Cosa significa massaggio rilassante?
Il massaggio rilassante ha origini antichissime. Già dal 2.700 a.C. era presente, ed utilizzato, dalla popolazione. Negli anni poi, le sue tecniche si sono evolute sempre di più, adattandosi agli usi e costumi della società attuale.
Durante tutta la durata del trattamento, l’operatore si focalizza, in particolar modo, sulle zone che tendono – per natura – ad accumulare maggiore stress, ovvero: spalle, schiena e zona lombare. Ma, in generale, si cerca di far rilassare anche tutte le zone circostanti e dove le tensioni muscolari si concentrano maggiormente.
I massaggi rilassanti possono concentrarsi anche su testa e collo. Ma anche braccia e mani se, di fronte, si ha una persona che trascorre le sue giornate davanti ad un pc. I massaggi rilassanti al viso invece, oltre appunto ad avere uno scopo rilassante, aiutano a mantenere la pelle soda e turgida, andando così a rallentare l’avanzare del tempo.
Il massaggio rilassante alle gambe ed ai piedi è, anch’esso, estremamente funzionale. Pensiamo ad esempio a tutte quelle mansioni lavorative che ci obbligano a passare ore ed ore in piedi. Sui piedi, poi, è particolarmente benefico dal momento che si tratta di regioni molto ricche di terminazioni venose.
Quindi, per massaggio rilassante si vogliono intendere tutte quelle manipolazioni che vanno a sciogliere le tensioni muscolari accumulate e che ci donano relax fisico e mentale. Già dopo la prima seduta ci sentiremo benissimo!