Oligenesi | Scuola di massaggio

Per Informazioni 800 960 232

Search
Generic filters
Laminazione Ciglia: trattamento

Tutto sulla Laminazione Ciglia

La laminazione alle ciglia permette di curvare ed ispessire le ciglia, donando loro un effetto volume molto bello e, soprattutto, naturale. La laminazione (chiamata anche liftingfiller o cheratina) per ciglia nutre e valorizza le ciglia naturali. Oggi questo trattamento estetico va diffondendosi sempre di più.

Continua la lettura e scopri tutto (o quasi!) sulla laminazione ciglia.

Sommario

Laminazione Ciglia: come funziona

A cosa serve la laminazione ciglia

La laminazione delle ciglia è in grado di esaltare le ciglia naturali, donando loro spessore, corpo e curvatura. Il pelo viene nutrito con cheratina e vitamine, migliorando così in elasticità e brillantezza e risultando visibilmente più sano. La laminazione ciglia rappresenta una soluzione anche per chi ha ciglia incrociate o lunghe ma poco curvate.

Come funziona la laminazione ciglia

Prima di iniziare il trattamento vero e proprio, le ciglia naturali vengono districate dalla radice fino alle punte. Poi si passa all’applicazione di specifici prodotti per la laminazione ciglia.

Il primo prodotto viene utilizzata per ottenere la curvatura. Il secondo rigenera la struttura delle ciglia e fissa la curvatura. La tinta per ciglia dona colore e intensità allo sguardo. Il prodotto a base di cheratina viene impiegato per il suo effetto idratante, nutriente e fortificante.

Laminazione Ciglia: rinforzare le ciglia

Rinforzare le ciglia con la laminazione ciglia

La laminazione può essere considerata un trattamento con finalità estetica ma anche “curativa”. In particolare, il filler che viene usato è un concentrato di principi attivi, fra cui:

  • pantenolo: lavora sull’integrità del pelo ed ha un’azione riparatrice.
  • cheratina idrolizzata: dona morbidezza e lucentezza alle ciglia.
  • peptidi e vitamine: aiutano le ciglia a diventare più forti, spesse e lunghe.

E’ possibile effettuare la laminazione ciglia in qualsiasi momento dell’anno, anche quando si va al mare.

Laminazione Ciglia: durata e costo

Laminazione ciglia: durata e costo

Durata della laminazione ciglia

La laminazione ciglia richiede indicativamente circa un’ora per la sua completa esecuzione.

L’effetto sulle ciglia ha una durata di circa 40/60 giorni, in base al ciclo naturale delle ciglia. La prima seduta permette di ottenere già dei risultati estetici evidenti. Essendo un trattamento cumulativo, se viene ripetuto permette di ottenere un risultato ottimale.

Costo della laminazione ciglia

Il costo medio di una laminazione ciglia va dai 60 agli 80 euro a seduta. Considerando 3 o 4 sedute (il numero ottimale da effettuare), possiamo considerare un costo totale di circa 320 euro.

Laminazione Ciglia: controindicazioni

Laminazione ciglia: controindicazioni

Sebbene la laminazione ciglia non abbia particolari controindicazioni, è fondamentale affidarsi a professionisti seri. Meglio evitare il trattamento durante la gravidanza e l’allattamento ed in presenza di malattie di occhi o palpebre.

Segnaliamo che potrebbe presentarsi, non frequentemente, una leggera irritazione dovuta alla stimolazione dell’occhio, ma normalmente questa sensazione scompare da sola nel giro di poche ore.

Laminazione Ciglia: accorgimenti e pulizia

Accorgimenti da utilizzare dopo il trattamento

Nelle prime 24 ore dopo il trattamento consigliamo di evitare di stropicciare gli occhi, truccarli, usare acqua calda o fonti di calore nell’area. Successivamente si possono impiegare i normali prodotti per il make-up.

Come pulire le ciglia dopo la laminazione

E’ possibile impiegare un cotton fioc bagnato per la rimozione dei bigodini, evitando di toccare le ciglia. I resti di tintura possono essere eliminati con un microbrush.

Laminazione Ciglia: applicazione del mascara

Applicare il mascara dopo la laminazione ciglia

Per migliorare gli effetti del trattamento, è consigliato utilizzare il mascara, una volta passate le 24 ore dalla laminazione ciglia. L’ideale è sceglierlo protettivo, con vitamine e/o schermi solari.
Laminazione Ciglia: come struccarsi

Come struccarsi dopo la laminazione ciglia

Il consiglio è quello di tamponare e non strofinare, così da non rovinare il lavoro svolto. Utilizziamo dischetti struccanti invece dell’ovatta, che potrebbe lasciare residui. Evitiamo, infine, detergenti troppo aggressivi o a base di alcool, preferendo l’acqua micellare al latte detergente.

Laminazione Ciglia: manutenzione

Come funziona la manutenzione della laminazione ciglia

Per far durare l’effetto della laminazione ciglia il più a lungo possibile è fondamentale non creare stress alle ciglia (strofinandosi gli occhi, ad esempio) ed evitare di tirar via le sostanze protettive che sono state applicate durante il trattamento per un effetto rigenerante. Per questo motivo, consigliamo di dormire con la pancia in su, così da non far entrare in contatto gli occhi con cuscino e coperta.

Dove fare la laminazione ciglia

Non tutti i centri estetici sono attrezzati per eseguire la laminazione alle ciglia, per cui consigliamo di cercare un istituto specializzato in questo tipo di trattamenti. 

Laminazione Ciglia: differenze

Differenza tra laminazione ciglia e piegaciglia

Il piegaciglia da forma alle ciglia in un modo meccanico. Questo trattamento rischia però di romperle. Grazie alla laminazione ciglia, la struttura delle ciglia viene dapprima aperta delicatamente e richiusa poi nella sua nuova forma. 

Con una sola laminazione ciglia, l’effetto dura per circa 6 settimane, mentre il piegaciglia richiede un trattamento giornaliero.

Differenza tra laminazione ciglia e permanente ciglia

La permanente ciglia è un trattamento “tradizionale” in grado di arricciare le ciglia. La laminazione ciglia, tecnica più recente, grazie ai tanti vantaggi che offre, sia a livello estetico che “curativo”, sta sostituendo via via la permanente ciglia.

differenza tra Laminazione Ciglia ed Extension Ciglia

Le extension sono ciglia finte che vengono applicate alla radice delle ciglia. Per questo motivo c’è una netta differenza fra extension ciglia e laminazione, visto che quest’ultima ha come obiettivo quello di valorizzare le ciglia naturali.

Corsi consigliati per imparare la laminazione ciglia

Di seguito trovi alcuni dei Corsi che Oligenesi ti propone.

×

Carrello