Oligenesi | Scuola di massaggio
Search
Generic filters
-12%

Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico accreditato Wmf

(3 recensioni dei clienti)

1.490,00 iva inclusa

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico insegna come utilizzare l’innovativo metodo di approccio alla persona proveniente dall’Australia e sconosciuto ai più in Europa, ossia la Bowen Therapy. Questo potente strumento di supporto, che comprende tante modalità in una, offre allo studente la possibilità di distinguersi nel panorama delle discipline del benessere grazie all’efficienza dei suoi trattamenti.

Non sono richiesti requisiti specifici, pertanto il Percorso è accessibile a chiunque.

  • Prenota il Corso

  • Seleziona la sede preferita per la frequenza del Corso.

  • Scegli il versamento in unica soluzione all'iscrizione per usufruire dello sconto sulla quotazione del Percorso, l'opzione di rateizzazione oppure "altro" se hai un codice per un pagamento personalizzato.

    Inserire il codice se fornito, altrimenti ri-selezionare il "metodo di pagamento" scegliendo una delle prime due opzioni.

  • Scegli se vuoi ricevere ad inizio Corso il Kit di Massaggio Oligenesi.

    Scegli la taglia della T-Shirt.

    Scegli se pagare il Kit di Massaggio Oligenesi alla prenotazione o alla consegna.

Descrizione

Descrizione del Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico è costituito da un insieme di moduli che formano un Percorso formativo completo, per un totale di 200 ore.

La formazione prevista si adatta perfettamente a coloro che si affacciano per la prima volta al panorama delle discipline complementari e non hanno maturato esperienza o conoscenza in materia di salute e benessere.

Il Percorso, infatti, fornisce una base completa e professionale che permette di iniziare la carriera di operatore del benessere a chiunque abbia una genuina passione e dedizione nell’aiutare il prossimo.

Per coloro che invece hanno già intrapreso la carriera di Operatore Olistico, e nella missione dell’aumento del benessere delle persone utilizzano strumenti vari appresi in precedenza, questo Percorso introduce un metodo nuovo ed estremamente efficace che permetterà loro di fare la differenza e contribuirà ad aumentare la preparazione da molti punti di vista.

La Bowen Therapy nasce in Australia in tempi piuttosto recenti e prende il nome dal suo fondatore, Tom Bowen. Questo metodo di approccio alla persona, che viene presa in considerazione nella sua interezza, lavora su tutti i livelli ed ha una potenza tale da rendere il trattamento un’esperienza introspettiva che può cambiare la vita del cliente.

Partendo da movimenti che mirano alla mobilizzazione della fascia effettuati sui punti trigger si riesce ad aumentare positivamente sia la circolazione vascolare che quella linfatica, con il conseguente smaltimento di tossine e la rivitalizzazione dei tessuti. Una parte fondamentale del processo di guarigione è l’acquisizione di consapevolezza da parte del cliente sulla condizione del proprio corpo e la volontà di attivarsi per il suo miglioramento: la sessione diventa un momento educativo in cui i feedback del sistema nervoso in risposta ad ogni stimolo percepito vengono ricevuti e interpretati consapevolmente.

La Bowen Omeodinamica è estremamente efficace e versatile. Comprende cinque diverse modalità di lavoro:

  • il Reiki viene usato per trovare i punti trigger (gli stessi dello Shiatsu, dell'Agopuntura e della Riflessologia), sui quali vengono applicate le mosse Bowen al fine di ottenere il rilascio miofasciale. La tecnica è quindi applicabile allo sport per aumentare la performance o per gestire infortuni.
  • utilizza principi di Kinesiologia per resettare il sistema mente-corpo del cliente e trovare un nuovo equilibrio omeodinamico.

Grazie alla sua versatilità, il metodo Bowen Omeodinamico è capace di influire positivamente in tutti i casi in cui la persona è intenzionata a migliorare il proprio stato di benessere, sia in presenza di situazioni croniche, magari originatesi da infortuni non recenti, sia in caso di tensioni acute, dovute a stress posturale o emotivo. Tramite l’osservazione e la comprensione dei modelli neurali presenti, cioè quei comportamenti che il sistema nervoso gestisce in modo autonomo per garantire la protezione del sistema mente-corpo della persona, si mira a guidare il cliente alla “riprogrammazione” del proprio sistema, utilizzando il potente strumento della consapevolezza.

Sempre in tema di versatilità, in Australia, America e Inghilterra la Bowen ha dimostrato di essere adatta e particolarmente efficace anche per cavalli e piccoli animali, come cani e gatti.

