Search
Generic filters
-38%

Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale

99,00 iva inclusa

Il Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale insegna un trattamento utile per le mani, soggette ad un accumulo di tensioni e sforzi che possono evolversi in problematiche serie, spesso trascurate.

Il Corso non richiede una precedente preparazione, è aperto a tutti.

Diego Culatti

Diego Culatti

Docente specializzato
in tecniche thailandesi

 

Acquista il Kit per il Corso

Kit di Oli per Massaggi Decontratturanti

Il Kit di Oli per Massaggi Decontratturanti è composto dall'Olio di Crusca di Riso e dalla Sinergia di Oli Essenziali Decontratturante. L'Olio di Crusca di Riso è ottimo per tutte quelle tecniche che hanno bisogno di una buona presa muscolare. La Sinergia di Oli Essenziali Decontratturante contiene oli essenziali di piante ricche di principi attivi utili per contrastare le infiammazioni e i dolori ed aiutare il rilassamento muscolare.

Formato dell'Olio di Crusca di Riso: 500 ml.
Formato della Sinergia di Oli Essenziali Decontratturante: 50 ml.

Descrizione

Descrizione del Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale

Il Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale insegna come prendersi cura di una delle parti del corpo maggiormente trascurate durante la maggioranza degli stili di massaggio: la mano.

Una postura scorretta alla scrivania, un intenso allenamento od una frequente attività sportiva, un numero eccessivo di ore alla console di videogiochi, uno scorretto ed esagerato uso dello smartphone o, semplicemente, un lavoro in cui si utilizzano continuamente, portano le nostre mani ad accumulare tensioni e sforzi che possono trasformarsi in problematiche serie, molto spesso trascurate. Quindi, è abbastanza normale che una mano sottoposta ad intensa attività possa provare affaticamento, indolenzimenti o dolori di varia natura, fino ad arrivare anche a problematiche gravi, come la Sindrome del Tunnel Carpale.

Il protocollo del massaggio a mani ed avambracci incorpora manovre provenienti dal massaggio nuad (massaggio tradizionale thailandese), svedese e posturale, oltre ad un trattamento sui trigger point e tecniche di stretching, tutte amalgamate per prenderci cura delle mani dei nostri clienti, conoscenti e, non meno importante, delle nostre, grazie a delle manovre di auto-trattamento. Infatti, troppo spesso i massaggiatori trascurano le proprie mani, il loro strumento di lavoro. Parte del protocollo è stato studiato prendendo spunto da diversi studi clinici sull'efficacia del massaggio per il trattamento di numerosi disturbi.

Ovviamente, questo massaggio è utile anche per tutti gli sportivi che praticano attività in cui mani e avambracci sono particolarmente sollecitati (ciclisti, motociclisti, tennisti, golfisti, pallavolisti, ecc.), ma anche per tutti quei lavoratori che sono costretti a ripetuti e frequenti movimenti delle mani (operai, artigiani, sarti, informatici, ecc.). Inoltre, questo protocollo viene impiegato anche per prevenire la sindrome del tunnel carpale, la più comune e più descritta neuropatia del sistema nervoso periferico, causata della compressione del nervo mediano in prossimità del polso.

È possibile eseguire il massaggio nella sua estensione completa su un lettino da massaggiatore. Il trattamento può durare oltre 60 minuti. Ovviamente, accorciando la durata delle manovre ed il numero di ripetizioni, si può ridurre il trattamento a un'ora circa. È possibile eseguire gran parte delle manovre da seduti su una semplice sedia, con il ricevente di fronte al massaggiatore. Complessivamente, il massaggio in questo caso dura poco meno di un'ora. Per alcune manovre è necessario dell'olio da massaggio, ma in quantità limitate.

Il Corso si svolge interamente online e dopo una prima parte teorica riguardante i muscoli dell'avambraccio e della mano, la sindrome del tunnel carpale, cenni sui trigger point, gli aspetti pratici del massaggio, i vantaggi e le controindicazioni del trattamento, mostra tramite fotografie dettagliate e video sia le manovre una per una che lo svolgimento del massaggio per intero.

Il Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale rappresenta una carta vincente per gli operatori del massaggio che desiderano imparare a trattare una parte del corpo soggetta a continue sollecitazioni e problematiche di vario tip. Gli operatori esperti che hanno già conoscenze di massaggio svedese o nuad potranno facilmente seguire il Corso Online, mentre i neofiti, grazie all'accurato apparato teorico e video, saranno in grado di accostarsi alla tecnica senza particolari difficoltà.

