Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Search
Generic filters

Scopri cos'è la Didattica a Distanza e come sfruttarla per la tua formazione.

Vediamo insieme cos’è la didattica a distanza (DAD), come funziona e come possiamo sfruttarla.

Cos'è la DAD e come viene erogata

La didattica a distanza è uno strumento di grande utilità nella formazione; come suggerisce la definizione stessa, un Corso può essere svolto con successo anche in streaming, oltreché in presenza fisica. Infatti, le moderne piattaforme, come Zoom e Google Meet, consentono di effettuare videoconferenze in grado di sostituire in molti casi la didattica in presenza.

Didattica a distanza

Perché la DAD

E’ risaputo che la presenza fisica di un insegnante è di grande aiuto nell’assimilazione dei concetti e nella guida all’apprendimento di tecniche pratiche. Non tutti però hanno facilità nell’accedere alla didattica in presenza, magari perché non ci sono Corsi nella propria città oppure non c’è la possibilità di effettuare spostamenti in altre sedi.

La DAD arriva dunque laddove la presenza non è possibile, offrendo una soluzione che si pone come una valida alternativa e non una semplice sostituzione.

Didattica a distanza nel Massaggio

DIDATTICA in presenza, IN STREAMING E VIDEOCORSI: un confronto

Il Videocorso, anche quando è estremamente accurato, non prevede il controllo degli allievi da parte dell’insegnante. Il corretto svolgimento della pratica è demandato al senso di responsabilità e, in generale, al tempo che l’allievo decide di dedicarle. Il Corso in Streaming o Videoconferenza, invece, prevede il suo svolgimento in tempo reale, in collegamento con l’insegnante.

Didattica a distanza in Videoconferenza

Cosa serve per una buona DAD con oligenesi?

Per effettuare una buona didattica a distanza è sufficiente che l’allievo disponga di una buona connessione internet, di un pc o tablet dotato di videocamera e microfono ed, infine, del materiale eventualmente richiesto per la pratica. Le Videoconferenze svolte da Oligenesi prevedono un gruppo ridotto di allievi, in modo da consentire al docente di vedere e controllare in un solo colpo d’occhio l’intera classe.

Cosa serve per la Didattica a distanza

Corsi in streaming

Scopri i Corsi in Videoconferenza che puoi frequentare con Oligenesi.

Corsi di massaggio in streaming

Corsi di Estetica in streaming

×

Carrello