Cos'è l'Acrygel?
L’Acrygel, chiamato anche polygel, è un compromesso tra il gel e l’acrilico, poiché possiede le caratteristiche positive di entrambi, andando ad eliminare invece gli aspetti negativi. Si tratta dell’ultima tendenza in fatto di ricostruzione unghie, poiché è davvero efficace.
L’Acrygel non cola e non possiede odore, e si modella molto semplicemente in quanto ha un’ottima viscosità. Si può asciugare con una lampada LED oppure UV, ed inoltre è compatibile con qualsiasi gel semipermanente. Grazie alla particolarità del materiale garantisce resistenza e forza, adattandosi perfettamente per la ricostruzione delle unghie.
Questo prodotto non scotta come alcuni gel in commercio, si lima facilmente e la sua lavorazione è semplice e precisa. Occorre solamente prestare attenzione quando si modella il prodotto, in quanto potrebbe venire via con facilità, poiché è più morbido rispetto al classico acrilico.
Si modella con un pennello non troppo lungo e si inumidisce con un prodotto particolare. Nel caso in cui si usasse il monomero come liquido si perderebbe però il vantaggio di avere un lavoro inodore.