Come sono le Unghie a Stiletto
Le unghie a stiletto vengono anche chiamate unghie a punta, proprio in virtù della loro forma appuntita. Sono un’evoluzione delle “unghie a mandorla” e si caratterizzano per una forma ancora più affusolata. Si possono eseguire sia sull’unghia naturale che avvalendosi dell’ausilio della ricostruzione unghie in gel. A un primo impatto possono sembrare poco pratiche nella vita di ogni giorno ed, effettivamente, richiedono una certa abitudine, soprattutto le prime volte. Poi però diventano come i tacchi: non se ne può più fare a meno.
Esistono tipologie diverse di unghie a stiletto:
- A spigolo (o edge): le estremità laterali sono parallele, perfettamente dritte e terminano in un triangolo;
- Bridge: sono le più appuntite in assoluto;
- Pipe: presentano una forma appuntita ma comunque più arrotondata.
Le unghie a stiletto e le unghie gel a punta presentano anche un grande vantaggio: aiutano a preservare l’integrità dell’unghia. Proprio grazie alla loro forma a punta, l’unghia naturale si danneggia molto meno che con altre tipologie di manicure, garantendo quindi una ricrescita più veloce e, soprattutto, più sana e robusta.
È una tipologia di ricostruzione dell’unghia che richiede una certa abilità e attenzione, motivo per cui si consiglia di rivolgersi sempre presso un Nail Center specializzato.