Ecco cosa dice Diego del Corso:

Ho scoperto il massaggio molto tardi. La prima volta che ho provato una seduta avevo 35 anni circa: un coupon regalatomi da un'amica mi permetteva di ricevere un trattamento di 30 minuti su torace (?) e braccia. Arrivai nel centro estetico molto curioso e pieno di aspettative. Nei giorni precedenti avevo partecipato a diverse lezioni di spinning e avevo percorso un lungo giro in mountain bike con salite e discese molto impegnative. Mi ritrovavo, quindi, ad avere mani e avambracci molto indolenziti. La signorina a cui mi smistò il proprietario del centro mi disse che potevo tenere i pantaloni e di levarmi solo la maglietta. Ad essere onesti, devo dire di non avere un petto molto glabro... anzi. Però non si può dire che abbia un tappetino muschiato natalizio incollato sul torace. La signorina iniziò ad effettuare degli sfioramenti sul torace con abbondante olio ("per passare meglio tra i peli", mi disse...), che mi macchiò i jeans (appena messi, tra l'altro). Vabbè, pensai, sono cose che possono capitare. Iniziai a dubitare della capacità professionale della signorina quando mi accorsi che gli sfioramenti, sempre e solo sul torace, si stavano prolungando nel tempo: e le braccia e le mani? Non sono abituato a tenere l'orologio al polso e nella cabina non ne vedevo, però capivo che il tempo passato a farmi lisciare i peli del petto era diventato decisamente tanto. Finalmente, la signorina iniziò ad accarezzarmi il braccio sinistro, arrivando fino al polso. Credo 3 minuti di "batuffoli di cotone" dopo, passò al destro. Fine della seduta.

Mi rivestii, ringraziando la signorina sorridente, capendo, però, anche senza alcuna esperienza di massaggio professionale, che quello che avevo appena ricevuto era un'altra cosa.

E le mie mani e avambracci continuavano ad essere indolenziti.

Ti aspetto online per imparare come praticare il Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale.

Buon Corso!

Docente

Docente del Corso

Diego Culatti, docente Oligenesi

 

Diego è uno dei nostri docenti di stili e tecniche thailandesi.

Massaggiatore thailandese dal 2015, si è formato in Thailandia presso la più prestigiosa scuola di Chiangmai, la “Shivagakomarpaj-Old Medicine Hospital”, dispensatrice dello stile thai-settentrionale e, per quanto riguarda il massaggio ai piedi, nell’altrettanto importante “Lanna Thai Massage School”, la cui fondatrice ha codificato lo stile Lanna ai piedi.

Studente di Oligenesi per quanto riguarda le tecniche occidentali, dopo essersi diplomato massaggiatore sportivo è diventato un nostro entusiasta docente da inizio 2019.

Programma

Programma del Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale

Il Programma del Video Corso Online di Massaggio a Mani e Avambracci per la Prevenzione della Sindrome del Tunnel Carpale è il seguente:

  • Muscoli dell'avambraccio e della mano
  • Muscoli della parte anteriore dell'avambraccio
  • Muscoli della parte posteriore dell'avambraccio
  • Anatomia e muscoli della mano
  • Tunnel carpale
  • Sindrome del tunnel carpale
  • Sindrome del tunnel carpale trattata con il massaggio: studi clinici
  • Cenni sui trigger point
  • Indicazioni e controindicazioni del massaggio
  • Aspetti pratici del massaggio
  • Fonti bibliografiche
  • Routine per il massaggio di mani ed avambracci
  • I trigger point nel protocollo
  • Video ed immagini delle singole manovre su lettino
  • Video dell'esecuzione completa del trattamento su sedia
Cosa include

Che cosa include il Video Corso Online

Il Video Corso Online comprende i seguenti materiali e servizi:

  • Attestato di Partecipazione digitale
  • Accesso illimitato
  • Possibilità di seguire il Corso 24 ore su 24, e 7 giorni su 7
  • Tutor dedicato
  • Assistenza didattica
Frequenza

Frequenza

Il Video Corso Online viene svolto interamente a distanza, tramite la nostra piattaforma di e-learning https://corsionline.oligenesi.it/.

Come si svolge e quali sono le caratteristiche della formazione online?

