Massaggio viso coreano e giapponese
Se desideri un effetto lifting, questi sono i trattamenti che fanno per te.
Massaggio Facciale Coreano
Il massaggio viso coreano si concentra sulla cosiddetta linea V, che va dal mento alle orecchie. Massaggiare questa determinata zona del viso permette di aiutare l’espulsione delle tossine e lascia quindi la pelle più luminosa.
Le manovre effettuate prevedono perlopiù l’esecuzione di movimenti di pressione che variano d’intensità. Le varie fasi che questo massaggio prevede possono essere riassunte in 4 brevi step:
- Normalmente il primo passaggio si esegue premendo leggermente le tempie con l’indice e il medio.
- Il trattamento prosegue poi con l’esecuzione di una pressione al lati del naso, ripetuta più volte.
- Questa volta la pressione andrà esercitata utilizzando le mani strette a pugno: la zona d’azione sarà quella delle sopracciglia.
- Come ultima fase, bisogna provvedere a premere con i pugni sulla zona degli zigomi.
Massaggio Facciale Giapponese
L’azione di questo trattamento ha effetto sui canali linfatici ed aiuta ad eliminare le tossine in accumulo, rendendo la carnagione più uniforme e la pelle più fresca. L’esecuzione regolare di questo tipo di massaggio sul viso inibisce la comparsa di “nuove” rughe e diminuisce l’impatto visivo di quelle già presenti. Il massaggio giapponese è ottimo anche per eliminare borse e occhiaie.
L’esecuzione di questo trattamento beauty prevede movimenti che vanno dal centro verso i lati del viso, fino ad arrivare addirittura alle clavicole. Questi tipi di manipolazioni sono volte ad eliminare i gonfiori. In linea di massima gli accumuli di tossine si localizzano nella zona del contorno occhi, o in quella ai lati delle labbra: è per questo motivo che la maggior parte del trattamento prevede manovre che interessano proprio queste zone del viso.
Il massaggio al viso non è utile solo per il suo effetto lifting; può aiutare anche a combattere stati di ansia e stress. Esiste infatti la riflessologia facciale, tecnica di benessere che rilassa e riequilibra. Questo tipo di trattamento trae le sue origini dalla medicina tradizionale vietnamita e stimola il flusso energetico, aiutando a superare stati di malessere.
Riflessologia Facciale
È una disciplina olistica (vede l’essere umano come parte di un Tutto, in cui non si può distinguere l’anima dal corpo) non ancora ampiamente conosciuta in Italia. Essa parte dal presupposto che sul volto siano riflessi tutti gli organi del corpo umano e il sistema scheletrico: di conseguenza, già il nostro volto parla di noi e dei nostri malesseri, fisici e psicologici.
Anche la riflessologia facciale si serve di manovre che prevedono perlopiù la pressione (che non deve essere esagerata e non deve provocare dolore) da svolgere in determinate zone del viso. Questi movimenti hanno un’azione rilassante e sono molto utili per promuovere e riattivare la circolazione sanguigna.
Spesso per problematiche comuni e non gravi risulta essere risolutiva, ma per patologie più importanti la riflessologia facciale è ottima per essere affiancata a terapie più tradizionali, anche perché non ha controindicazioni.