direttrice didattica oligenesi
Katia Amandolini
Oligenesi nasce da un’idea di Katia; insieme al suo socio Alessio ha creduto al progetto e l’ha portato avanti con grande successo. Oligenesi infatti attualmente effettua Corsi in più di 60 città italiane.
Katia è la nostra Direttrice Didattica. Professionista in prima persona, ha deciso di trasmettere agli altri non solo una professione, ma anche quel grande bagaglio di esperienza costruito sul campo, per regalar loro la chiave del successo. Dotata di grande carisma e spirito motivazionale, nonché di passione ed entusiasmo per la sua professione, Katia sceglie personalmente i docenti e li supporta costantemente per far sì che lo studente venga formato a 360° sia a livello tecnico che umano.
Katia vanta un lunghissimo percorso formativo che è in continua crescita, perché la formazione per la nostra direttrice non è mai abbastanza. Completato il liceo psicopedagogico, si specializza in psicologia olistica ed entra in contatto per la prima volta con il mondo delle emozioni, che trasferirà sui massaggi come chiave terapeutica per lo stimolo di quell’autoguarigione psico-emozionale della quale tutti siamo dotati. Non limita le sue conoscenze solo al massaggio ma intuisce, già dagli anni ‘90, che il mondo olistico poteva e doveva essere applicato anche al concetto di estetica, in quanto ogni inestetismo ha un’origine psicosomatica e lavorare su di essa è la chiave di volta che ogni professionista del settore dovrebbe scoprire; da qui svilupperà il metodo Olistico Bioemozionale che verrà applicato su tutti i trattamenti estetici, anche sul trucco, che diventa un mezzo per abbellire il volto ma anche per costruire la sicurezza interiore di chi riceve questo trattamento.
Dal 2000 si forma presso la International Massage School e prosegue gli studi in ambito di psicologia, psicosomatica, meditazione e biodanza. Si specializza in Anatomia, Fisiologia, Cosmetologia, Legislazione, Marketing, Comunicazione efficace, Massaggio Linfodrenante metodo Vodder e metodo Olistico, Massaggio Muscolare, Massaggio Connettivale, Massaggio Antistress, Massaggio Viso, tecniche di Trattamento Estetico psicosomatico corpo e viso, Massaggio Bioenergetico, Bioenergetica Alexander Lowen, AntiStress Dolce, Massaggio Neuromuscolare Posturale, Micromassaggio Cinese Tuina, Massaggio Connettivale Miofasciale, Riflessologia Plantare, Massaggio Indonesiano, Massaggio Ayurveda e Massaggio Emozionale. Ha collaborato con diversi psicoterapeuti sperimentando tecniche di sinergia tra il lavoro sul corpo e quello della mente. Ha messo a punto tecniche di massaggio per aiutare pazienti oncologici o con disturbi post-traumatici al fine di aiutarli a riequilibrarsi sia a livello energetico che emozionale.
Dopo anni passati a studiare, specializzarsi ed insegnare, Katia nel 2006 diventa direttrice didattica del più grande network di Scuole di Estetica Olistica in Toscana e, nel 2008, decide di fare quel passo in più che la porterà, con Alessio, a fondare l’Accademia Oligenesi.
Oltre a numerose apparizioni in tv e in radio, Katia ha pubblicato numerosi articoli nelle più importanti riviste del benessere, come Health Magazine.
Katia non smette mai di studiare. Inizia nel 2014 a lavorare anche nella relazione d’aiuto, convinta che il lavoro sul corpo e del colloquio insieme possano dare alle persone la consapevolezza delle proprie risorse e gli strumenti per superare momenti difficili. Presto consegue il diploma di counseling psicosomatico ad indirizzo comunicativo integrato, presso l’accademia ‘Il cerchio dell’esperienza’.
Frequenta Master in: Counseling di coppia, Mediazione familiare, Analisi Transazionale, Pnl, Counseling di gruppo e aziendale, approccio gestaltico nella relazione d’aiuto e frequenta la facoltà di Psicologia.