Per applicare lo smalto semipermanente sulle unghie è molto importante seguire una serie di passaggi ben specifici. Innanzitutto, bisogna partire da tutto l’occorrente necessario.
È importante preparare l’unghia in maniera naturale, ripulendola e allontanando le cuticole con degli opportuni strumenti. Poi bisogna procedere ad opacizzarle con un buffer e, infine, pulirle e rispolverarle accuratamente con uno specifico pennello e sgrassarle con un cleaner. Poi si applica un primer, ovvero uno strato sottile di un acido, da far asciugare per 60 secondi. Si applica successivamente la base che va fissata con una lampada ultravioletti o LED.
Successivamente si procede con l’applicazione del colore secondo i propri gusti personali. Si passa, dopo, un altro strato di colore o magari qualche altro tipo di decorazione.
Adesso, si può finalmente procedere con il finish. Si applica uno strato sottile, in modo tale da andare a sigillare il lavoro fatto, e poi si fissa il tutto con l’aiuto di una lampada a ultravioletti o LED.
La fase conclusiva richiede l’uso delle lime per eventuali sbavature e poi di sgrassare con un specifico cleaner, in modo tale da rendere il risultato più lucido.