Laminazione ciglia: cos'è e a cosa serve
La laminazione per ciglia (ma anche per le sopracciglia) è un trattamento sia estetico che curativo, poichè permette di ridare vigore alle proprie ciglia ed ottenere così uno sguardo più intenso e seducente, ma mantenendo allo stesso tempo un effetto molto naturale.
Nello specifico, si tratta di un trattamento a base di cheratina e vitamine, con cui le ciglia risulteranno nel giro di poche sedute idratate, molto più folte e resistenti, proprio come se le stessi sottoponendo ad un intervento di cura, mentre il paragone prima-dopo regalerà un effetto glamour e sofisticato al tuo sguardo e non avrai più bisogno di pensare a passare il mascara ogni mattina per illuminare il tuo sguardo ed ingrandire l’occhio.
La laminazione delle ciglia è infatti in grado di esaltare le ciglia naturali, donando loro spessore, corpo e curvatura. Il pelo, venendo nutrito con cheratina e vitamine, migliorerà notevolmente in elasticità e brillantezza, risultando visibilmente più sano. La laminazione ciglia rappresenta una soluzione anche per chi ha ciglia incrociate o lunghe, ma poco curvate.
In particolare, il filler usato nella laminazione ciglia è un concentrato di principi attivi, fra cui:
- pantenolo, che lavora sull’integrità del pelo ed ha un’azione riparatrice
- cheratina idrolizzata, che dona morbidezza e lucentezza alle ciglia
- peptidi e vitamine, che aiutano le ciglia a diventare più forti, spesse e lunghe
È possibile effettuare la laminazione ciglia in qualsiasi momento dell’anno, anche quando si va al mare.