Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Visualizzazione di {results_count} risultati di {results_count_total}
Home » Novità » Auguri di Buon 2022 da Oligenesi
Auguri di Buon 2022 da Oligenesi
Articolo di Katia Amandolini
Direttrice Oligenesi
Articolo di Katia Amandolini
Direttrice Oligenesi
Da bambina avevo un sogno. Non solo desideravo diventare una persona di valore, ma volevo anche creare qualcosa che facesse la differenza.
La vita mi ha portata a conoscere Alessio, il mio socio, e con lui abbiamo creato questa scuola. L’abbiamo costruita pezzetto per pezzetto, giorno dopo giorno, sogno dopo sogno.
I primi tempi non percepivamo nemmeno uno stipendio, a malapena riuscivamo a pagarci le spese, ma non abbiamo mai mollato. Mai. Oggi, a distanza di anni da quel primo giorno (perché c’è sempre un primo giorno) mi guardo indietro e vedo quanta strada abbiamo fatto, quante persone abbiamo conosciuto, e quante difficoltà abbiamo superato. Davanti a me vedo ancora tanta voglia di continuare ad andare avanti.
Come da tradizione alla fine dell’anno facciamo una riflessione su come sia andato l’anno che sta finendo. Ed è proprio questa riflessione che mi fa essere ottimista: sia io che Alessio siamo circondati da persone magnifiche che ci ispirano in continuazione.
Sto parlando del nostro staff che porta avanti i valori nei quali Oligenesi crede, ma anche, e soprattutto, di voi studenti. Siete meravigliosi: entrate nelle aule un po’ spauriti e circospetti per poi uscire, una volta fatto gli esami, a testa alta, fieri di voi. Vedervi crescere, vedervi maturare, vedervi diventare dei professionisti, ma soprattutto, vedervi impegnare nel diventare delle persone di valore… ecco, questa direi che sia la nostra soddisfazione più grande.
Abbiamo tutti passato, e stiamo ancora passando, un periodo molto confuso e contraddittorio dove la paura regna quasi sovrana, ma quello che ci arriva da parte vostra è la determinazione a non mollare, la determinazione di sfruttare questo periodo per poter crescere professionalmente ed umanamente.
Da direttrice della scuola dovrei farvi gli auguri di buon anno, a voi studenti ed a tutti i miei collaboratori, ma credetemi, gli auguri più belli sono quelli che tutti voi fate ogni giorno a me. Sono fiera di me stessa, del mio socio e di ognuno di voi singolarmente.
Il mio augurio per questo 2022 è che possiate continuare a lavorare per fare in modo che voi siate fieri di voi!
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità!
AUGURI DA ME, DA ALESSIO E DA TUTTO IL MIO STAFF!