L'inizio del percorso
Il primo corso è stato un mix di perfezione: la docente che è entrata da subito nel mio cuore, l’affiatamento coi compagni che ancora oggi, con molti di loro, permane e queste mani che si muovevano strane. Poi via via sempre più consapevoli.
“I massaggi si fanno con tutto il corpo” ripeteva la docente come un mantra. E giù a danzare. Poi il secondo corso, il terzo, il quarto… E intanto l’amore cresceva. ❤️
Non avevo ancora dato gli esami e già lavoravo in un Centro Benessere. È stata la mia “palestra”. Ho capito che se siamo positivi, sorridenti e riconoscenti, le gratifiche ARRIVANO, la fiducia TE LA DANNO, le tue mani LE CERCANO.
Perché, nel frattempo, quella danza di mani e corpo diventa indispensabile per chi cerca qualcosa in più: UN’EMOZIONE. Da vivere o da tirare fuori. Noi possiamo fare la differenza, DOBBIAMO farla. Ci vengono dati tutti gli strumenti: insegnamenti, dritte, assistenza, controindicazioni e stimoli infiniti.
E così mi sono fatta largo in questo mondo.
L’anno dopo, di quel Centro Benessere, che mi aveva dato fiducia quando ero alle primissime armi, sono diventata la coordinatrice (quest’anno sarà la 4° stagione estiva). Altre strutture hanno iniziato a contattarmi e per l’inverno ho fatto un’esperienza meravigliosa in una Spa di prestigio.
Poi il Covid.