Un altro elemento distintivo importante è la possibilità di praticare il trattamento Bowen da vestiti e non solo su lettino ma anche da seduti o in piedi: questo lo rende praticabile in ambienti lavorativi, in palestra, in tutti quei casi in cui persone disabili o anziane sono impossibilitate ad alzarsi e a bordo campo, in caso di assistenza sportiva.

Nel Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico si insegna la pratica della consulenza e dell’ascolto, della comprensione profonda del disagio del cliente che desidera migliorare la propria condizione di salute e della raccolta di un insieme di strumenti da mettere a sua disposizione per poterlo fare. Lo studente impara pertanto a creare un piano post-trattamento, che include suggerimenti finalizzati all’ottimizzazione dello stile di vita, esercizi e allungamenti per rafforzare consapevolmente le aree più deboli. Questo complesso processo mira alla delineazione di un equilibrio nuovo e consapevole del sistema mente-corpo, motivo per cui abbiamo preferito utilizzare il termine omeodinamico per indicare un progresso che segna un punto di svolta nella vita della persona e non meramente un ritorno ad una situazione precedente, come il termine omeostasi suggerisce.

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico permette il rilascio del Diploma Internazionale WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) insieme alla certificazione di qualità.

Docenti

Docenti del Corso

 

Ariya e Linda condividono molto: la filosofia di vita, la passione per la scienza, la gioia nell’aiutare gli altri.

Entrambi hanno deciso di perseguire un percorso di carriera nella salute e nel benessere per poter supportare le persone che cercano di migliorare se stesse. L’obiettivo per loro è di ispirare i clienti a intraprendere una continua ricerca del benessere, consci del progresso ottenibile attraverso il lavoro su se stessi con la guida di un professionista. Lo strumento che nella loro esperienza personale è arrivato a costituire il principale e più efficace supporto tangibile per i clienti è l’australiana Bowen Therapy, lo straordinario metodo olistico che consente di migliorare la circolazione vascolare e linfatica, alleviando diversi tipi di tensione nel corpo mentre si lavora su schemi neuro-muscolari.

Al trattamento del corpo e della mente accompagnano sempre la condivisione delle loro conoscenze in tema di benessere, riguardo a tutti i diversi aspetti della salute: lo strumento dell’educazione del cliente diventa quindi fondamentale per portarlo da attivarsi al fine di ottenere un nuovo stile di vita che tiene conto delle esigenze del corpo e della mente e aspira ai massimi livelli di salute e benessere. Grazie a questo trattamento inclusivo di piani personalizzati su misura del cliente, riescono regolarmente a migliorare la gestione del dolore e la performance sportiva.

Il progetto Bowen Omeodinamico è nato per poter rendere fruibili gli insegnamenti, già presentati in Australia, di quel metodo, che per loro ha fatto la differenza in termini di efficacia ed efficienza dei loro trattamenti, anche in Italia, in quanto credono che tramite la formazione di professionisti del benessere dotati di serietà e competenza si possa aspirare a migliorare il mondo. Per lo meno, è un buon inizio. 😊

Programma

Programma del Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico include i seguenti moduli, per un totale di 200 ore:

• Modulo n.1 (16 ore):

  • Introduzione al trattamento e principi fondamentali del metodo Bowen
  • Apertura della circolazione corporea (dimostrazione e pratica)
  • Percorsi energetici e neurali
  • Processo primario per trattamento di spalle e collo (dimostrazione e pratica)

• Modulo n.2 (16 ore):

  • Panoramica degli scopi del trattamento
  • Sistema nervoso in relazione al Bowen Omeodinamico
  • Palpazione e visione 4D
  • Processo primario per trattamento di schiena (dimostrazione e pratica)
  • Processo primario per trattamento di QL e Psoas (dimostrazione e pratica)

• Modulo n.3 (16 ore):

  • Relazioni forza/tensione nel corpo
  • Riconoscimento dei meccanismi di compensazione
  • Processo primario per trattamento di ginocchia (dimostrazione e pratica)
  • Processo primario per trattamento di coccige e piriforme (dimostrazione e pratica)
  • Introduzione al piano post-trattamento
  • Legislazione corrente e norme di igiene

• Modulo n.4 (16 ore):

  • Dolore riferito e trasmissione del dolore
  • Processo avanzato per trattamento di spalle, collo e mandibola (dimostrazione e pratica)
  • Processo avanzato per trattamento di braccia e mani: tunnel carpale, tendinite al gomito, infortunio da ripetizione (dimostrazione e pratica)
  • Processo avanzato per trattamento di diaframma e apparato respiratorio: asma e ansia (dimostrazione e pratica)
  • Circolazione linfatica (sistema endocrino dello stress)

• Modulo n.5 (16 ore):

  • Piano post-trattamento
  • Processo avanzato per trattamento dei piedi (dimostrazione e pratica)
  • Processo avanzato per trattamento della testa (dimostrazione e pratica)
  • Processo avanzato per trattamento dell'area addominale (dimostrazione e pratica)
  • Trattamento di cicatrici (dimostrazione e pratica)

• Pratica documentata autonoma (80 ore)

• Studio dei manuali tecnici Bowen Omeodinamico: Introduzione, Storia e Trattamento e Bowen Omeodinamico: Consulenza, Procedure Avanzate Specifiche e Piano Post-Trattamento Personalizzato su piattaforma on-line (40 ore)

Al termine del Percorso, è previsto un Esame finale.

