Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters
Gli innumerevoli benefici del Massaggio Viso

Gli innumerevoli benefici del Massaggio Viso

Con il viso, attraverso le nostre espressioni e il nostro sorriso, comunichiamo agli altri chi siamo e come ci sentiamo. Il massaggio viso è una tecnica che apporta benefici incredibili al viso.

Sommario

Massaggio Viso: perché farlo

Massaggio Viso: perché Farlo

Un massaggio non è solo una coccola, è benessere. Per l’antica scienza medica dell’Ayurveda i massaggi curano fisicamente e spiritualmente. Il massaggio viso rende la pelle più liscia e luminosa, distende la muscolatura e addolcisce i lineamenti.

Spesso le tensioni emotive, lo stress e la fatica si imprimono sul viso e a farne le spese è il nostro sorriso. Inoltre il benessere del viso è sensibile a farmaci, alimentazione scorretta e intolleranze alimentari. Grazie ad un buon massaggio viso potrai trovare la migliore versione di te stesso/a. Esistono varie tecniche di massaggio viso che rispondono a esigenze diverse. Continua a leggere, fra poco ne analizzeremo alcune!

i benefici del massaggio viso

Un massaggio viso ha innumerevoli benefici:

  • Tonifica la muscolatura del viso 
  • Attiva la circolazione
  • Rallenta la formazione delle rughe
  • Dona elasticità alla pelle
  • Stimola la produzione dell’elastina e del collagene
  • Rimuove le impurità facciali
  • Allevia tensioni e dolori facciali
Massaggio Viso: le tecniche

Le tecniche del Massaggio Viso

Le tecniche di massaggio viso vanno ad agire particolarmente sul rilassamento e la tonificazione dei muscoli del viso e il drenaggio dei tessuti. Qui di seguito ti presentiamo alcuni trattamenti per il massaggio al viso.

Massaggio Kobido

Il Massaggio Kobido è un’antichissima tecnica giapponese, utilizzata per donare un lifting naturale a viso, collo e décolleté. Nato in Cina e poi importato in Giappone nel V secolo D.C., viene usato da principio sui samurai, come tecnica in grado di ripristinare un equilibrio solido tra mente e corpo. In seguito il Massaggio Kobido è stato valorizzato dall’imperatrice come massaggio anti-età per il viso degli imperatori. In Giappone viene reputato l’unico lifting naturale alternativo alla chirurgia plastica, in quanto dona elasticità e idratazione alla pelle, riducendo le rughe.

Guarda il Video del Massaggio Kobido

Riproduci video

Massaggio Viso Bioemozionale

La tecnica di massaggio olistico denominata Massaggio Viso Bioemozionale, pur agendo in una zona limitata, trasmette un benessere complessivo a tutto il corpo. Questo trattamento si basa sul principio che nella testa vengono riflessi i nostri organi e le nostre emozioni. L’operatore, agendo su questa zona, ottiene il duplice effetto di tonificare e distendere i muscoli, donare nuovo ossigeno ai tessuti, riattivare la circolazione e sciogliere blocchi e tensioni a livello emotivo.

Massaggio Viso Drenante

La tecnica avanzata di Massaggio Viso Drenante ha un effetto drenante che aiuta nella gestione di problematiche legate ad un malfunzionamento della circolazione linfatica. Questo sofisticato trattamento al viso riattiva la circolazione, aiuta ad allontanare le tossine ed è anche rilassante. Il massaggio viso apporta benefici anche su inestetismi del viso come acne, edemi e couperose.

Rituale Spa Savonage

Il Rituale Spa Savonage richiama l’antico rituale orientale di origine marocchina praticato ancora oggi negli Hammam. Questo rituale purifica profondamente la pelle e rimuove le cellule morte, accelerando il turn-over cellulare. Il Rituale Spa Savonage stimola il microcircolo e rigenera i tessuti. Dona quindi un incredibile effetto anti-rughe! Il Rituale Savonage può essere realizzato utilizzando vari tipi di prodotti, come il sapone di Aleppo con olio d’oliva, il sapone nero berbero con olio di argan, il sapone di Marsiglia e diversi oli essenziali.

Massaggio Viso Connettivale Riflessogeno

Lo stress e i ritmi di vita frenetici che caratterizzano la vita odierna non aiutano a mantenere la pelle giovane e, anzi, ne accelerano l’invecchiamento, in particolare della pelle del viso. Il Massaggio Connettivale Riflessogeno al Viso mantiene quest’ultimo in forma e aiuta a rendere luminoso l’incarnato, allontana le rughe e combatte gli effetti negativi della forza di gravità.

Massaggio Viso Rigenerante

Il Massaggio Viso Rigenerante permette di ottenere eccellenti risultati, come ad esempio la prevenzione delle rughe. Con questa tecnica è possibile dare luce alla pelle particolarmente opaca, alleviare il senso di stanchezza ed ottenere una pelle tonica e rimpolpata. I tessuti vengono ossigenati e stimolati, in modo da ottenere un generale beneficio psicofisico.

Massaggio Viso: i prodotti

Prodotti per il Massaggio Viso

La pelle del viso ha bisogno di cure quotidiane. Tuttavia spesso i prodotti non vengono massaggiati a lungo. E’ solo grazie al massaggio che i preziosi ingredienti contenuti nei prodotti per il viso possono entrare profondamente nell’epidermide, essere assorbiti e apportare i loro benefici.

Spesso si cercano prodotti molto elaborati quando gli ingredienti più semplici, se ben applicati, possono dare innumerevoli benefici. Un semplice gel all’aloe vera può fare miracoli contro l’acne! Potrai quindi applicare una crema viso sebo riequilibrante all’acido mandelico.

La cura del viso dovrebbe essere un rito di pulizia quotidiano, ma ancora più prezioso con gli ingredienti giusti: il latte detergente all’acqua marina e aloe vera e l’acqua micellare ai fiori di fiordaliso non dovrebbero mai mancare.

Acqua marina e aloe vera bio sono i miracolosi ingredienti della crema viso anti-rughe che nutre la pelle in profondità. La notte potrai aiutare la riparazione dell’epidermide con una crema viso notte con bava di lumaca ad azione rigenerante.

Anche gli occhi vogliono la loro parte e con questo contorno occhi te ne prenderai cura al meglio: acido ialuronico e bava di lumaca definiranno il tuo contorno occhi. Se borse e occhiaie sono il tuo incubo, e anche dormendo 10 ore a notte non riesci a risolvere questo problema, il gel specifico anti-borse con elastina potrà aiutarti.

Se stai molto tempo all’aria aperta e lo smog attacca la pelle, la crema che contiene collagene ed elastina con azione protettiva e riequilibrante del ph fa a caso tuo. Un nutrimento profondo della pelle del viso richiede l’uso di maschere: un rito di bellezza e benessere da concedersi settimanalmente!

Perché scegliere Oligenesi per la tua formazione

Oligenesi è Scuola Leader nella Formazione Professionale nel Massaggio. Presente in oltre 60 città italiane, Oligenesi offre anche Corsi online e in videoconferenza. Docenti di grande esperienza ti accompagneranno passo passo nel Corso di Massaggio Viso per renderti un vero professionista. Una volta completato il Corso, sarai in possesso di un Attestato di Specializzazione e già pronto a mettere in pratica la tecnica appresa! 

I professionisti Oligenesi utilizzano solamente i migliori articoli e nello shop potrai trovare i migliori prodotti per il massaggio al viso.

Corsi consigliati per imparare il massaggio viso

Di seguito trovi alcuni dei Corsi che Oligenesi ti consiglia.

×

Carrello