Cosa rende unico il tatuaggio all'henné per le sopracciglia
La colorazione delle sopracciglia all’henné è diventata un trattamento popolare nel settore dello styling professionale. Si tratta di un metodo molto amato e di conseguenza richiesto dai clienti, che lo apprezzano in quanto costituisce un’opzione naturale e duratura rispetto ad altre alternative.
L’henné è conosciuto e largamente utilizzato per la tintura dei capelli e della pelle da secoli, in particolare in Africa e in Oriente. Tuttavia, il suo impiego sulle sopracciglia è piuttosto recente e si inquadra in uno scenario di riscoperta di formulazioni naturali migliorate e riviste, che si sostituiscono a quelle chimiche, molto diffuse fino a qualche anno fa.
Nello specifico, il tattoo per le sopracciglia all’henné non è permanente o invasivo, ma dona profondità e colore fino a quattro settimane. Il look delle sopracciglia risulta più audace, con un effetto simile al microblading, ma totalmente indolore. Non stupisce dunque che il tatuaggio all’henné rappresenti un ottimo strumento per tutti coloro che stanno valutando di eseguire il microblading, ma non hanno ancora deciso, e vorrebbero vedere come potrebbero apparire le sopracciglia.
Particolarmente indicato per chi ha peli chiari e radi, l’henné potrebbe non essere il trattamento indicato in tutti i casi, ma conferisce forma e definizione come pochi altri.