Armocromia extension ciglia: di cosa si tratta
Come avrai già capito, il potere del colore è importantissimo. Ma come fare a capire quale ventaglio di sfumature e tonalità ti donano e non rischiare invece di sbagliare completamente? Grazie all’armocromia.
L’armocromia non è nient’altro che una vera e propria analisi della tua pelle, una consulenza della tua immagine effettuata da personale qualificato, che serve proprio a comprendere e imparare la palette di colori amici e che potrai utilizzare tra loro, per sentirti ancora meglio con te stessa, donando al tuo look freschezza e grande vitalità in ogni situazione.
A seconda di tono e sottotono della tua pelle, l’armocromia ti classifica e ti attribuisce una stagione dell’anno, in cui potrai ritrovare la gamma di tonalità che più si addicono a te:
- inverno: colori freddi e profondi;
- primavera: colori molto allegri e brillanti, caldi e decisamente luminosi;
- estate: colori luminosi e abbastanza tenui e freddi;
- autunno: colori intensi, caldi e molto soft.
Ma non finisce qui: ogni stagione si compone di quattro sottogruppi di sfumature più specifiche.
Una volta individuati i colori amici che più ti stanno meglio (e non è detto che quella tonalità di azzurro intenso che tanto adori ti valorizzi davvero, ogni volta che la scegli come ombretto per gli occhi), potrai utilizzare la tua palette di colori per sbizzarrirti con make-up e abbigliamento!
Adesso che hai finalmente capito cosa è esattamente l’armocromia ti chiederai: ma cosa c’entra con le extension ciglia che desideri da tanto? C’entra eccome, perché anche se le classiche extension che vengono applicate sono solitamente nere, è bene tenere presente che, così come in commercio esistono mascara dalle tonalità più disparate, anche durante un trattamento estetico di extension ciglia puoi decidere di comunicare all’operatrice professionista che effettuerà il lavoro, il desiderio di tingere le tue nuove ciglia.
Anche in questo caso, quindi, inutile puntare su una tinta per extension ciglia stravagante e brillante se l’analisi dell’armocromia ha decretato che la tua pelle è classificata come stagione invernale, soprattutto perché la tintura alle ciglia è semi-permanente e non si rimuove con della semplice acqua micellare, come invece accade con un mascara.