Che cos'è la ceretta brasiliana?
Nata alla fine degli anni ’80 a Manhattan, negli Stati Uniti, la Ceretta Brasiliana, o depilazione brasiliana, viene ideata nel centro estetico “SPA J. Sisters International” delle sorelle Padhila, di origini brasiliane appunto, ed in pochissimo tempo si è diffusa in tutto il mondo.
Questo tipo di ceretta viene utilizzato principalmente per la depilazione dell’inguine e delle zone pubiche (la cosiddetta zona bikini), ma, essendo molto più delicata rispetto alle cerette tradizionali, è indicata anche per la depilazione di altre zone del corpo particolarmente sensibili.
La Ceretta Brasiliana è infatti molto richiesta soprattutto nel periodo estivo, in particolare prima di partire per le vacanze al mare, in modo da poter sfoggiare tranquillamente il proprio bikini senza nessuna preoccupazione.
A differenza delle cere tradizionali, la Cera Brasiliana non scotta e si può stendere a temperature molto più basse, ed inoltre non necessita di strisce per essere rimossa. Infatti, la cera, una volta fredda, si strappa come se fosse un cerotto e riesce così ad eliminare anche i peli molto corti.
Questo tipo di trattamento si presta particolarmente ad essere usato su pelli molto delicate e sensibili, oppure in presenza di follicoliti e peli incarniti superficiali. La cera, a bassa temperatura, riesce infatti ad “inglobare” il pelo senza attaccarsi alla pelle, evitando così traumi e limitando al minimo irritazioni ed arrossamenti.