Search
Generic filters

testimonianza sui corsi di massaggio

Massimo Boso

Sono Massimo Boso, Operatore del Massaggio Olistico (ai sensi della legge n.4 del 2013).

Lavoro da molti anni, circa una trentina, nel commercio ed ho varie altre esperienze. Nonostante sia stata la mia vita di sempre, da qualche tempo sentivo dentro di me il bisogno di cambiare qualcosa e superare quella che definisco la fase stanca della quotidianità. Così ho deciso che era giunto il momento di tirare fuori dal cassetto un mio vecchio pallino: “occuparmi del benessere delle persone“. Ecco fatto! Da qui in avanti è solo una questione di passare dal pensiero all’azione, ossia dal dire al fare. Esattamente un anno prima del lockdown, più precisamente nel 2019, decido di iscrivermi in una scuola e di seguire un percorso competo, dove poter conseguire un Diploma come Massaggiatore.

Ho fatto una ricerca qua e là e alla fine decido di contattare Oligenesi, sicuramente una delle scuole che maggiormente mi aveva colpito per la qualità del servizio offerto. Questa decisione è stata la svolta della mia vitaUna volta conseguito il Diploma ho chiesto al mio datore di lavoro di passare da un contratto full-time a part-time. Una volta accolta la mia richiesta, ho aperto una partita iva per poi passare ad aprire un studio tutto mioIn questo momento mi gestisco tra il mio vecchio lavoro e la mia attuale attività. Risultato ottenuto? La mia soddisfazione nel gestire al meglio il mio tempo. Grato a Oligenesi per avermi insegnato tanto e non solo a fare il massaggiatore. 

Sono specializzato in tecniche di massaggio, con particolare competenza in trattamenti manuali di rilassamento generale e riequilibrio energeticoHo svolto diversi corsi formativi presso l’Accademia di Formazione Professionale Oligenesi, dove ho conseguito il Diploma Nazionale di Operatore del Massaggio Olistico 1° Livello.

Svolgo l’attività come libero professionista presso il mio studio privato sito in Grigno (Trento), effettuo servizio a domicilio, offro collaborazioni presso Centri Termali e Centri Benessere. Il mio punto di forza è l’umiltà e l’onestà. Spiego ai miei clienti che nel mio studio non si fanno miracoli: il mio compito è aiutare a intraprendere un percorso di consapevolezza e di conoscenza del sé, elemento importantissimo per migliorare il proprio stato di benessere. Credo fermamente che una persona quando ti affida il suo corpo e la sua parte più emotiva, quella più profonda che si cela dentro ognuno di noi, ti stia affidando con enorme fiducia “il TUTTO di se stesso”, per questo dobbiamo rispondere con gratitudine, rispetto e soprattutto con EMPATIA.

Ringrazio Oligenesi perché oltre ad offrire un percorso di formazione di alto profilo, offre sempre un continuo supporto prima, durante e dopo il percorso formativo, come in una grande famiglia, e, cosa più importante, ha cambiato la mia vita. Grazie davvero.

Amo tantissimo questo lavoro perché mi dà la possibilità di gestire il mio tempo come meglio preferisco e di esprimere il mio essere attraverso l’energia che c’è dentro di me, in modo libero e sereno. A tutti quelli che vogliono intraprendere questa strada consiglio di affidarsi a Oligenesi ma soprattutto di avere le idee ben chiare. Questo lavoro non è un gioco, lo si sceglie solo se si ama davvero.

Massimo Boso, Operatore del Massaggio

Percorsi di Massaggio

Massimo ha completato con Oligenesi il Percorso di Operatore Massaggio Olistico I Livello. Diventando un massaggiatore olistico sarai riconosciuto come un professionista del benessere, in grado di fornire una perfetta armonia psico-fisica ai tuoi clienti.

Oligenesi ti offre Percorsi di Massaggio in Aula, in più di 60 città in tutta Italia, come Firenze, Milano, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Torino, Treviso e Vicenza. Sono disponibili anche Percorsi di Massaggio in Videoconferenza che puoi seguire da casa, come in una vera e propria aula, con la presenza costante del docente. Infine, i Percorsi Online di Massaggio con Video ti permettono di frequentare senza limiti di tempo, dove e quando vuoi.

Di seguito trovi alcuni fra i Percorsi di Massaggio più richiesti.

Testimonianza di Massimo Boso
×

Carrello