può esserti di grande aiuto in questi casi.

Il Massaggio Sgonfiante per la Pancia oltre ad eliminare gli odiosi cuscinetti è anche un trattamento estremamente rilassante, ed è efficace perché agisce direttamente sul ristagno dei liquidi.

Il Massaggio Sgonfiante alla pancia distende la muscolatura addominale grazie alla combinazione di energia calda e di un massaggio specifico. Il massaggio sgonfiante per la pancia aiuta in questo modo ad eliminare l’aria e permette all’intestino di riprendere un funzionamento regolare.

Il Massaggio Sgonfiante per la Pancia inoltre coadiuva l’eliminazione delle tossine, oltre ad avere un’azione rilassante sui tessuti e su tutti gli organi addominali, in particolare l’intestino: migliora infatti la circolazione sanguigna in questa zona e migliora il benessere dell’intestino rilassandolo.

I dolori addominali diminuiranno senza dubbio dopo questo trattamento e chi soffre di sindrome dal colon irritabile potrà veramente sentirsi rinascere.

Tutto l’organismo ne trae benefici con risultati che durano a lungo. Inoltre il Massaggio Sgonfiante per la Pancia aiuta persino nel processo di cicatrizzazione anche a seguito di interventi chirurgici, ed è molto apprezzato dalle donne in gravidanza.

Questo tipo di massaggio deriva direttamente dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che é una ricca fonte di tecniche specifiche per il benessere dell’addome. La Medicina Tradizionale Cinese infatti agisce direttamente sulle cause dell’addome gonfio, agendo attraverso delle tecniche e manovre specifiche tipiche del Tuina, una branchia della Medicina Tradizionale Cinese.

I benefici nel lungo termine del Massaggio Drenante per la Pancia

Sottoporsi ad un trattamento drenante per superare il gonfiore addominale porta sia una serie di benefici immediati, che a benefici a lungo termine.

Ad esempio dalla salute dell’addome dipende molto anche la salute della pelle, ed inoltre l’assenza del gonfiore addominale ed un benessere intestinale in generale apportano notevoli benefici all’umore. Nervosismo ed irritabilità diminuiranno drasticamente, per lasciare spazio al sorriso e alla serenità.

Poi, per la filosofia orientale dello Yoga, nella zona alta dell’addome si trova il terzo chakra, detto Manipura Chakra, che è un centro energetico collegato direttamente alla realizzazione personale. Perciò una pancia sana e priva di tensioni, porta ad avere un terzo chakra più equilibrato, e sarà così più facile realizzare tutti i propri obiettivi senza procrastinare.

Infine grazie al Massaggio Sgonfiante per la Pancia si potranno finalmente allacciare i sognati jeans a vita stretta sino all’ultimo bottone!

Massaggio Sgonfiante corsi per diventare un professionista

I Corsi per diventare un professionista del Massaggio Drenante alla Pancia

Diventare un professionisti del Massaggio Sgonfiante per la Pancia significa diventare degli operatori di massaggio attenti, in grado di comprendere con precisione e professionalità le esigenze dei clienti. L’addome è infatti una zona molto delicata, sede di emozioni profonde, ed un professionista del Massaggio Sgonfiante per la Pancia può davvero portare un nuovo benessere nella vita dei suoi clienti.

Con il Corso per Pancia Sgonfia imparerai a trattare il gonfiore addominale, sia dal punto di vista tradizionale che da quello della Medicina Tradizionale Cinese. Il Corso approfondisce le cause all’origine dell’addome gonfio ed illustra quali sono i migliori trattamenti per agire direttamente sul problema.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese bisogna agire con una tecnica manuale sull’addome detta “a farfalla”. Questa tecnica, effettuata con oli ed emulsioni calde, scioglie le tensioni, distende la muscolatura addominale ed elimina l’aria. Una respirazione profonda e rilassata è in grado di agire direttamente sullo stress ed è importantissima per il benessere dell’addome.

Sempre richiestissimo, il massaggio drenante è un classico che non tramonta mai. Il massaggio drenante agendo sulla circolazione linfatica è un valido aiuto contro gli inestetismi della cellulite e previene la ritenzione idrica. Il Massaggio Drenante per la Pancia aiuta infatti ad alleggerire l’addome.

Inoltre, questo massaggio, agendo sulla circolazione linfatica sia a livello fisiologico che energetico, permette una completa eliminazione delle tossine da tutto il corpo.

Tuttavia per eseguirlo correttamente e poterne osservare i benefici servono conoscenze approfondite e la padronanza delle giuste tecniche: sono le mani dell’operatore professionista infatti a fare la differenza.

Il Massaggio Emolinfatico con Candele, invece, è una tecnica d’oro per sbloccare le emozioni e donare un senso di benessere a tutto l’organismo, in cui la cera bruciata viene utilizzata come olio caldo per massaggiare.

Questo massaggio è un trattamento estremamente rilassante, oltre che avere un’azione decontratturante ed idratante.

Il Massaggio Emolinfatico con candele attiva infatti un processo di rilassamento profondo, stimolando la circolazione linfatica e sanguigna.

Oligenesi: La scuola leader nel Massaggio

Oligenesi è la Scuola Leader nella Formazione Professionale nel Massaggio e nell’Estetica. Presente in oltre 60 città italiane, Oligenesi offre anche corsi on-line ed in videoconferenza, per venire incontro a tutte le esigenze dei suoi studenti.

Docenti di grande esperienza ti accompagneranno passo passo durante tutto il Corso di Massaggio Sgonfiante per la Pancia, in modo da farti apprendere nel migliore dei modi le tecniche specifiche e renderti un vero professionista della Massaggio.

Una volta completato il corso sarai in possesso di un Attestato di Specializzazione e sarai già pronto a mettere in pratica la tua arte!

Corsi consigliati per imparare l'arte del massaggio

Di seguito trovi alcuni dei Corsi che Oligenesi ti consiglia.

×

Carrello