Search
Generic filters

La Storia di Alice Berti: Aspettative e Obiettivi Raggiunti?

Io, in realtà, non avevo aspettative… Il mio primo corso l’ho fatto così, senza sapere di avere questa passione, senza sapere che si stava concludendo la prima parte della mia vita e stava iniziando la seconda.

L'inizio del percorso

Il primo corso è stato un mix di perfezione: la docente che è entrata da subito nel mio cuore, l’affiatamento coi compagni che ancora oggi, con molti di loro, permane e queste mani che si muovevano strane. Poi via via sempre più consapevoli.

“I massaggi si fanno con tutto il corpo” ripeteva la docente come un mantra. E giù a danzare. Poi il secondo corso, il terzo, il quarto… E intanto l’amore cresceva. ❤️

Non avevo ancora dato gli esami e già lavoravo in un Centro Benessere. È stata la mia “palestra”. Ho capito che se siamo positivi, sorridenti e riconoscenti, le gratifiche ARRIVANO, la fiducia TE LA DANNO, le tue mani LE CERCANO.

Perché, nel frattempo, quella danza di mani e corpo diventa indispensabile per chi cerca qualcosa in più: UN’EMOZIONE. Da vivere o da tirare fuori. Noi possiamo fare la differenza, DOBBIAMO farla. Ci vengono dati tutti gli strumenti: insegnamenti, dritte, assistenza, controindicazioni e stimoli infiniti.

E così mi sono fatta largo in questo mondo.

L’anno dopo, di quel Centro Benessere, che mi aveva dato fiducia quando ero alle primissime armi, sono diventata la coordinatrice (quest’anno sarà la 4° stagione estiva). Altre strutture hanno iniziato a contattarmi e per l’inverno ho fatto un’esperienza meravigliosa in una Spa di prestigio.

Poi il Covid.

L'inizio del Percorso da Massaggiatore olistico

LA RIPRESA

Dopo il fermo generale iniziale, tutto ha ripreso il suo corso…

In estate abbiamo lavorato il doppio e per l’inverno, con le Spa quasi tutte chiuse, ho preso una cabina in affitto presso un Centro Estetico e oggi ho un giro di clienti molto ampio.

Ma non è tutto qui.

Dietro ogni più piccolo successo c’è tanto studio, non ho mai smesso di leggere e rileggere le dispense, gli appunti, integrare con nuovi corsi, scaricare applicazioni 3D del corpo umano, divorare nozioni di marketing…

No, non avevo aspettative, ma sono arrivate giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza. E ho raggiunto tutti gli obbiettivi.

Il Massaggiatore olistico durante il Covid

guarda l'intervista ad Alice su radio news 24

Disclaimer:

Gli articoli contenuti nel blog hanno un puro scopo divulgativo e/o informativo. Non intendono sostituire il parere del medico o di altri specialisti.

Il Percorso di Operatrice del Massaggio Olistico per Alice Berti: aspettative e obiettivi
×

Carrello