Cosa include

Cosa include il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico comprende i seguenti materiali e servizi:

  • 4 Attestati di Partecipazione
  • Diploma Nazionale Oligenesi
  • Possibilità di richiedere il Diploma Internazionale WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) insieme alla certificazione di qualità
  • Manuali Tecnici digitali
  • Poster promozionale in digitale della tecnica appresa
  • Ripassi gratuiti ed illimitati del Percorso
  • Polizza assicurativa annuale per responsabilità civile verso terzi (RCT), professionale e verso collaboratori (RCO), tutela legale e infortuni
  • Tutor dedicato
  • Assistenza didattica
  • Consulenza fiscale e legislativa
  • Supporto marketing
Kit di Massaggio Oligenesi

Kit di Massaggio Oligenesi per Operatore di massaggio

È possibile prenotare un Kit di Massaggio Oligenesi così composto:

1 Asciugamano Oligenesi 100×220

L’Asciugamano Oligenesi è caratterizzato da un tessuto di ottima qualità e grazie alla sua dimensione è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di lettino.

Colore: bianco
Misure: 100×220 cm.
Materiale: 100% cotone
Grammatura: 450 gr/mq.

 

1 T-Shirt Unisex Oligenesi Il Professionista del Massaggio

La T-Shirt Unisex Oligenesi Il Professionista del Massaggio è una maglietta con girocollo a manica corta presente in un ampia gamma di taglie e caratterizzata da un tessuto di ottima qualità.

Colore: bianco
Materiale: 100% cotone
Misure disponibili: S/M/L/XL/XXL/XXXL

 

1 Olio di Mandorle Dolci Oligenesi

L’Olio di Mandorle Dolci Oligenesi è ricavato dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci così da lasciare inalterate le proprietà benefiche della mandorla.

Ingredienti: olio di mandorle dolci (Prunus dulcis Oleum fructus. Frutto).
Formato: 500 ml.

 

1 Flacone Porta Olio Oligenesi

Il Flacone Porta Olio Oligenesi Il Professionista del Massaggio permette di dosare la quantità in uscita dell’olio durante il massaggio, grazie al comodo tappo erogatore flip top. Inoltre, con il suo colore bianco coprente blocca l’entrata della luce, aumentando così il potere conservativo dell’olio da massaggio.

Colore: bianco
Materiale: PET (flacone), PP (beccuccio)
Dimensioni: 17 cm. (altezza), 5 cm. (diametro)
Formato: 250 ml.

Kit di Massaggio "Oligenesi" con Porta Olio
Frequenza

Durata del Percorso

Il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico ha una durata complessiva di 200 ore e si suddivide in singoli moduli formativi che si effettuano tramite formazione in aula. Sono previste anche ore di pratica documentata autonoma ed ore dedicate allo studio di due manuali tecnici online, disponibili nella piattaforma professionale di e-learning.

Moduli in Aula

I 5 moduli presenziali, ossia che prevedono la formazione in aula con i docenti, sono disponibili nella città di Firenze e si sviluppano durante il fine settimana (sabato e domenica), indicativamente una volta al mese.

Le prossime date di svolgimento sono:

  • Primo modulo: 2 e 3 Ottobre 2021
  • Secondo modulo: 6 e 7 Novembre 2021
  • Terzo modulo: 11 e 12 Dicembre 2021
  • Quarto modulo: 15 e 16 Gennaio 2022
  • Quinto modulo: 12 e 13 Febbraio 2022

Gli orari per ogni modulo sono come segue:

  • Sabato dalle ore 09:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00
  • Domenica dalle ore 9:00 alle 18:00, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00

La sede di svolgimento è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. Sono previste convenzioni con hotel che si trovano nelle vicinanze della Scuola per chi avesse necessità di pernottare.

Parte Pratica

Per la parte relativa all'esercitazione in aula, gli studenti effettuano le varie procedure di Bowen Omeodinamico tra di loro, così da apprenderle e nello stesso tempo sentirle e sperimentarle sul proprio corpo.