  • La nostra piattaforma è simile a quella delle grandi Università online e ti offre la possibilità di accedere ad una formazione di alto livello tecnico.
  • Puoi frequentare il Corso Online quando vuoi e senza limiti di tempo. Puoi accedere alla piattaforma 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite computer, tablet o cellulare. È sufficiente una connessione internet.
  • Nei video, presenti nella maggior parte dei Corsi Online, il docente spiega la procedura o l'argomento passo passo, come in una vera lezione in aula, faccia a faccia.
  • Il materiale didattico digitale ti aiuta nell'apprendere con semplicità la parte teorica e quella pratica del Corso, grazie alla presenza di tante immagini esplicative che facilitano la comprensione.
  • Oligenesi ti offre assistenza didattica anche sui Corsi Online, quindi puoi sempre contattarci per qualsiasi necessità.
Certificazione

Certificazione per il Video Corso Online

Al termine del Video Corso Online è richiesta una valutazione teorica tramite quiz ed una valutazione pratica tramite breve video dimostrativo da inviare a Oligenesi. Al superamento delle prove riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.

Trusted Shops Reviews
Recensioni (5)

Recensioni

  1. Alessandra (proprietario verificato)

    Fiera di aver arricchito il mio pacchetto sapere con questo massaggio utilissimo per tantissime tipologie di persone. ?
    Corso eccellente, sia pratico che teorico!
    Grazie OLIGENESI ?

  2. Vincenza Gammaro

    Come ogni corso Oligenesi, le spiegazioni chiare ed i video ben preparati permettono di apprendere facilmente e velocemente i vari trattamenti. In particolare questo corso lo trovo molto utile per una problematica che molti affrontano a livello lavorativo. Grazie!

  3. Jacopo (proprietario verificato)

    Corso veramente ben strutturato. Sia la parte di anatomia che quella pratica corrispondono a corsi avanzati. L’insegnante è stato veramente bravo facendo dei video semplici da capire e riproducibili immediatamente sui clienti. Grazie di cuore a tutti.

  4. kety bordon (proprietario verificato)

    Grazie Oligenesi, il corso è molto curato, spiegato molto bene e per me, che ho 50 anni, studiarlo così online è stato molto emozionante perché mi ha dato più tensione che non andare ai vostri corsi dal vivo. Però con spiegazioni così esaustive mi è piaciuto molto e mi avete dato un’opportunità di approfondire questo argomento che mi aiuterà molto nel mio lavoro. Grazie ancora.

  5. Pietro

    Oligenesi non delude mai! Altro corso meraviglioso, tecnica utilissima e manovre interessantissime. Una garanzia!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché Oligenesi

Perché scegliere i Corsi di Formazione Professionale di Oligenesi

Oligenesi è un'Accademia Professionale Olistica, leader in Italia per la formazione con approccio olistico nel settore del benessere, del massaggio e dell'estetica, che trasforma gli studenti in professionisti esperti e qualificati, pronti per iniziare la loro carriera lavorativa.

Non ti troviamo un lavoro.
Costruiamo la tua carriera.

Il nostro obiettivo è di aiutarti a costruire la tua attività di professionista libero nel settore del massaggio o dell'estetica. Potrai diventare autonomo, indipendente, manager di te stesso, punto di riferimento per gli altri.

Ci riusciamo? Sì. A oggi il 95% degli studenti inizia a lavorare entro 6 mesi dalla fine del percorso di studio. E il prossimo, potresti essere tu.

Assistenza costante allo studente

Lo studente viene accompagnato durante tutto il suo percorso formativo e anche successivamente.

  1. Ogni allievo viene guidato da un nostro consulente nell'iscrizione al corso o ai corsi più idonei per lui, in base alle sue esigenze e necessità.
  2. Viene seguito costantemente da un tutor a lui dedicato affinché possa portare avanti e concludere con successo la sua preparazione.
  3. Una volta terminata la formazione, lo studente può godere di una continua assistenza, tramite ripassi gratuiti, consulenze fiscali e legali, convenzioni assicurative e supporto per il marketing.

Mission

La nostra mission è infatti quella di portare un cambiamento positivo nella vita dei nostri studenti, in modo da farli evolvere e farli così diventare quello che hanno sempre sognato di essere!

Filosofia Olistica

Diffondiamo costantemente, attraverso i nostri corsi di formazione, un approccio Olistico, in cui la persona va considerata come un'unità complessa e quindi trattata nella sua totalità, non solo rispondendo ad un suo bisogno fisico.

Insegniamo perciò ad entrare in contatto con la persona, per portare così un benessere sia fisico che mentale, che va oltre il semplice trattamento.

Contattaci

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci via Telefono, Whatsapp, Messenger o per Email cliccando sulla relativa immagine o compila il form di richiesta informazioni.

Telefono

Whatsapp

Facebook

Email

Compila il modulo, ti risponderemo al più presto!

    Ti potrebbe interessare…

    0
      0
      Il tuo Carrello
      Il tuo Carrello è vuoto
        Calculate Shipping
        Inserisci un Codice Promozionale
        ×

        Carrello