In aggiunta dovranno essere documentati 10 trattamenti di circa un’ora ciascuno, che chiamiamo casi studio, tra un modulo e l’altro, così da poter continuare la pratica delle procedure e nozioni apprese in classe. Dopo il modulo finale, per poter sostenere l’esame, lo studente dovrà presentare ulteriori 40 casi studio.

Assicurazione

All'interno della quotazione del Percorso è inclusa una polizza assicurativa annuale per responsabilità civile verso terzi (RCT), professionale e verso collaboratori (RCO), tutela legale e infortuni. L'assicurazione, della durata di un anno, verrà attivata appena prima della partenza della prima lezione in aula ed ha lo scopo di tutelare lo studente durante l'esercitazione delle procedure di Bowen Omeodinamico e come Operatore alla conclusione del Percorso, fino alla scadenza della polizza stessa.

Modalità di Frequenza

Una volta iscritto al Percorso inizierai la formazione in aula. Via via verranno attivati i manuali tecnici digitali online così che tu possa studiarli sulla piattaforma di e-learning.

Conclusi tutti i moduli presenziali, lo studio dei manuali tecnici e le ore di pratica documentata, quando ti sentirai sicuro delle conoscenze teoriche e delle competenze pratiche acquisite durante il Percorso, potrai richiedere l'iscrizione all’esame finale che include una parte di teoria ed una di pratica e si tiene in sede a Firenze senza costi aggiuntivi. La Scuola ti inserirà in una delle sessioni di esame previste periodicamente.

Wmf

Wmf

WMF, Federazione Mondiale del Massaggio, è stata istituita per espandere l'attività del massaggio a livello globale e internazionale, attraverso l'organizzazione di corsi, seminari didattici e concorsi. Tutti coloro che operano o lavorano in campo olistico possono entrare nella World Massage Federation ed ottenere così la certificazione di una federazione mondiale per esercitare la professione di Operatore Olistico in Europa e nel resto del mondo.

Oligenesi è accreditata dalla World Massage Federation, per cui potrai richiedere il Diploma Internazionale WMF al completamento di un percorso formativo sul massaggio.

Certificazione

Certificazione di formazione

Durante il Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico si ottengono 4 Attestati di Partecipazione.

Alla fine del Percorso lo studente riceve il Diploma e può richiedere il Diploma Internazionale WMF (World Massage Federation – Federazione Mondiale del Massaggio) e la certificazione di qualità relativa.

Le certificazioni rilasciate sono valide in tutta Italia, ai sensi della Legge n.4 del 2013 inerente le professioni non riconosciute (cioè quelle prive di un albo nazionale di categoria), approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

È possibile esercitare legalmente l’attività, in forma autonoma oppure in collaborazione, ad esempio, con palestre, strutture legate al benessere della persona in generale, nutrizionisti, osteopati, ecc. È fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico o in altri riservati, per legge, ad altre professioni riconosciute.

Articoli

Articoli di approfondimento dal Blog

Qui di seguito è possibile accedere ad alcuni testi di approfondimento sulla tecnica Bowen e le sue applicazioni:

Recensioni (3)

3 recensioni per Percorso di Operatore Bowen Omeodinamico accreditato Wmf

  1. Souzi

    Corso brillante, pieno di informazioni pratiche eccellenti che posso immediatamente usare nella mia pratica. Lo stile di insegnamento di Ariya è caloroso e gradevole, molto divertente! Le sue spiegazioni sono state molto approfondite, articolate ma facili da capire, è molto paziente con gli studenti. Grazie per i brillanti fine settimana di apprendimento in un’atmosfera rilassata e divertente, tu e Linda siete dei padroni di casa fantastici!

  2. Matt

    La ricchezza di conoscenza e lo stile rilassato e caloroso di Ariya hanno tenuto alta la mia attenzione per tutto il tempo. Il corso è stato eccezionale, una curva di apprendimento ripida ma strutturata, dalla consulenza al trattamento e agli esercizi di rafforzamento, l’ha suddivisa in un processo graduale facilmente comprensibile.

  3. Melissa

    Adoro il tuo lavoro Ariya. Hai uno stile di insegnamento rilassato, personalizzato e approfondito. È fantastico andare via con nuove capacità di valutazione ed esercizi personalizzati per rafforzare il mio corpo e quello dei miei clienti. Ci vorrà del tempo per assimilare la quantità di informazioni.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci via Telefono, Whatsapp, Messenger o per Email cliccando sulla relativa immagine o compila il form di richiesta informazioni.

Telefono

Whatsapp

Facebook

Email

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

    Ti potrebbe interessare…

    ×

    Carrello